vascoforever
New member
salve.noi arriveremo a bari alle 8,30 del mattino e abbiamo l'imbarco a partire dalle 15.c'è un deposito bagagli da qualche parte x poter fare un giretto in tranquillità xla città?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
salve.noi arriveremo a bari alle 8,30 del mattino e abbiamo l'imbarco a partire dalle 15.c'è un deposito bagagli da qualche parte x poter fare un giretto in tranquillità xla città?
grz pako76.senti un'altra domanda:se invece arrivo nn con il pulman costa ma con un altro di linea-onbus-,questi si ferma al largo sorrentino.ho visto su google che è molto lontano,come faccio ad arrivare alla stazione marittima?grz
Verso Nord ci sono parecchi lidi attrezzati (ma l'ingresso in qualcuno carino ti costerebbe circa 40Euro per la famiglia).
LASCIA PERDERE !
Sono anch'io della zona ma il litorale a cavallo di bari città è il meno interessante di tutta la Puglia per una giornata al mare. Come consigliato da soamy dovresti andare a sud almeno fino a Monopoli. Con i mezzi è davvero scomodo (le spiagge sono a 5km dalla stazione), un'auto a nolo ti costa più di quanto spenderesti con Msc e per il taxi calcola che fra andata e ritorno sono 110km.
Verso Nord ci sono parecchi lidi attrezzati (ma l'ingresso in qualcuno carino ti costerebbe circa 40Euro per la famiglia).
Poi l'acqua (del mare) non è ancora calda (qui fino alla settimana scorsa ha fatto molto meno caldo che nel nord italia).
Se non interessato ad itinerari culturali, perchè non porti figli allo zoo (a fasano) o alle grotte (castellana)...penso la msc organizzi escursioni per quei posti.
Se sei convinto sul fai da te al limite prendi la navetta fino alla stazione centrale e da lì un treno per Trani. E' l'unica città con qualche lido raggiungibile a piedi dalla stazione (su lungomare C. Colombo, circa 1,2km dalla stazione); e se non ti va tanto il mare che trovi (scoglio), puoi sempre perder tempo sul bellissimo lungomare o in uno dei tanti bar / ristorantini lungo lo stesso.
Ciao, Giuseppe
grazie per aver citato la mia città, ma penso che Trani oltre al mare ha qualcos'altro di bello da vedere(Cattedrale Romanica una delle più famose in Puglia e il castello svevo che si erge di fronte). Infatti non capisco come mai le compagnie di crociera non propongono come escursione questa città che dista appena 20 minuti da Bari....
ma sull'autobus,si possono salire le valige?noi siamo in 3 e quindi di sicuro avremo 3 valige.devi prendere il 20 barrato che dalla stazione ti porta al porto , quindi da largo sorrentino prendi il sotto passo e raggiungi la stazione e facilissimo , se hai problemi chiedi a qualcuno per la fermata dei bus cittadini , saluti
Volendo fare un bagno a Bari a metà giugno senza fare lunghi trasferimenti in altre città qual'è la soluzione migliore ?
Ho visto che c'è una spiaggia vicino al porto che si chiama lido San Francesco. E' adatta per dei bambini piccoli ? E' attrezzata ?
L'acqua è pulita ? Chiedo questo perchè mi interessa tale possibilità solo se ne vale veramente la pena ... per intenderci, se assomiglia al mare romagnolo allora è meglio lasciar perdere e andare altrove. Infine, a metà giugno è già balneabile oppure l'acqua è gelata ?
Grazie