• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

cribarbi

New member
info sullo sbarco

info sullo sbarco

Se ne era parlato qualche pagina indietro, ecco perchè avevo consigliato di leggere ;-)
Il palau è fantastico! Merita una visita lunga e approfondita!

scusate, stavo guardando i vostri messaggi per pianificare un'escursione a Barcellona ma mi sono accorta che mi manca un'informazione fondamentale: come funziona lo sbarco nei vari scali per chi non fa le escursioni con Costa?? I passeggeri che fanno le escursioni organizzate dalla compagnia della nave hanno una precedenza nello sbarco?' c'è qualche priorità legata alla tipologia di cabina oppure lo sbarco è libero nel senso che si può scendere dalla nave quando si vuole?? Mi serve saperlo per poter valutare i tempi per organizzarmi a terra. grazie
 

Rosyc

New member
Con MSC ci si mette in fila per passare dai controlli e si esce. Non si perde molto tempo, se ti prepari per tempo puoi essere fuori dal porto anche in mezz'ora.
 

lori1960

Active member
scusate, stavo guardando i vostri messaggi per pianificare un'escursione a Barcellona ma mi sono accorta che mi manca un'informazione fondamentale: come funziona lo sbarco nei vari scali per chi non fa le escursioni con Costa?? I passeggeri che fanno le escursioni organizzate dalla compagnia della nave hanno una precedenza nello sbarco?' c'è qualche priorità legata alla tipologia di cabina oppure lo sbarco è libero nel senso che si può scendere dalla nave quando si vuole?? Mi serve saperlo per poter valutare i tempi per organizzarmi a terra. grazie
ciao cribarbi, noi abbiamo viaggiato sempre con costa e siamo stati due volte a barcellona, non c'è nessuna priorita' quando sei pronta vai al ponte di uscita e scendi, auguri
 

cribarbi

New member
ciao cribarbi, noi abbiamo viaggiato sempre con costa e siamo stati due volte a barcellona, non c'è nessuna priorita' quando sei pronta vai al ponte di uscita e scendi, auguri

Ciao, grazie. approfitto della tua esperienza ... quindi non ci sono code, turni ecc. per scendere .... Se la nave attracca alle 9.00 si potrebbe già essere a terra per le 9.10?? giusto?? mi sai anche dire se per prendere il Portbus (il bus blu) ci sono tempi di attesa lunghi, code ... scusa ma non sono abituata a viaggi con così tante persone (ho "ereditato" un biglietto ...) e l'idea di migliaia di croceristi che sbarcano mi terrorizza!! Motivo per cui non farò nessun tour organizzato ....
Grazie!!
 

Rosyc

New member
Se la nave attracca alle 9:00 è un po' "forzato" dire che alle 9:10 sei già scesa. Ti consiglio di non programmarti con tempi così stretti. La fila per la navetta invece dipende dal numero e frequenza di navette, ma anche lì un minimo di attesa ti conviene metterlo in conto.
 

lori1960

Active member
ciao cribarbi si anchio ti consiglio di non fare programmi così stringati. quando scendi dalla nave vedi le navette blubus del porto costo 3.50 euro a/r a persona. noi a dicembre con diadema abbiamo fatto in fretta pur essendo scesi alle 10.30 (avendo l'ingresso alle dodici sagrada famiglia con prenotazione biglietti online fai da te), c'erano addirittura due navette. la navetta ti lascia in piazza cristoforo colombo all'inizio della rambla. non so cosa vorrai vedere cmq li vicino c'è la metro. per tornare poi in nave la navetta ,si prenderà sempre lì, informati per la frequenza. ma che crociera fai? quanto tempo state a barcellona? e' importante per decidere come muoversi e cosa vedere. noi a dicembre siamo stati tutto il giorno 9/19 mentre nella precedente occasione solo 13/19. per ultimo ti dico che l'organizzazione consiglia di essere a bordo un'ora prima della partenza, troverai sul letto il today dove ti dirà l'orario di imbarco ad ogni tappa. ciao auguri:p
 

cribarbi

New member
ciao cribarbi si anchio ti consiglio di non fare programmi così stringati. quando scendi dalla nave vedi le navette blubus del porto costo 3.50 euro a/r a persona. noi a dicembre con diadema abbiamo fatto in fretta pur essendo scesi alle 10.30 (avendo l'ingresso alle dodici sagrada famiglia con prenotazione biglietti online fai da te), c'erano addirittura due navette. la navetta ti lascia in piazza cristoforo colombo all'inizio della rambla. non so cosa vorrai vedere cmq li vicino c'è la metro. per tornare poi in nave la navetta ,si prenderà sempre lì, informati per la frequenza. ma che crociera fai? quanto tempo state a barcellona? e' importante per decidere come muoversi e cosa vedere. noi a dicembre siamo stati tutto il giorno 9/19 mentre nella precedente occasione solo 13/19. per ultimo ti dico che l'organizzazione consiglia di essere a bordo un'ora prima della partenza, troverai sul letto il today dove ti dirà l'orario di imbarco ad ogni tappa. ciao auguri:p

Cao, grazie. Siamo anche noi con la Diadema con lo scalo 9/19. Barcellona io la conosco piuttosto bene (ci sono stata molte volete) ma con me avrò mia mamma e mio figlio che non ci sono mai stati. Pensavo di portarli alla Sagrada Familia e al Parc Gurell. Per entrambi ci sono gli ingressi da prenotare con l'orario ed è questo che un po' mi preoccupa proprio in relazione ai tempi di sbarco. Pensi che, essendo già pronti per sbarcare alle 9.00, potrei prenotare l'ingresso per la Sagrada Familia alle 11/11.30?? .... mi piacerebbe portarli anche alla Pedrera o a Casa Batlò (non caso non si fosse capito adoro Gaudì!!) ma temo di non riuscire ad incastrare le tre prenotazioni ....
 

elenamaria

New member
Secondo me, non è fattibile tutto quello che hai in mente.....prenota solo una (massimo due), che sia Pedrera, Park Guell, Sagrada o Casa Batlò, il tempo che avanza passeggiata sulle Ramblas e al Quartiere Gotico.
 

lori1960

Active member
ciao si anche io penso che tutto sara' difficile. vivresti le varie visite con ansia. se scendi subito dalla nave come dici tu, sicuramente per le 11/11.30 ci sei alla sagrada familia, noleggiano anche le audiocuffie x la spiegazione interni ed esterni nelle varie lingue. cmq auguri x tutto
 
Ciao a tutti. A settembre io e mio marito saremo a Barcellona sulla Allure of the seas e sara' la nostra prima volta in questa citta'. Pensavamo di prendere i pullmann citysightseeing e poi decidere al momento cosa fare. Saremo li' dalle 5 alle 18. Consigli?Grazie di cuore a tutti.
 

mimmos

New member
Visitare la città di Barcellona a piedi è sicuramente il metodo migliore e anche fattibile. Ti consiglio però di non andare a piedi fino alla nave ma di prendere la comoda navetta T3 a pagamento a/r 3 euro a testa. Così risparmi sul taxi all'andata e, al ritorno, hai ancora la forza di andare a cena!!!!!

ciao agra
Ma è necessario prendere la navetta dal terminal crociere? Ho letto che il terminal non è molto distante dalla Rambla e si può tranquillamente raggiungere a piedi, mi confermi?
 

Rosyc

New member
Il terminal crociere più vicino alla Rambla si trova circa 10 minuti a piedi. Tuttavia ci sono ben 7 terminal crociere e se arrivi a uno lontano dalla Rambla avrai bisogno di prendere il bus navetta chiamato il T3 PORTBUS che ti porterà a Mirador de Colom (il memoriale dedicato a Cristoforo Colombo).
Se arrivi ai terminal crociere A, B, C o D (Adossat Quay), non è consigliabile camminare a piedi fino al centro dato che dovrai camminare a lungo (circa 2 km).
 

mimmos

New member
Per poter raggiungere Parc Guell da La Sagrada Familia ho visto che c'è la metro blu con fermata "El Carmel".
Andrebbe bene o è meglio prendere la metro blu fino a "Diagonal" e poi lì prendere la verde fino a "Vallcarca"?
 

giada50

Well-known member
Per poter raggiungere Parc Guell da La Sagrada Familia ho visto che c'è la metro blu con fermata "El Carmel".
Andrebbe bene o è meglio prendere la metro blu fino a "Diagonal" e poi lì prendere la verde fino a "Vallcarca"?

Linea L5 (blu) fino a Diagonal, poi L3 (verde) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata - puoi utilizzare lo stesso biglietto della metro) fino a Parc Guell (prenotare on line, gli ingressi sono contingentati). All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.
 

lori1960

Active member
Linea L5 (blu) fino a Diagonal, poi L3 (verde) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata - puoi utilizzare lo stesso biglietto della metro) fino a Parc Guell (prenotare on line, gli ingressi sono contingentati). All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.
complimenti giada50
ciao[smilie=ok_02[1].gi: precisisssima
 

mimmos

New member
Linea L5 (blu) fino a Diagonal, poi L3 (verde) fino a Lesseps; poi autobus n. 24 da Lesseps (fuori dalla metro c'e' la fermata - puoi utilizzare lo stesso biglietto della metro) fino a Parc Guell (prenotare on line, gli ingressi sono contingentati). All'uscita di Parc Guell (a destra) bus n. 116 che riporta a Lesseps (6 ferm.) e da li la metro.

ti ringrazio per la risposta Giada :)

La cosa che non capisco è: perchè dovrei prendere l'autobus da Lesseps se Parc Guell dista circa 200mt dalla metro? Si potrebbe benissimo fare a piedi o magari uscire alla successiva: Vallcarca
 
Top