• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

L'unica volta che mi hanno fatto lasciare, le bottiglie da 0,50 aperte è stato a Trieste, il controllo era a terra, effettuato dalla vigilanza portuale. Semplicemente ridicolo, ho fatto pure vedere che avevo l'all inclusive premium, quindi l'acqua mi serviva per le escursioni, ma non hanno voluto sentire ragioni. A bordo invece sono stati sempre tolleranti.

Ho fatto 4 crociere Costa e sempre, oltre al pacchetto acqua che mi sembrava corretto acquistare, ho però avuto al ristorante anche acqua in brocca ad integrare appunto il pacchetto delle bottiglie. L'ultima crociera è stata Costa Magica Caraibi dicembre 2013. Ho prenotato un'altra crociera ai Caraibi con Costa Favolosa per il 2016, ma ho letto in più punti del forum che ora non danno più l'acqua in brocca al ristorante (intendiamoci, prima non era una cosa automatica, ma su richiesta i camerieri gentili te la davano), è verò? E' vero su tutte le navi? Sono sincera, e voi direte che esagero, ma visto che i servizi Costa, a detta di molti qui sul forum, stanno scadendo, forse anche per colpa della crisi (ma, pensiero personale, proprio perchè c'è la crisi il cliente te lo devi tenere caro!!-risparmiare sui servizi può servire nell'immediato, ma nel lungo periodo porta alla perdita della clientela ed al fallimento- le voci si spargono in fretta) comincio a pensare di disdire e risparmiare i soldi. Per favore, qualcuno sa dirmi se , alla mal parata, il dispenser di acqua al buffet è aperto anche fino a sera e fino a che ora? Grazie

Ho fatto 4 crociere Costa e sempre, oltre al pacchetto acqua che mi sembrava corretto acquistare, ho però avuto al ristorante anche acqua in brocca ad integrare appunto il pacchetto delle bottiglie. L'ultima crociera è stata Costa Magica Caraibi dicembre 2013. Ho prenotato un'altra crociera ai Caraibi con Costa Favolosa per il 2016, ma ho letto in più punti del forum che ora non danno più l'acqua in brocca al ristorante (intendiamoci, prima non era una cosa automatica, ma su richiesta i camerieri gentili te la davano), è verò? E' vero su tutte le navi? Sono sincera, e voi direte che esagero, ma visto che i servizi Costa, a detta di molti qui sul forum, stanno scadendo, forse anche per colpa della crisi (ma, pensiero personale, proprio perchè c'è la crisi il cliente te lo devi tenere caro!!-risparmiare sui servizi può servire nell'immediato, ma nel lungo periodo porta alla perdita della clientela ed al fallimento- le voci si spargono in fretta) comincio a pensare di disdire e risparmiare i soldi. Per favore, qualcuno sa dirmi se , alla mal parata, il dispenser di acqua al buffet è aperto anche fino a sera e fino a che ora? Grazie

Il dispencer d'acqua del buffet chiude alle 17.00

Ad oggi su Costa Fortuna, ma ho letto che vale praticamente su tutte le Costa, il dispenser viene chiuso insieme al Buffet alle 18,30 circa.
Quindi niente più dispenser per tisane serali etc......

Bevande a bordo

......Sono sincera, e voi direte che esagero, ma visto che i servizi Costa, a detta di molti qui sul forum, stanno scadendo, forse anche per colpa della crisi (ma, pensiero personale, proprio perchè c'è la crisi il cliente te lo devi tenere caro!!-risparmiare sui servizi può servire nell'immediato, ma nel lungo periodo porta alla perdita della clientela ed al fallimento- le voci si spargono in fretta) comincio a pensare di disdire e risparmiare i soldi......

Non è assolutamente colpa della crisi, se leggi i bilanci Carnival, Costa continua a generare profitti record, quindi questi tagli dei servizi vanno solo a beneficio degli azionisti. Comunque finché le navi sono piene, hanno avuto ragione loro! Costa offre un servizio (tagli compresi), sta a noi decidere se acquistarlo o meno, non è l'unica compagnia di crociere al mondo

Non è assolutamente colpa della crisi, se leggi i bilanci Carnival, Costa continua a generare profitti record, quindi questi tagli dei servizi vanno solo a beneficio degli azionisti. Comunque finché le navi sono piene, hanno avuto ragione loro! Costa offre un servizio (tagli compresi), sta a noi decidere se acquistarlo o meno, non è l'unica compagnia di crociere al mondo

Esattamente io ho cambiato con Msc dicono che sia leggermente sopra se non va bene ricambiamo!

E' ovvio che avendo viaggiato sempre con una compagnia, non si è molto favorevoli a lasciare il certo per l'incerto. Comunque, detto fatto. Qualcumo mi sa dire come funziona il buffet , il dispenser acqua, l'eventuale acqua in brocca al ristorante su MSC?

Bene, detto fatto. qualcuno mi sa dire

A-ridetto e a-rifatto: ho prenotato la crociera ai Caraibi con MSC. Mi spiace passare ad una diversa compagnia, ma sia le evidenze che ho avuto personalmente io nella scorsa crociera ai Caraibi con Costa Magica sia i pareri che man mano sto leggendo sul forum mi stanno inducendo, appunto, a cambiare compagnia. A detta della MSC, per esempio e sperando che sia vero, il buffet, tanto per restare in tema, è aperto 20 ore al giorno, praticamente sempre e, almeno per l'acqua, ciò è importante.

E' ovvio che avendo viaggiato sempre con una compagnia, non si è molto favorevoli a lasciare il certo per l'incerto. Comunque, detto fatto. Qualcumo mi sa dire come funziona il buffet , il dispenser acqua, l'eventuale acqua in brocca al ristorante su MSC?

A-ridetto e a-rifatto: ho prenotato la crociera ai Caraibi con MSC. Mi spiace passare ad una diversa compagnia, ma sia le evidenze che ho avuto personalmente io nella scorsa crociera ai Caraibi con Costa Magica sia i pareri che man mano sto leggendo sul forum mi stanno inducendo, appunto, a cambiare compagnia. A detta della MSC, per esempio e sperando che sia vero, il buffet, tanto per restare in tema, è aperto 20 ore al giorno, praticamente sempre e, almeno per l'acqua, ciò è importante.

Vero che il buffet su MSC è aperto circa 20 ore al giorno ed almeno un dispenser funzionante lo trovi
Per l'acqua in brocca al ristorante niente da fare. Se vuoi bere devi acquistare l'acqua in bottiglia.

Vero che il buffet su MSC è aperto circa 20 ore al giorno ed almeno un dispenser funzionante lo trovi
Per l'acqua in brocca al ristorante niente da fare. Se vuoi bere devi acquistare l'acqua in bottiglia.

In effetti il buffet è aperto dalle 6.00 alle 2.00 e volendo i dispencer 24/24 h. In effetti nelle ore molto tarde non c'è tantissima scelta, soprattutto tranci di pizza e panini

Una mia amica mi ha detto che l'acqua dei dispenser non sa di cloro, il buffet è comodissimo lei faceva mangiare la bimba al buffet e poi andavano al ristorante con calma senza l'assillo di dover far mangiare subito la bimba. I dolci non ne parliamo...come ristorazione è superiore a Costa...vedremo...

Una mia amica mi ha detto che l'acqua dei dispenser non sa di cloro, il buffet è comodissimo lei faceva mangiare la bimba al buffet e poi andavano al ristorante con calma senza l'assillo di dover far mangiare subito la bimba. I dolci non ne parliamo...come ristorazione è superiore a Costa...vedremo...

La cucina è buona, ma come in ogni cosa i gusti personali sono diversi e a me è piaciuta di più la cucina della Diadema a quella di MSC Orchestra, che pure è stata di ottimo livello l'ultima volta, quella della crociera MSC precedente molto meno ed era la stessa nave. Per cui non c'è un assoluto generale.

Certamente, la mia amica ha viaggiato molto con Costa ma ha notato che di anno in anno stringono sempre di più. L'ultima fatta con Msc l'ha soddisfatta non solo nella ristorazione ma anche nel l'intrattenimento con i bimbi.

Io volevo quotare più post ma non sono capace. Avevo prenotato una crociera Costa ai Caraibi per l'anno prossimo, ma questa storia della chiusura del buffet (acqua compresa!!!!) mi preoccupa. Anche io devo dire che negli anni la qualità Costa è diminuita, e me ne spiace moltissimo: ai Caraibi nel dicembre 2013 su Costa Magica al ristorante non solo ho mangiato male (lasciate delle portate intonse nonostante la fame) ma anche poco, tanto che alcuni clienti del nostro tavolo avevano preso l'abitudine di passare prima di cena al buffet a mangiare qualcosa. Se il buffet chiude addirittura prima che la gente risalga in nave dalle escursioni (organizzate o noi) la cosa non mi garba, e che caspita, almeno l'acqua da bere!!! Capisco che si comprano i pacchetti acqua, ma con il caldo che fa ai Caraibi hai voglia la sete che si ha. Passi per le bibite e le tisane, ma l'acqua!!!! Io ho provato MSC solo in una occasione, una minicrocieratre giorni MSC (credo Armonia ) con partenza da Livorno, nel 2010, e l'esperienza era risultata disastrosa sia per le procedure d'imbarco (colpa del terminal di Livorno?) sia a bordo con l'attivazione della carta, sia al buffet veramente misero. Ora ho in mente di disdire Costa ai Caraibi (Costa Favolosa) per il prossimo anno e prenotare MSC Orchestra, che mi dite? Approfitto e pur essendo off topic chiedo info generiche su MSC (grandezza bagno cabine interne, doccia con tenda?, abbondanza buffet, possibile scegliere turno se si è soci MSC). Grazie a tutti. Ho pre-prenotato(fissato, fermato) la crociera MSC Orchestra ai Caraibi feb 2016 ma ho tempo solo fino a lunedì alle 14 per confermarla. Ancora grazie.

Ultima modifica: