• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

scusate ma mi è venuto un dubbio siccome coi bambini mangeremo al buffet sia a pranzo che cena se qualche volta decidessimo di cenare al ristorante non acquistando un pacchetto acqua si può chiedere al tavolo una bottiglia singola pagandola come extra? Direi che ci conviene di più questa soluzione visto che non sappiamo quante volte mangeremo nel ristorante voi che dite???grazie

scusate ma mi è venuto un dubbio siccome coi bambini mangeremo al buffet sia a pranzo che cena se qualche volta decidessimo di cenare al ristorante non acquistando un pacchetto acqua si può chiedere al tavolo una bottiglia singola pagandola come extra? Direi che ci conviene di più questa soluzione visto che non sappiamo quante volte mangeremo nel ristorante voi che dite???grazie

Certamente lo puoi fare, ma non sarà conveniente se lo fai troppo spesso, ma sapendo il risparmio sui pacchetti puoi farti un calcolo facilmente

Su MSC il pacchetto acqua va fatto a persona? o di uno stesso pacchetto da 13 bottiglie d'acqua se ne può usufruire entrambi?Il sito MSC non è che sia molto chiaro....

Un solo pacchetto acqua va bene anche se siete in 4,non serve farne 1 a persona.Se non dovesse bastare si può acquistarne un'altro durante la crociera.

Partiremo il 24 aprile su Msc Sinfonia, mkmsapete dire se Il pacchetto allegro 4 vini e 7 acqua a Euro 69 , deve essere fatto da ogni persona in cabina, o funziona come x il, pacchetto acqua da 14 bottiglie da litro ?
Grazie mille

Grazie Rita, sara' la prima crociera con Msc, avevo dei dubbi xche' fino ad ora abbiamo fatto crociere solo con Costa. Vedo che i pacchetti si equivalgono.
Ciao

Con Msc : Cocktail Package : euro 67 ( 12 cocktail alcolici a scelta selezionati dalla lista Bar,premium cocktail esclusi ).
Coffe Cuddle Package : euro 23 (15 cappuccini,caffè latte,espressi,delizie analcoliche al caffè e bevande fredde a al caffè a scelta ).
Draught Beer Package : euro 62 ( 14 birre alla spina 40 cl).
Taste The World euro : 59 ( 14 bottiglie di birra a scelta ).
Doremi Package : euro 30 ( 10 cocktail analcolici,frappè,frullati,bibite e succhi di frutta a tua scelta + un bicchiere Msc Souvenir in Omaggio ).
Soft Drink Package : euro 34 (14 bibite gassate o succhi di frutta ).
Water Package : euro 27 (14 bottiglie di acqua minerale 100 cl ).

Ciao, ma i prezzi sono comprensivi delle quote di servizio (15%)? posso prenotarle online per risparmiare qualcosina?

scusate, non riesco ad iniziare una discussione nuova, ma forse non ce ne bisogno, vorrei solo sapere in che cosa consiste il servizio in gabina 24h ?( che se non erro è offerto nelle gabine classe "premium")
grazie a chi mi darà delucidazioni

scusate, non riesco ad iniziare una discussione nuova, ma forse non ce ne bisogno, vorrei solo sapere in che cosa consiste il servizio in gabina 24h ?( che se non erro è offerto nelle gabine classe "premium")
grazie a chi mi darà delucidazioni

c'è una discussione sotto costa crociere che si chiama room service