• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

marajp

New member
Qualcuno sa dirmi quanto dista la spiaggia più vicina dal capolinea della navetta che lascia fuori dal terminal?
E' fattibile a piedi con una bimba di 4 anni? Ci sono mezzi pubblici dal terminal della navetta per andare in spiaggia?
 

Oriana.

Member
Qualcuno sa dirmi quanto dista la spiaggia più vicina dal capolinea della navetta che lascia fuori dal terminal?
E' fattibile a piedi con una bimba di 4 anni? Ci sono mezzi pubblici dal terminal della navetta per andare in spiaggia?

Le spiagge in cui sono andata io sono nella zona del Villaggio Olimpico, assolutamente non raggiungibili a piedi, ma con la metro.
 

Oriana.

Member
Grazie! Stavo valutando, perché nella prossima crociera faccio Barcellona e Savona e con i bimbi ho paura che il pulman fino a Genova possa diventare stressante.
Vedremo, a questo punto ci affideremo all'istinto...

Beh... Dovendo scegliere tra un Genova con escursione della compagnia e un Barcellona a piedi... Sceglierei Barcellona :D
 

Rosyc

New member
Ci ho messo un po', ma alla fine ho letto tutte le 149 pagine. [smilie=pc_13[1].gi:
Ringrazio tutti per i contributi resi.
Adesso per Barcellona ho sicuramente le idee più chiare. R.
 

dreamy

Active member
Volevo dare un consiglio a chi pensa di fare il park guell in questo periodo... noi memori dell'esperienza invernale (un po di coda ma entro mezzora siamo entrati) e preoccupati per le indicazioni meteo incerte abbiamo deciso di non prenotare on line. Era la prima domenica di maggio... siamo arrivati al parco poco dopo le 11.00 con un sole splendido.. primo ingresso disponibile h.14.00... ovviamente abbiamo lasciato perdete la zona monumentale... quindi in questo periodo meglio arrivare preparati.
 
sarò a barcellona mercoledi prossimo, vorrei fare un giro tranquillo per ramblas e barrio gotico. Ho già visto in passato Parc Guell, Pedrera e Batilò: c'è qualche altra casa di Gaudì piu vicina al centro, raggiungibile magari anche a piedi? e per raggiungere batilò o pedrera a qpiedi quanto ci vuole? oppure quale autobus/metro? Grazie
 

elenamaria

New member
Andare a ritroso è un ottimo sistema per reperire le informazioni, se hai già letto qualche pagina ti sarai certamente accorto che le domande son sempre le stesse o quasi ;-)
 

Oriana.

Member
sarò a barcellona mercoledi prossimo, vorrei fare un giro tranquillo per ramblas e barrio gotico. Ho già visto in passato Parc Guell, Pedrera e Batilò: c'è qualche altra casa di Gaudì piu vicina al centro, raggiungibile magari anche a piedi? e per raggiungere batilò o pedrera a qpiedi quanto ci vuole? oppure quale autobus/metro? Grazie

In una laterale della Rambla (sulla sinistra andando dalla statua di Colombo verso Placa Catalunya) c'è Palau Guell.
 

monica65

New member
grazie, che il signore ti renda merito :);)
sai se si puo visitare?

Si si può visitare. Io ho visitato Palau Guell il 9 maggio scorso, non in crociera.
Il biglietto costa circa 12€. ed è compresa anche l'audio guida. E' molto carino. Secondo me merita una visita che dura circa un'ora. Bello il tetto con i caratteristici camini.
 
Ultima modifica:
Andare a ritroso è un ottimo sistema per reperire le informazioni, se hai già letto qualche pagina ti sarai certamente accorto che le domande son sempre le stesse o quasi ;-)

per ora sono arrivato a pag 125 e non ho trovato le info che cercavo su case di gaudi diverse da pedrera e batilò, continuerò fino alla partenza, vediamo dove arrivo.
Intanto ringrazio monica e oriana che mi hanno parlato di palazzo guell e se c'è qualche altra anima pia.....
Ho letto del monastero pedralbes che mi sembra interessante, ma anche troppo lontano dal mio itinerario: giusto?
Grazie a tutti
 

Oriana.

Member
Sì giusto. Pedralbes merita molto, ma sta un po' fuori mano per i crocieristi.
Ma hai già visto Acquario, Barceloneta, la zona del villaggio olimpico, la Fondazione Mirò... solo per fare degli esempi...
 
barceloneta e villaggio olimpico sì, l'acquario no e nemmeno la fondazione mirò. Ho visto in passato il centro, il museo picasso, parc guell pedrera e batilò. Vorrei, avendo solo una giornata, fare un giro tranquillo a piedi in centro: Ramblas, barrio gotico, Cattedrale, s.maria del mare e s. maria del pi (se ricordo bene i nomi) e ci aggiungo molto volentieri palazzo guell. Altri suggerimenti? La fondazione mirò dove si trova? Grazie ancora
 

cinziablu

Active member
barceloneta e villaggio olimpico sì, l'acquario no e nemmeno la fondazione mirò. Ho visto in passato il centro, il museo picasso, parc guell pedrera e batilò. Vorrei, avendo solo una giornata, fare un giro tranquillo a piedi in centro: Ramblas, barrio gotico, Cattedrale, s.maria del mare e s. maria del pi (se ricordo bene i nomi) e ci aggiungo molto volentieri palazzo guell. Altri suggerimenti? La fondazione mirò dove si trova? Grazie ancora

Ciao io sono un'appassionata del modernismo e durante i miei scali a Barcellona ho proprio cercato di orientare i nostri giri per ammirare proprio questo genere di edifici.
Se digiti "ruta modernista" in internet, troverai molti spunti e molti palazzi da ammirare.
Su questo trend ti consiglio Hospital de la Santa Creu i Sant Pau che è un po' fuori dai soliti circuiti e ne vale veramente la pena. Ora non ho sottomano il costo dell'ingresso ma sono informazioni facilmente recuperabili. Ti segnalo che il Monastero i Pedralbes è chiuso la domenica e il lunedì.
Per la nostra prossima volta che torneremo a Barcellona ci sarà per noi la visita al Palau de la Musica Catalana (che non è lontano dalla cattedrale).
Buon viaggio!
 
Ciao io sono un'appassionata del modernismo e durante i miei scali a Barcellona ho proprio cercato di orientare i nostri giri per ammirare proprio questo genere di edifici.
Se digiti "ruta modernista" in internet, troverai molti spunti e molti palazzi da ammirare.
Su questo trend ti consiglio Hospital de la Santa Creu i Sant Pau che è un po' fuori dai soliti circuiti e ne vale veramente la pena. Ora non ho sottomano il costo dell'ingresso ma sono informazioni facilmente recuperabili. Ti segnalo che il Monastero i Pedralbes è chiuso la domenica e il lunedì.
Per la nostra prossima volta che torneremo a Barcellona ci sarà per noi la visita al Palau de la Musica Catalana (che non è lontano dalla cattedrale).
Buon viaggio!
grazie: sulla ruta ho individuato il teatro liceu (che è sul mio itinerario) e la casa morera che non dovrebbe essere lontano. poi vedrò in base al tempo disponibile.
 

elenamaria

New member
Ciao io sono un'appassionata del modernismo e durante i miei scali a Barcellona ho proprio cercato di orientare i nostri giri per ammirare proprio questo genere di edifici.
Se digiti "ruta modernista" in internet, troverai molti spunti e molti palazzi da ammirare.
Su questo trend ti consiglio Hospital de la Santa Creu i Sant Pau che è un po' fuori dai soliti circuiti e ne vale veramente la pena. Ora non ho sottomano il costo dell'ingresso ma sono informazioni facilmente recuperabili. Ti segnalo che il Monastero i Pedralbes è chiuso la domenica e il lunedì.
Per la nostra prossima volta che torneremo a Barcellona ci sarà per noi la visita al Palau de la Musica Catalana (che non è lontano dalla cattedrale).
Buon viaggio!

Se ne era parlato qualche pagina indietro, ecco perchè avevo consigliato di leggere ;-)
Il palau è fantastico! Merita una visita lunga e approfondita!
 

monica65

New member
grazie: sulla ruta ho individuato il teatro liceu (che è sul mio itinerario) e la casa morera che non dovrebbe essere lontano. poi vedrò in base al tempo disponibile.

Per la Casa Lleo i Morera, che si trova su Passeig De Gracia, una delle più importanti strade di Barcellona, la visita va prenotata in anticipo ed è in spagnolo, catalano o inglese e costa 15 €. altrimenti c'è la visita express costa 12€. ed è in tutte e tre le lingue.
Tutte le visite da martedì a domenica ad orari prefissati.
Palau Guell, come tutti gli altri musei, palazzi ecc. è chiuso il lunedì.
Buon divertimento e salutami Barcellona città che adoro.
 
Per la Casa Lleo i Morera, che si trova su Passeig De Gracia, una delle più importanti strade di Barcellona, la visita va prenotata in anticipo ed è in spagnolo, catalano o inglese e costa 15 €. altrimenti c'è la visita express costa 12€. ed è in tutte e tre le lingue.
Tutte le visite da martedì a domenica ad orari prefissati.
Palau Guell, come tutti gli altri musei, palazzi ecc. è chiuso il lunedì.
Buon divertimento e salutami Barcellona città che adoro.
mi accontento della express, se riesco ad andarci. ci sarò di mercoledi, quindi non dovrei avere problemi.
Grazie di tutto
 
Top