• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

speriamo lascino quello acqua e Easy che sono comodissimi !
peccato per il pacchetto caffè.....
aspettiamo aggiornamenti a questo punto da chi è sceso da poco

Sarebbe opportuno controllare di nave in nave l' effettiva presenza dei pacchetti, su neoRomantica c' erano. Ma forse essendo una neocollection non fa testo..

scusate mi date un consiglio? saliremo sulla msc armonia il prossimo giugno io mio marito e i nostri due bambini.considerato che non siamo dei gran bevitori è che consumeremo i pasti solo ai buffet per comodità orari e varietà cibi avendo i due bambini,ci conviene prendere il pacchetto acqua o bastano i dispencer sparsi in nave? I bambini non bevono coca cola ecc solo acqua.inoltre quando scendiamo agli scali possiamo portare su in nave le eventuali bottigliette comprate durante le escursioni fuori? sinceramente pensavo di consumare singolarmente eventuale caffè' birra o altro senza dover acquistare pacchetti cosa mi consigliate? grazie a tutti

scusate mi date un consiglio? saliremo sulla msc armonia il prossimo giugno io mio marito e i nostri due bambini.considerato che non siamo dei gran bevitori è che consumeremo i pasti solo ai buffet per comodità orari e varietà cibi avendo i due bambini,ci conviene prendere il pacchetto acqua o bastano i dispencer sparsi in nave? I bambini non bevono coca cola ecc solo acqua.inoltre quando scendiamo agli scali possiamo portare su in nave le eventuali bottigliette comprate durante le escursioni fuori? sinceramente pensavo di consumare singolarmente eventuale caffè' birra o altro senza dover acquistare pacchetti cosa mi consigliate? grazie a tutti
I dispencer su MSC sono sempre disponibili al self service, per cui non c'è bisogno delle bottiglie, le bottigliette, se in numero contenuto, non sono un problema all'imbarco.
Gli altri pacchetti convengono nella misura in cui si arriva a consumarli nel numero del pacchetto, ma se c'è l'esigenza di pochi caffè o birre meglio i singoli acquisti, anche se più cari

Se prendo un pacchetto acqua su Costa Magica, posso poi farmi dare una bottiglia di acqua e portarla fuori in escursione, oppure vanno consumate solo a bordo?

Se prendo un pacchetto acqua su Costa Magica, posso poi farmi dare una bottiglia di acqua e portarla fuori in escursione, oppure vanno consumate solo a bordo?

zanzara, noi l'abbiamo fatto senza problemi.
ps al gran bar salento acqua da 1,5 L; in altri bar, ad esempio quello dell'atrio, o ai ristoranti, acqua da 1 L

Buongiorno a tutti
mi occerreva sapere una cosa, se qualcuno può aiutarmi, vorrei sapere se facendo il pacchetto All Inclusive per le bevande e il resto, se avessi la necessità di prendere una bottiglia di acqua per portarla in camera ... me la danno senza far storie o la devo comprare?[smilie=aereo_02[1]:

Buongiorno a tutti
mi occerreva sapere una cosa, se qualcuno può aiutarmi, vorrei sapere se facendo il pacchetto All Inclusive per le bevande e il resto, se avessi la necessità di prendere una bottiglia di acqua per portarla in camera ... me la danno senza far storie o la devo comprare?[smilie=aereo_02[1]:

Purtroppo te la devi comprare perchè il pacchetto va a bicchieri e non a bottiglie.

Ok. Grazie mille.
Anche se mi sembra una stupidaggine tipica della Costa ... vuol dire che compreremo l'acqua fuori e la porto dentro.[smilie=mitragliato:

Ok. Grazie mille.
Anche se mi sembra una stupidaggine tipica della Costa ... vuol dire che compreremo l'acqua fuori e la porto dentro.[smilie=mitragliato:[/QUOTE]

zanzara, fatti bene i conti sull'all inclusive.
lo deve fare tutta la cabina e il costo è abbastanza alto.
i prezzi dei pacchetti secondo me sono più convenienti, aggiungendo magari qualche extra ogni tanto.
a meno che uno si beva 2 cocktail ( 7€ cad. circa) 2 bicchieri di vino (5 € cad. circa)e l'acqua, secondo me non conviene affatto. soprattutto se consideri che nella crociera che hai scelto si sta poco in nave

Senz'altro vi basteranno i dispenser al buffet. L'acqua non è buonissima, ma con ghiaccio ed una fettina di limone (sempre presenti) direi che non avrai problemi e risparmierai anche un bel pò.