Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io volevo quotare più post ma non sono capace. Avevo prenotato una crociera Costa ai Caraibi per l'anno prossimo, ma questa storia della chiusura del buffet (acqua compresa!!!!) mi preoccupa. Anche io devo dire che negli anni la qualità Costa è diminuita, e me ne spiace moltissimo: ai Caraibi nel dicembre 2013 su Costa Magica al ristorante non solo ho mangiato male (lasciate delle portate intonse nonostante la fame) ma anche poco, tanto che alcuni clienti del nostro tavolo avevano preso l'abitudine di passare prima di cena al buffet a mangiare qualcosa. Se il buffet chiude addirittura prima che la gente risalga in nave dalle escursioni (organizzate o noi) la cosa non mi garba, e che caspita, almeno l'acqua da bere!!! Capisco che si comprano i pacchetti acqua, ma con il caldo che fa ai Caraibi hai voglia la sete che si ha. Passi per le bibite e le tisane, ma l'acqua!!!! Io ho provato MSC solo in una occasione, una minicrocieratre giorni MSC (credo Armonia ) con partenza da Livorno, nel 2010, e l'esperienza era risultata disastrosa sia per le procedure d'imbarco (colpa del terminal di Livorno?) sia a bordo con l'attivazione della carta, sia al buffet veramente misero. Ora ho in mente di disdire Costa ai Caraibi (Costa Favolosa) per il prossimo anno e prenotare MSC Orchestra, che mi dite? Approfitto e pur essendo off topic chiedo info generiche su MSC (grandezza bagno cabine interne, doccia con tenda?, abbondanza buffet, possibile scegliere turno se si è soci MSC). Grazie a tutti. Ho pre-prenotato(fissato, fermato) la crociera MSC Orchestra ai Caraibi feb 2016 ma ho tempo solo fino a lunedì alle 14 per confermarla. Ancora grazie.
Secondo me per servizio e itinerario molto meglio la Msc Orchestra quindi a parità di prezzo non avrei dubbi.
Non avere fretta di prenotare una crociera ai caraibi per il 2016. Valuta anche compagnie diverse dalle solite.
Prova RCCL o qualche altra compagnia americana, poi ne riparliamo...
Io volevo quotare più post ma non sono capace. Avevo prenotato una crociera Costa ai Caraibi per l'anno prossimo, ma questa storia della chiusura del buffet (acqua compresa!!!!) mi preoccupa. Anche io devo dire che negli anni la qualità Costa è diminuita, e me ne spiace moltissimo: ai Caraibi nel dicembre 2013 su Costa Magica al ristorante non solo ho mangiato male (lasciate delle portate intonse nonostante la fame) ma anche poco, tanto che alcuni clienti del nostro tavolo avevano preso l'abitudine di passare prima di cena al buffet a mangiare qualcosa. Se il buffet chiude addirittura prima che la gente risalga in nave dalle escursioni (organizzate o noi) la cosa non mi garba, e che caspita, almeno l'acqua da bere!!! Capisco che si comprano i pacchetti acqua, ma con il caldo che fa ai Caraibi hai voglia la sete che si ha. Passi per le bibite e le tisane, ma l'acqua!!!! Io ho provato MSC solo in una occasione, una minicrocieratre giorni MSC (credo Armonia ) con partenza da Livorno, nel 2010, e l'esperienza era risultata disastrosa sia per le procedure d'imbarco (colpa del terminal di Livorno?) sia a bordo con l'attivazione della carta, sia al buffet veramente misero. Ora ho in mente di disdire Costa ai Caraibi (Costa Favolosa) per il prossimo anno e prenotare MSC Orchestra, che mi dite? Approfitto e pur essendo off topic chiedo info generiche su MSC (grandezza bagno cabine interne, doccia con tenda?, abbondanza buffet, possibile scegliere turno se si è soci MSC). Grazie a tutti. Ho pre-prenotato(fissato, fermato) la crociera MSC Orchestra ai Caraibi feb 2016 ma ho tempo solo fino a lunedì alle 14 per confermarla. Ancora grazie.
Ho guardato proprio prima la Royal ma partono tutte da porti USA, e la cosa non mi garba. Poi non mi adatto al cibo diverso. Grazie comunque per il consiglio, ma purtroppo ho già prenotato Costa, e per di più ora ho intenzione di disdire e prenotare MSC.
Io ho scelto Msc prima per il prezzo poi per cambiare. Se non resto contenta cambio, io ho fatto due crociere con Costa e sono rimasta abbastanza contenta, certamente dopo quattro anni tante cose sono cambiate ma questo non mi preclude di scegliere di nuovo Costa per il futuro. Come ti hanno detto valuta tutto anche la nave, se poi il problema sono gli orari allora scegli tu cosa è meglio fare.
Secondo me per servizio e itinerario molto meglio la Msc Orchestra quindi a parità di prezzo non avrei dubbi.
Scusate,ma non ho trovato nulla nel forum sul buffet costa degli orari(forse molte pagine più indietro)....siccome è la mia prima crociera e siamo una famiglia con bimba di mesi 8 e l'altra di anni 10 +io in attesa...vorrei capire meglio onde evitare di arrovellarmi a bordo.Se il buffet è chiuso per 10 ore ,da che ora a che ora è aperto? È come mai leggendo, mi sembra di aver capito che la qualità è varietà del buffet è nettamente superiore ai ristoranti che a pranzo sono chiusi? E hanno un menù fisso? O l'unico ristorante alla carta è quello a pagamento.? Cambia qualcosa (a parte la scelta del turno e del tavolo)se abbiamo una grand suite?...il pacchetto bevande all inclusive solo sul sito a 400,e rotti .ho visto la foto della locandina postata qui sul forum,ma noi a parte i superalcolici beviamo un pò di tutto..devo comunque acquistarli ognuno singolarmente?mah...
Grazie mille!!! Fino alle 17:00 è ok.quindi per la colazione si va al buffet che è vasto per colazione? è continentale o all'americana anche?qualora la ordinassi in camera posso sapere tutto quello che c'è prima di ordinare o il servizio in camera prevede solo colazione continentale?(per intenderci solo thè,caffè,cappuccio,succhi,croissant e fette con marmellate)...Buffet Costa aperto 7.00-17.00
A mio parere la qualità è buona sia al buffet che ai ristoranti, chiusi a pranzo se non è giornata di navigazione
No, il menù del ristorante prevede almeno 3 scelte per ogni portata, ossia 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi, 3 contorni, 3 dolci
Grazie mille!!! Fino alle 17:00 è ok.quindi per la colazione si va al buffet che è vasto per colazione? è continentale o all'americana anche?qualora la ordinassi in camera posso sapere tutto quello che c'è prima di ordinare o il servizio in camera prevede solo colazione continentale?(per intenderci solo thè,caffè,cappuccio,succhi,croissant e fette con marmellate)...
N.b. il buffet di MSC è con dispencer di acqua e ghiaccio é 24/24 h, ma solo a colazione e per l'orario del tea c'è altro. Ossia se vai a mezzanotte puoi bere solo acqua, o mangiare a buffet, per il resto si va al bar, come per Costa
Alco a dicembre MSC splendida alle 2,00 ho preso l'acqua calda dal dispencer e ultilizzato le bustine per il tea, si poteva fare anche tisana e camomilla volendo, e la potevo portare pure in cabina
Fino alle 2 trovate almeno un angolino con un cameriere per farvi un panino o una pita, e alle 6 ricomincia il ben di Dio, tutto vero.
Alle 2 non so ma a mezzanotte sicuro si poteva avere acqua bollente con bustine varie e fettine di limone da portarsi anche in cabina. Io non vado a nanna senza tisana la sera quindi anche solo per questo penso che nn proverò costa. Trovo comunque strano che si possa negare l'acqua gratis. Mi sembra davvero assurdo