• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bari

vascoforever

New member
salve.noi arriveremo a bari alle 8,30 del mattino e abbiamo l'imbarco a partire dalle 15.c'è un deposito bagagli da qualche parte x poter fare un giretto in tranquillità xla città?
 

pako76

Member
salve.noi arriveremo a bari alle 8,30 del mattino e abbiamo l'imbarco a partire dalle 15.c'è un deposito bagagli da qualche parte x poter fare un giretto in tranquillità xla città?

si c'e' il deposito bagagli al porto di bari e' precisamente alla stazione marittima passeggeri box n 6 e 7 , attenzione ma non al terminal crociere , comunque puoi lasciarli li e poi ritornarli a prendere ti posto anche gli orari : il lunedi 8 / 10 : 30 - 16 / 22 ------------ martedi 8 / 12 : 30 - 16/22 --------------- i prezzi non li so pero non penso siano alti , saluti ....
 

pako76

Member
devi prendere il 20 barrato che dalla stazione ti porta al porto , quindi da largo sorrentino prendi il sotto passo e raggiungi la stazione e facilissimo , se hai problemi chiedi a qualcuno per la fermata dei bus cittadini , saluti
grz pako76.senti un'altra domanda:se invece arrivo nn con il pulman costa ma con un altro di linea-onbus-,questi si ferma al largo sorrentino.ho visto su google che è molto lontano,come faccio ad arrivare alla stazione marittima?grz
 

vascomane79

New member
Segnalo un link interessante per chiunque transiti dal porto di Bari con una nave da crociera:

http://www.stpspa.it/it/tour

Si tratta del "famoso" bus rosso a due piani che si trova in molte città d'Italia e d'Europa ed un'ottima idea per un'escursione fai da te nel capoluogo pugliese in totale relax!
 

BadtzMaru

New member
Bari, lido attrezzato vicino a porto?

Bari, lido attrezzato vicino a porto?

Ciao
lunedi prossimo partiremo da venezia con MSC musica verso le isole greche. Durante lo scalo a Bari, pensavo (essendo di origine pugliese) di risparmiarmi itinerari culturali e di buttarmi su una spiaggia in relax. MSC propone a € 40 (40x2 per gli adulti) e € 28 (28x2 per i miei due figli) una capatina, ombrellone compreso, ad una spiaggia privata di un "albergo" di cui non riesco ad avere informazioni per andarci magari con un taxi. Cercavo una soluzione più economica insomma... ho letto di una spiaggia "pane e pomodoro", ma credo di aver capito si tratti di una spiaggia libera, preferirei una struttura più attrezzata... qualcuno ha qualche dritta? ;)

grazie!
 

soamy82

New member
ciao, io sono di bari e una cosa te la posso dire, qui in citta non c'è un granche di spiagge, noi baresi infatti siamo soliti allontanarci dalla citta e andare soprattutto verso sud, in posti come polignano a mare (il paese di domenico modugno) o ostuni, che distano una mezzora da bari ma ti offrono un mare da favola. Certo per voi non sarebbe il massimo doversi spostare troppo da bari per cui potrei consigliarti solo spiagge qui vicino, che non sono il massimo, ma comunque ti offrono i servizi, ombrelloni, bar ecc. Purtroppo sono per lo piu scogli, poca sabbia e ti cito il lido il Trullo oppure dalla parte opposta il lido san francesco nella zona di san girolamo di bari che è raggiungibile tranquillamente in autobus.
Dal porto di bari dovresti recarti in stazione prendendo un servizio navetta che parte direttamente dal porto e dalla stazione centrale prendere gli autobus gialli che arrivano direttamente nella zona san girolamo, cioè al lido san francesco. In stazione puoi informarti sui diversi autobus che ti portano li, ma di sicuro il numero 22 ti lascia a san girolamo.
Certo considera che gli autobus baresi non sono il massimo della puntualita quindi soprattutto per il ritorno conviene muoverti molto prima...
per quano riguarda la spiaggia che tu citavi "pane e pomodoro" è una spiaggia libera, trovi sia la piattaforma con gli scogli che la sabbia, è una spiaggia comunale ma adeguatamente attrezzata, ci sono i bagni, le docce, il bar e i giardini con altalene e parco giochi, quindi il massimo per i bambini. Seppure non c'è il servizio ombrelloni e sdraio ti assicuro che è tranquilla e ben fornita e poi vicinissima al porto. Certo non ti aspettare chissa quale mare, siamo pur sempre in città...
 
Ultima modifica:

amolaustralia

New member
LASCIA PERDERE !
Sono anch'io della zona ma il litorale a cavallo di bari città è il meno interessante di tutta la Puglia per una giornata al mare. Come consigliato da soamy dovresti andare a sud almeno fino a Monopoli. Con i mezzi è davvero scomodo (le spiagge sono a 5km dalla stazione), un'auto a nolo ti costa più di quanto spenderesti con Msc e per il taxi calcola che fra andata e ritorno sono 110km.
Verso Nord ci sono parecchi lidi attrezzati (ma l'ingresso in qualcuno carino ti costerebbe circa 40Euro per la famiglia).
Poi l'acqua (del mare) non è ancora calda (qui fino alla settimana scorsa ha fatto molto meno caldo che nel nord italia).
Se non interessato ad itinerari culturali, perchè non porti figli allo zoo (a fasano) o alle grotte (castellana)...penso la msc organizzi escursioni per quei posti.
Se sei convinto sul fai da te al limite prendi la navetta fino alla stazione centrale e da lì un treno per Trani. E' l'unica città con qualche lido raggiungibile a piedi dalla stazione (su lungomare C. Colombo, circa 1,2km dalla stazione); e se non ti va tanto il mare che trovi (scoglio), puoi sempre perder tempo sul bellissimo lungomare o in uno dei tanti bar / ristorantini lungo lo stesso.
Ciao, Giuseppe
 

BadtzMaru

New member
Verso Nord ci sono parecchi lidi attrezzati (ma l'ingresso in qualcuno carino ti costerebbe circa 40Euro per la famiglia).

Ciao grazie per le risposte! non ho capito questa tua frase, verso Nord... quanto nord? 40 euro sono oro in confronto ai quasi 150 di msc!
L'escursione al mare di MSC parla di una spiaggia di un hotel, quale potrebbe essere?
Io il mare della Puglia lo conosco bene, i miei genitori sono di Lecce e il Salento lo conosco molto bene, non mi aspetto di certo un mare all'altezza a Bari città... è che con 2 bambini piccoli grandi spostamenti non mi va di farne, vorrei conservare le risorse per le escursioni sulle tappe Greche...
Vorremmo giusto oziare un po' questo lunedi pomeriggio da qualche parte e fare un primo tuffetto...
grazie!
 

soamy82

New member
ha ragione amolaustralia, in realtà non varrebbe la pena andare a mere qui a bari, sarebbe una giornata persa, ma se proprio non vuoi farne a meno ti riconsiglio la spiaggia di pane e pomodoro, praticamente in città e raggiungibile in autobus credo gia dal porto o al massimo con una navetta dalla stazione...Certo è una spiaggia pubblica ma attrezzata con bagni, docce e bar seppure il mare non sia il massimo ma comunque fino a qualche anno fa costa ed msc mettevano l'escursione a pane e pomodoro addirittura tra le loro...bah?
Per quanto riguarda il lido dell'albergo non saprei a quale pensare, non ne ho proprio idea...mi spiace.
 

ANTONIO 72

New member
LASCIA PERDERE !
Sono anch'io della zona ma il litorale a cavallo di bari città è il meno interessante di tutta la Puglia per una giornata al mare. Come consigliato da soamy dovresti andare a sud almeno fino a Monopoli. Con i mezzi è davvero scomodo (le spiagge sono a 5km dalla stazione), un'auto a nolo ti costa più di quanto spenderesti con Msc e per il taxi calcola che fra andata e ritorno sono 110km.
Verso Nord ci sono parecchi lidi attrezzati (ma l'ingresso in qualcuno carino ti costerebbe circa 40Euro per la famiglia).
Poi l'acqua (del mare) non è ancora calda (qui fino alla settimana scorsa ha fatto molto meno caldo che nel nord italia).
Se non interessato ad itinerari culturali, perchè non porti figli allo zoo (a fasano) o alle grotte (castellana)...penso la msc organizzi escursioni per quei posti.
Se sei convinto sul fai da te al limite prendi la navetta fino alla stazione centrale e da lì un treno per Trani. E' l'unica città con qualche lido raggiungibile a piedi dalla stazione (su lungomare C. Colombo, circa 1,2km dalla stazione); e se non ti va tanto il mare che trovi (scoglio), puoi sempre perder tempo sul bellissimo lungomare o in uno dei tanti bar / ristorantini lungo lo stesso.
Ciao, Giuseppe


grazie per aver citato la mia città, ma penso che Trani oltre al mare ha qualcos'altro di bello da vedere(Cattedrale Romanica una delle più famose in Puglia e il castello svevo che si erge di fronte). Infatti non capisco come mai le compagnie di crociera non propongono come escursione questa città che dista appena 20 minuti da Bari....
 

mari71

Member
grazie per aver citato la mia città, ma penso che Trani oltre al mare ha qualcos'altro di bello da vedere(Cattedrale Romanica una delle più famose in Puglia e il castello svevo che si erge di fronte). Infatti non capisco come mai le compagnie di crociera non propongono come escursione questa città che dista appena 20 minuti da Bari....


sono della stessa idea. Trani e' bellissima con la sua cattedrale sul mare, cosi' come a me non dispiace affatto anche il lungomare di giovinazzo, che e' ancora piu' vicino a bari. Forse il non inserire delle escursioni potrebbe essere malignamente letto come dar luce e visibilita' a due localita' molto belle, vicinissime alla citta' e quindi facilmente raggiungibili con il fai da te e distogliere l'attenzione dalle altre escursioni organizzate!
 

Frank78

New member
Ciao! qualcuno mi sa dire se vicino al porto di Bari (dove mi imbarco) c'è un parcheggio custodito dove lasciare l'auto?
 

vascoforever

New member
devi prendere il 20 barrato che dalla stazione ti porta al porto , quindi da largo sorrentino prendi il sotto passo e raggiungi la stazione e facilissimo , se hai problemi chiedi a qualcuno per la fermata dei bus cittadini , saluti
ma sull'autobus,si possono salire le valige?noi siamo in 3 e quindi di sicuro avremo 3 valige.
 

vascomane79

New member
Certo che puoi salirli, se arrivi col treno a Bari i biglietti li fai direttamente alla stazione degli autobus appena usciti da quella ferroviaria in Piazza Aldo Moro, prendi il 20/ ed in 15 minuti sei davanti al terminal!
 

Edmalo

Member
Bari in trenino

Bari in trenino

Appena rientrata dalla crociera alle isole greche con Costa Fortuna. A Bari all'ingresso del porto, c'è un trenino che fa un tour al centro storico, con tanto di guida che accompagna i turisti nei punti più importanti. Il costo sarebbe di 15€, ma se vi unite in gruppetto vi fanno lo sconto. Noi eravamo in 9 e abbiamo pagato 10€ a testa. Davvero valida come soluzione. La guida poi, era davvero brava. Il bus a 2 piani rosso invece, costava 20€.
 

full games

New member
Tornato da poco dalla crociera Msc. A Bari abbiamo optato per il "fai-da-te": fuori dal porto ci sono un paio di servizi di trasporto turisti col trenino, molto frequentati e dal costo tutto sommato abbordabile (10-15 euro), noi ci siamo infilati a piedi nel centro storico di "barivecchia", gironzolando con la cartina presa al porto e toccando tutti i principali luoghi di interesse, rigorosamente a piedi fino al Petruzzelli e ritorno. Si gira tutta la città agevolmente, vi consiglio anche di percorrere un tratto di lungomare, piacevole e con una bella vista. Comunque ci sono anche dei pullman che fanno andata-ritorno dal centro fino al porto, ma non ci siamo nemmeno preoccupati di prenderli perché era domenica e passavano molto di rado.
 

Comax

Active member
Volendo fare un bagno a Bari a metà giugno senza fare lunghi trasferimenti in altre città qual'è la soluzione migliore ?
Ho visto che c'è una spiaggia vicino al porto che si chiama lido San Francesco. E' adatta per dei bambini piccoli ? E' attrezzata ?
L'acqua è pulita ? Chiedo questo perchè mi interessa tale possibilità solo se ne vale veramente la pena ... per intenderci, se assomiglia al mare romagnolo allora è meglio lasciar perdere e andare altrove. Infine, a metà giugno è già balneabile oppure l'acqua è gelata ?
Grazie
 
Ultima modifica:

vascomane79

New member
Volendo fare un bagno a Bari a metà giugno senza fare lunghi trasferimenti in altre città qual'è la soluzione migliore ?
Ho visto che c'è una spiaggia vicino al porto che si chiama lido San Francesco. E' adatta per dei bambini piccoli ? E' attrezzata ?
L'acqua è pulita ? Chiedo questo perchè mi interessa tale possibilità solo se ne vale veramente la pena ... per intenderci, se assomiglia al mare romagnolo allora è meglio lasciar perdere e andare altrove. Infine, a metà giugno è già balneabile oppure l'acqua è gelata ?
Grazie

Quelle indicate da alan Archer sono le spiagge più vicine alla città, se ti sposti un po' più a sud troverai un mare certamente migliore, ti consiglio Polignano a Mare o ancora meglio Torre Canne, dipende lo scalo quanto dura, in genere a Bari le soste, con le compagnie nostrane, sono brevi, purtroppo... metà giugno qui in genere è già estate... le temperature sono già sui 30 gradi... con che nave arriveresti?
 

Comax

Active member
Antonio e Savino, grazie per le vostre info !!
Io sarò a Bari con la Costa Fascinosa il 19 giuno dalle 12:30 alle 18:30 e quindi ho 5 ore e mezza a disposizione che vorrei utilizzare per fare un bagno nella prima parte del pomeriggio e poi visitare Bari vecchia prima di imbarcarmi. Se non ho capito male a Bari vecchia ci si arriva tranquillamente a piedi mentre per le 2 spiagge ci vuole un taxi. L'alternativa potrebbe essere dedicare l'intero pomeriggio a Polignano (spiaggia + paese) ma in questo caso dovrei noleggiare un'auto... l'ipotesi non mi dispiarerebbe affatto ma mi servirebbe sapere se in loco ci sono spiagge sabbiose (anche non attrezzate) avendo io bambini al seguito. Ho visto qualcosa in loc. San Vito ma tutto molto molto ristretto. Avete qualche location specifica da consigliarmi a Polignano ?
 

vascomane79

New member
Allora con questi tempi di sosta ti sconsiglio Torre Canne perchè è lontano, siamo già in provincia di Brindisi, su Polignano a Mare il mio consiglio è farsi un bagno nella zona dove si trova "Grotta Palazzese", io ci sono stato parecchi anni fa e ricordo un mare stupendo ma spiaggia di scogli, ma su questo non so darti la certezza, sono passati davvero molti anni... spiaggia di sabbia e bel mare puoi trovarlo a Monopoli - zona Capitolo, ci sono sia lidi attrezzati che spiagge pubbliche, la distanza dal porto non è eccessiva, dovresti comunque noleggiare un auto.
 
Top