• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

maria73

Well-known member
Buon pomeriggio, volevo sapere se casa Batlo' ha ancora le impalcature?
L'anno scorso non ho visto la facciata perché c'erano lavori in corso. Sarò a Barcellona i primi di aprile e mi piacerebbe vedere la facciata
Grazie

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 
Salve a tutti !!
Sarò sulla Costa Toscana dal 4 al 8 maggio e faremo tappa a Barcellona.
Qualcuno mi sa indicare dove attraccherà la nave ?
Ho già visto in parte la città e vorrei muovermi autonomamente ( ora si può).
Attraccheremo alle 7, ed i bus turistici iniziano il giro alle 9.
Qualcuno mi sa indicare la distanza dal porto, dovè attraccherà la nave, fino al centro?
Ci sarà qualche navetta ?
Grazie per i consigli!!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti !!
Sarò sulla Costa Toscana dal 4 al 8 maggio e faremo tappa a Barcellona.
Qualcuno mi sa indicare dove attraccherà la nave ?
Ho già visto in parte la città e vorrei muovermi autonomamente ( ora si può).
Attraccheremo alle 7, ed i bus turistici iniziano il giro alle 9.
Qualcuno mi sa indicare la distanza dal porto, dovè attraccherà la nave, fino al centro?
Ci sarà qualche navetta ?
Grazie per i consigli!!

secondo la programmazione del terminal crociere attraccherete al terminal E

http://www.barcelonacruiseterminal.com/schedule



Ship Costa Toscana
Cruise Line Costa Crociere
Company Carnival Corporation
Port Barcelona
Berth E- HELIX

ETA 05/06/22 08:00
ETD 05/06/22 17:00
Deployment7 days
Lower Berth 5,176
GRT 182,500
Type of Call Partial
PAX Partial






https://www.bcncruiseport.com/transportation-parking

1650102407240.png


Port of Barcelona; Creuers del Port de Barcelona S.A.; Palacruceros.

1650102493882.png




https://www.barcelonacruiseterminal.com/how-to-get-around

Il terminal è situato in posizione centrale dove è facilmente accessibile tramite diverse forme di . Se stai incontrando la tua crociera a Barcellona o sei arrivato come ospite per la giornata, i seguenti sono modi per spostarti:

Guida
Il Terminal è raggiungibile in auto, ma in primavera non è disponibile il parcheggio. Il parcheggio è solo per soggiorni brevi ed è vietato lasciare i veicoli durante la notte al porto dalle ore 23:00 alle ore 7:00. In primavera l'area del World Trade Center dispone di un parcheggio pubblico con condizioni speciali per gli incrociatori. Coloro che desiderano parcheggiare la propria auto in questo parcheggio durante la crociera avranno un biglietto navetta gratuito che trasferirà i passeggeri avanti e indietro al Palacruceros-Terminal D.

Servizio di autobus
C'è un autobus blu (T3 ) che copre la distanza tra Columbus Square e il molo Questo servizio di autobus è attivo solo se c'è almeno una nave a Pier Adossat(clicca per visualizzare l'orario del porto) .

In metropolitana
la linea è la metropolitana più vicina L3 (verde). Uscire alla fermata Drassanes e da questo punto per raggiungere il molo, dovresti prendere l'autobus blu (T3), oppure una distanza a piedi dalla metropolitana al porto è di circa 40 minuti.

Servizio ferroviario

Le stazioni ferroviarie più vicine sono Sants-Estació e Estació de França . Da lì puoi prendere un taxi fino al terminal. Dal Sants puoi prendere la L3 (verde) per Drassanes. Vedere Riferimento "in metropolitana" per continuare. Dalla stazione di Francia, è meglio prendere un taxi fino al terminal.

Aeroporto L'
aeroporto di Barcellona si trova a circa 20 miglia dal terminal. Senza traffico intenso, dovrebbero volerci circa 20 minuti in taxi.
 

Uppa

Member
Ciao arriverò il 19 Giugno con MSC Orchestra vedo che c'é scritto attracco E- HELIX.

Ci sono Bus o Taxi vicino a questo attracco?
 

Uppa

Member
Grazie quindi é abbastanza comodo ed economico per arrivare a 300/400 mt dalla Rambla.
Immagino sia piuttosto veloce il tragitto.. ogni quanto passa?
 

K4y

New member
Ciao a tutti, chiedo scusa per non aver letto l'intera discussione ma sono un po' in emergenza, vi spiego il contesto: sono sulla msc seaview che domani arriverà a Barcellona, volevo nella sosta fare un tour della città ma ho qualche vincolo, tipo due bimbi di 8 e 5 anni che mal sopporterebbero una giornata a camminare sotto al sole rovente...
Ciò detto, ho tre alternative da vagliare e sono molto indeciso:
-tour hop on hop off linea rossa, che non passa dalla sagrada famiglia a quanto ho capito;
- tour hop on hop off linea blu, che passa dalla sagrada famiglia ma non mi pare parta dal porto, quindi dovrei prendere il bus rosso, scendere dove c'è la coincidenza con la blu, fare tutto il giro della blu e poi risaltare sulla rossa, che dalla nuova coincidenza ha ancora un bel pezzo prima di raggiungere la zona porto;
- tour Msc express, che passa dalla sagrada famiglia e dura circa 3 ore, ma non riesco a trovare dei feedback su questo giro.

Chiaramente fossi da solo con la moglie opterei per la soluzione 2, temo però che per i bimbi possa risultare troppo pesante... E se i cuccioli si indispongono, finisce che si passa una brutta giornata tutti e 4 senza godersi un minimo il tour.
Voi cosa mi consigliate?
Ho dimenticato di specificare che il budget è un vincolo, chiaramente con un taxi potrei andare mirato sulle cose principali ma non posso lasciare giù 200euro a porto...
Grazie mille!
 

samcroci

Member
Qualcuno sa dirmi come dal terminal crociere msc ( bellissima ) si può arrivare alla stazione dei treni Estancio Nord o Passeing de Gracias per prendere treni x Tarragona?
La linea metro…e quale stazione è migliore
 
Salve, chiedo ai più esperti: saremo a Barcellona con Msc Poesia il 4 ottobre. Ho controllato sul sito barcelonacruiseterminal.com e non risulta questo attracco, ma indica che Msc Poesia attraccherà l'11 ottobre al D-Palacruceros. Volevo controllare il terminal dove saremmo sbarcati. Come mai questo risultato? Forse sono io che non ho fatto una ricerca adeguata?
 

capricorno

Super Moderatore
Salve, chiedo ai più esperti: saremo a Barcellona con Msc Poesia il 4 ottobre. Ho controllato sul sito barcelonacruiseterminal.com e non risulta questo attracco, ma indica che Msc Poesia attraccherà l'11 ottobre al D-Palacruceros. Volevo controllare il terminal dove saremmo sbarcati. Come mai questo risultato? Forse sono io che non ho fatto una ricerca adeguata?
MSC ha il suo Palacruceros a Barcellona, quindi mi pare corretta la tua informazione.
 

Ciccio3008

New member
Cia a tutti, sarò a Barcellona con MSC Grandiosa il 29 ottobre e volevo visitare la Sagrada Familia e Park Guell (non entrarci mi sembrerebbe come andare a Roma e non vedere il Papa...) ma l'escursione di MSC è sold-out. Qualcuno dice che alla Sagrada non si può entrare per lavori, sui siti biglietteria sembra che i biglietti con la guida li facciano... non so come regolarmi... inoltre non riesco a comprendere se fare PRIMA la Sagrada Familia e POI Park Guell o viceversa... arrivo alla 9.00 e partenza nave alle 17.00... ce la faccio? qualche dritta?
 

Uppa

Member
Cia a tutti, sarò a Barcellona con MSC Grandiosa il 29 ottobre e volevo visitare la Sagrada Familia e Park Guell (non entrarci mi sembrerebbe come andare a Roma e non vedere il Papa...) ma l'escursione di MSC è sold-out. Qualcuno dice che alla Sagrada non si può entrare per lavori, sui siti biglietteria sembra che i biglietti con la guida li facciano... non so come regolarmi... inoltre non riesco a comprendere se fare PRIMA la Sagrada Familia e POI Park Guell o viceversa... arrivo alla 9.00 e partenza nave alle 17.00... ce la faccio? qualche dritta?
Ciao,ci sono svariate possibilità per raggiungere il centro di Barcellona, ma avendo poco tempo io ti consiglio il taxi (ho speso a Giugno 18 euro nave/Sagrada Familia).
Secondo me dovresti fare prima la Sagrada Familia e poi Park Guell , alla Sagrada Familia se non prenoti non riuscirai mai ad entrare ci sono file enormi, credo tu possa acquistare i biglietti online con l'orario.
Quindi se hai 9 /17 ti consiglio di andare subito verso la Sagrada Familia con biglietto prenotato altrimenti la guarderai solo da fuori (io per esempio non ce l'ho fatta ad entrare) .. é comunque una bellissima visista anche se non riuscirai ad entrare, poi una volta finito con la sagrada Familia prendi un altro Taxi e vai a Park Guell... sul parco non so se ci sono file e se merita prenotare vedi un po'.
Una volta visitato anche quello (se hai ancora tempo) potresti farti accompagnare a Plaça de Catalunya e visiti la La Rmabla e la Cattedrale e poi arrivato al Monumento a Cristoforo Colombo puoi prendere l'autobus o un altro taxi per tornare alla nave.
Per me volendo fare molte cose e avendo poco tempo, il taxi é la miglior soluzione.
 

Gio_72

Member
Cia a tutti, sarò a Barcellona con MSC Grandiosa il 29 ottobre e volevo visitare la Sagrada Familia e Park Guell (non entrarci mi sembrerebbe come andare a Roma e non vedere il Papa...) ma l'escursione di MSC è sold-out. Qualcuno dice che alla Sagrada non si può entrare per lavori, sui siti biglietteria sembra che i biglietti con la guida li facciano... non so come regolarmi... inoltre non riesco a comprendere se fare PRIMA la Sagrada Familia e POI Park Guell o viceversa... arrivo alla 9.00 e partenza nave alle 17.00... ce la faccio? qualche dritta?
Ciao Ciccio, mi sa che quel "qualcuno" è un burlone, visto che la Sagrada Familia è (anche) famosa per essere ancora incompiuta e quindi sempre sotto lavori. 😊 Posso "confermare" che l'escursione MSC del 29 ottobre (da Grandiosa) avrà luogo, avendo potuto prenotarla tempo fa, la Sagrada Familia dovrebbe quindi essere accessibile.
 
Top