• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Chissà che enorme quota di reddito porterà a Costa chiudere i dispencer dell'acqua così presto...

Spero rimedino presto, perché a naso non credo che a lungo termine la strategia paghi.

Infatti, io avevo già prenotato, e pagato ovviamente l'anticipo, una crociera Costa, ma per questo specifico motivo l'ho disdetta ed ho prenotato MSC, che, sia da post qui sul forum sia da call center eccc, ha il buffet, e quindi soprattutto l'acqua, aperto 20 ore su 24 ore. Costa sta facendo un autogol: come già detto qui sul forum, capisco il cibo (anche se oltratutto la sera, almeno dalla mia ultima crociera dicembre 2013, si mangia poco ed avolte male) ma l'acqua no, assolutamente no, è una vergogna.

Chissà che enorme quota di reddito porterà a Costa chiudere i dispencer dell'acqua così presto...

Spero rimedino presto, perché a naso non credo che a lungo termine la strategia paghi.

Approfitto per chiedere una delucidazione sui pacchettti bevande MSC , perchè non sono sicura di aver capito quello che è scritto sul sito: i pacchetti bevande vari, dall'acqua ai vini ecc, solno in due pacchetti riportano questa dicitura: ----"""Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il acchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. """----

- Io non ho capito se cenando al tavolo (noi siamo solo due persone) con ospiti che hanno acquistato il pacchetto siamo obbligate ad acquistarlo anche noi due.
- E poi con ----""Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco"""-------Spero non intendano che il costo è per giorno di crociera!!
- E cosa intendono " non prevede più di una consumazione alla volta" ? Più di un bicchiere di vino, ad esempio?

Ma per gli altri pacchetti, anche se non specificato, vale il fatto che ogni componente della stessa cabina debba acquistare il pacchetto? E la cena cinese, deve per forza essere acquistata da tutte e due noi?

Grazie delle info.

Ultima modifica:
Crociera la dicitura che dici tu: "Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il acchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. " si riferisce all' allinclusive.
I pacchetti normali che prevedono un numero di bevande sono validi fino ad esaurimento di quello che comprendono e finito quello che hai acquistato non sei obbligata a ricomprarlo.

Forse mi rispondo da sola dicendo che sul sito MSC nei vari pacchetti è indicato se il prezzo è per persona o per pacchetto ?

Approfitto per chiedere una delucidazione sui pacchettti bevande MSC , perchè non sono sicura di aver capito quello che è scritto sul sito: i pacchetti bevande vari, dall'acqua ai vini ecc, solno in due pacchetti riportano questa dicitura: ----"""Prenotate prima della partenza per approfittare delle migliori offerte. Il pacchetto è valido per ogni giorno della crociera ma non può essere acquistato di giorno in giorno. Deve essere prenotato da tutti gli ospiti che occupano la stessa cabina o che viaggiano insieme e desiderano mangiare allo stesso tavolo, compresi i minori che devono prenotare il pacchetto Bambini. Il pacchetto non è obbligatorio per i neonati e i bambini da 0 a 3 anni non compiuti. Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco. Il acchetto è per uso strettamente personale e non prevede più di una consumazione alla volta. """----

- Io non ho capito se cenando al tavolo (noi siamo solo due persone) con ospiti che hanno acquistato il pacchetto siamo obbligate ad acquistarlo anche noi due.
- E poi con ----""Il prezzo del pacchetto si applica ad ogni giorno della crociera, tranne il giorno dello sbarco"""-------Spero non intendano che il costo è per giorno di crociera!!
- E cosa intendono " non prevede più di una consumazione alla volta" ? Più di un bicchiere di vino, ad esempio?

Ma per gli altri pacchetti, anche se non specificato, vale il fatto che ogni componente della stessa cabina debba acquistare il pacchetto? E la cena cinese, deve per forza essere acquistata da tutte e due noi?

Grazie delle info.

Allora se fai un pacchetto allegrissimo che sarebbe l'all inclusive lo devono fare tutti i componenti della cabina e non potete offrire bevande a tutti cioè lo usate per voi due e basta. Se fai un pacchetto acqua o birra o soft drink non é necessario farlo entrambi basta farlo per uno e se vuoi prendere due birre e offrirne una puoi. Noi una sera a cena abbiam offerto la bottiglia d'acqua ai nostri compagni di tavolo perché avevano finito il pacchetto ... Spero di essermi spiegata

Salve, sono Tiziana e partiro' a maggio 2015 con costa favolosa. Parto con i miei tre bimbi e mi domandavo come organizzarmi con le bevande visto che noi beviamo solo acqua e coca cola e i bimbi succhi e coca.
Volevo scegliere i pacchetti da 13 bottiglie di acqua e le 20 analcoliche.
Sapete se nelle analcoliche c'è anche la coca cola?

E poi volevo chiederVi se il caffe espresso è servito a colazione oppure va pagato al bar ....a peso d'oro!!!!

Ed infine volevo chiedervi se c'è un modo per capire quali escursioni posso tentare a piedi da soli con i miei figlio, poichè avendo tre bimbi di 6/8/9 anni fare le escursioni mi costerebbe un botto.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

E poi volevo chiederVi se il caffe espresso è servito a colazione oppure va pagato al bar ....a peso d'oro!!!!

Ed infine volevo chiedervi se c'è un modo per capire quali escursioni posso tentare a piedi da soli con i miei figlio, poichè avendo tre bimbi di 6/8/9 anni fare le escursioni mi costerebbe un botto.

Il caffè espresso va preso solo al bar a pagamento, a colazione hai il caffè lungo, americano gratis

Per le escursioni vai nella sezione specifica e posto per posto che toccherai puoi verificare la fattibilità

Grazie. Però è meglio che io aspetti a prenotare, perchè si devono pagare e non so se, in caso di disdetta, rimborsano anche i servizi aggiuntivi, come le bevande, già pagati.

Allora se fai un pacchetto allegrissimo che sarebbe l'all inclusive lo devono fare tutti i componenti della cabina e non potete offrire bevande a tutti cioè lo usate per voi due e basta. Se fai un pacchetto acqua o birra o soft drink non é necessario farlo entrambi basta farlo per uno e se vuoi prendere due birre e offrirne una puoi. Noi una sera a cena abbiam offerto la bottiglia d'acqua ai nostri compagni di tavolo perché avevano finito il pacchetto ... Spero di essermi spiegata

Spero di essere nel posto giusto, qualcuno che ha fatto le neocollection di recente sa dirmi che pacchetti sono a disposizione? Perché mi hanno detto che non tutti i pacchetti sono presenti che varia da nave a nave. Per esempio il pacchetto acqua che io faccio sulle neocollection non c'è.

Tiziana direi che fare le vostre caratteristiche il tuo "piano bevande" funziona!! L'unica cosa che ti invito a verificare è il costo singoli della bibite ricordo che il pacchetto boys and girls era ottimo per i cocktail, meno ma forse ancora conveniente per le bibite in lattine (Coca-Cola i Pepsi, se ricordo bene su Diadema a gennaio c'era Pepsi, in caso se ti interessa tra otto giorni dovrei partire con fortuna e verifico quale delle due c'è) mentre forse per i succhi di frutta si va più o meno a pari.. Ma non ricordo con precisione. Il i io consiglio soprattutto coi bimbi e se si vuole evitare di "sprecare soldi" è di aspettare di essere a bordo, al Max sfruttare il buffet e i suoi dispenser per il.primo pranzo e intanto guardare anche la lista al.dettaglio per farsi un'idea. Prenotare i pacchetto non anticipo nel mio e nel tuo caso non è conveniente. Forse per l'amo inclusive si. Ce l'hai e non ci pensi più. Ma sui pacchetti a mio parere conviene valutare rispetto ai vostri bisogni specifici e ai prezzi effettivi delle singole voci gradite che non ricordo nello specifico

Salve, sono Tiziana e partiro' a maggio 2015 con costa favolosa. Parto con i miei tre bimbi e mi domandavo come organizzarmi con le bevande visto che noi beviamo solo acqua e coca cola e i bimbi succhi e coca.
Volevo scegliere i pacchetti da 13 bottiglie di acqua e le 20 analcoliche.
Sapete se nelle analcoliche c'è anche la coca cola?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.
Scusate.. Sono dal telefonono e mi sono accorta solo ora che quello di Tiziana.Non era l'ultimo messaggio ma c'era un'altra pagina. Riporto qui per chiarezza il messaggio al quale rispondevo.
In.ogni caso a me risulta che i pacchetti in caso di disdetta possano essere rimborsati in quanto non goduti, non so però se rientrino nella percentuale della franchigia da pagare per l'annullamento. Detto questo, visto che i pacchetti contribuiscono al.punteggio costa club solo se fatto a bordo (o almeno continuano a dirmi così) io non ci penso due volte e li ho sempre fatti a bordo.

Ma è vero che i pacchetti bibite varie (acqua o altro) a bordo costano di più, parlo di MSC ? Mi sembra sia scritto qui sul forum. Io non ho esperienza di MSC e poi l'ultima crociera era Costa e l'ho fatta più di un anno fa e le cose magari cambiano (ad esempio il dispenser acqua su Costa ha ridotto gli orari di apèertura)

Scusate.. Sono dal telefonono e mi sono accorta solo ora che quello di Tiziana.Non era l'ultimo messaggio ma c'era un'altra pagina. Riporto qui per chiarezza il messaggio al quale rispondevo.
In.ogni caso a me risulta che i pacchetti in caso di disdetta possano essere rimborsati in quanto non goduti, non so però se rientrino nella percentuale della franchigia da pagare per l'annullamento. Detto questo, visto che i pacchetti contribuiscono al.punteggio costa club solo se fatto a bordo (o almeno continuano a dirmi così) io non ci penso due volte e li ho sempre fatti a bordo.

Se acquisti il pacchetto su msc paghi di più perché paghi il 15% che se fai il pacchetto prima risparmi. Noi beviamo acqua e mio marito vino o birra ai pasti. I pacchetti sono sempre stati convenienti rispetto agli acquisti singoli. C'è l'allegro che comprende 4 vini a scelta e 7 acque oppure 7 birre e 7 acque mi pare. Trovi tutti i prezzi sul sito. Noi li abbiam prenotati prima e se non concorrono per l'accumulo dei punti a noi non importa ma si risparmia primo perché non si paga il 15% e secondo perché acquistando singolarmente avremmo pagato di più.
Se vengano rimborsati in caso di disdetta non lo so ma penso proprio di si!