• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Esatto, praticamente il pacchetto è come se ti venisse caricato sulla carta di credito ( che paga ), quindi tutte le card Costa associate possono usufruire del pacchetto acquistato.

Ciao Monica90,
le bottiglie le puoi prendere con le carte Costa che sono abbinate al pagamento con carta di credito (io quando registro la carta di credito abbino come autorizzazione al pagamento tutte le card della mia cabina, moglie e figli). A questo punto il pacchetto bevande lo usufruisci con qualsisi delle card registrate.

ma quindi se io volessi pagare tutto in contanti senza registrazione di carta di credito dite che non posso acquistare lo stesso questo pacchetto?
GRAZIE mille ancora siete di enorme aiuto :D

ma quindi se io volessi pagare tutto in contanti senza registrazione di carta di credito dite che non posso acquistare lo stesso questo pacchetto?

Si, puoi acquistarlo lo stesso. Se non usi carte di credito devi lasciare un deposito in contanti al momento del check in.

Non so come hai fatto nelle altre crociere, ma io sconsiglio il deposito contanti.
File abbastanza lunghe per lasciare il deposito e levataccia l'ultimo giorno per il ritiro dei soldi non spesi.

Non so come hai fatto nelle altre crociere, ma io sconsiglio il deposito contanti.
File abbastanza lunghe per lasciare il deposito e levataccia l'ultimo giorno per il ritiro dei soldi non spesi.

Sarà ma si vede che io son sempre stata fortunata!
abbiamo sempre lasciato i contanti e sempre senza problemi abbiamo pagato l'ultimo giorno!si ovvio, un po' di fila c'era ma ho sempre trovato un servizio veloce, che poi ho trovato la fila solo su Nave Costa perché con le altre compagnia erano nettamente più organizzati... ;)

Esatto, praticamente il pacchetto è come se ti venisse caricato sulla carta di credito ( che paga ), quindi tutte le card Costa associate possono usufruire del pacchetto acquistato.

Confermo anche io. Un volta davano i blocchetti di carta, ogni "foglietto" una bottiglia, ora li caricano sulla carta crociera. Se si da la disposizione che tutte le carte degli occupanti la cabina possono acquistare ( e quindi utilizzare i pacchetti, acqua o bibite che siano) a bordo, con ognuna delle card si può prendere la/le bottiglie di acqua del pacchetto (e ovviamente quant'altro si desidera) N.B.:sullo scontrino che ti rilasciano c'è scritto quante bottiglie ti rimangono.

Concordo pienamente. Oltre alla fila per il saldo a fine crociera, hai il patema di rientrare nella quota pre-depositata. Per carità, se sfori dalla quota, al saldo paghi la differenza, ma è una scocciatura in più. Io preferisco che sia tutto automatico.

Lo posto anche qui.

Io sul sito MSC, pur avendo guardato a lungo, ho trovato tantissimi pacchetti bevande ma non quello della sola acqua minerale, mi è sfuggito?

Non ho ancora ben capito se acquistando bevande o escursioni sul sito MSC, prima della partenza (fino a 4 gg prima), pago ugualmente il 15% di tasse (?) oppure queste tasse si pagano solo se i pacchetti si acquistano a bordo?

Ultima modifica:
Non ho ancora ben capito se acquistando bevande o escursioni sul sito MSC prima della partenza (> 4 gg prima) pago ugualmente il 15% di tasse (?) oppure queste tasse si pagano solo se si acquistano a bordo.

Come ti è già stato risposto in altra discussione sulle escursioni non ci sono tasse!!!
Il 15% si paga sul servizio bar per singole consumazioni o pacchetti acquistati a bordo...per quanto acquistato prima della partenza no.

Come ti è già stato risposto in altra discussione sulle escursioni non ci sono tasse!!!
Il 15% si paga sul servizio bar per singole consumazioni o pacchetti acquistati a bordo...per quanto acquistato prima della partenza no.

Scusami, senza spirito polemico e con tutto il rispetto delle cose postate da te e da altri, a volte si hanno le idee un pò confuse, perchè non sempre i commenti combaciano , per citare un esempio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page14

Non ricordo se è qui che ho letto del dubbio sulle tasse anche prima delle crociera, ma è per fare un esempio.

Scusami, senza spirito polemico e con tutto il rispetto delle cose postate da te e da altri, a volte si hanno le idee un pò confuse, perchè non sempre i commenti combaciano , per citare un esempio:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/3799-Bevande-su-MSC/page14

Non ricordo se è qui che ho letto del dubbio sulle tasse anche prima delle crociera, ma è per fare un esempio.

Sì ma non puoi fare 32 volte la stessa domanda anche dopo che ti hanno risposto...inoltre in questa discussione si parla di bevande, le escursioni non c'entrano nulla.
Ti ho risposto perchè avevo appena letto in un' altra discussione la risposta di Gio.
Se poi c'è qualcuno che risponde a caso non vuol certo dire che tutti lo fanno...appena ne troviamo uno lo correggiamo...ma qualcuno può sfuggirci.

Ciao Baby1978, volevo chiedere un altra cosa.
Io soffro di ipoglicemia da iperinsulinismo e quindi in pratica non dovrei bere altro che acqua e assaggiare pizzichi di bevande .
Quando volevo fare il pacchetto completo di tutto ho chiesto alla mia agenzia di farmi esonerare con certificato alla mano poichè sarebbe stato assurdo pagare per qualcosa che non potevo bere e mi è stato detto che non potevo ed ero comunque obbligata anche io.

Sapete se esiste qualche via di uscita?
Grazie sempre

Tdf1974 non vi conviene fare allegrissimo (che sarebbe l'all inclusive). Fai piuttosto il pacchetto acqua e quello soft drink cosi puoi assaggiare un sorso di qualche bibita ogni tano..

Ciao Baby1978, volevo chiedere un altra cosa.
Io soffro di ipoglicemia da iperinsulinismo e quindi in pratica non dovrei bere altro che acqua e assaggiare pizzichi di bevande .
Quando volevo fare il pacchetto completo di tutto ho chiesto alla mia agenzia di farmi esonerare con certificato alla mano poichè sarebbe stato assurdo pagare per qualcosa che non potevo bere e mi è stato detto che non potevo ed ero comunque obbligata anche io.

Sapete se esiste qualche via di uscita?
Grazie sempre
Ciao. I pacchetti sono sempre facoltativi, anche l'all inclusive. Il problema se mai si pone se le persone con cui viaggi vogliono fare l'all inclusive. Li temo sia a completa discrezione della compagnia perché per quanto piu che comprensibile sarebbe uno "strappo alla regola generale"

mi aggiungo a questa discussione poiché stavo cercando anche io di capire come organizzarmi per il bere su Costa . Non trovo i pacchetti solo acqua o solo soft drink sul sito da prenotare. Noi li abbiamo sempre fatti e ricordo i coupon , poco male se caricati sulla carta Costa anzi meglio cosi non si possono perdere. Dovro' quindi prenotarli prima in agenzia cosi da risparmiare qualcosa o comunque li potro' acquistare in nave una volta saliti? Grazie

mi aggiungo a questa discussione poiché stavo cercando anche io di capire come organizzarmi per il bere su Costa . Non trovo i pacchetti solo acqua o solo soft drink sul sito da prenotare. Noi li abbiamo sempre fatti e ricordo i coupon , poco male se caricati sulla carta Costa anzi meglio cosi non si possono perdere. Dovro' quindi prenotarli prima in agenzia cosi da risparmiare qualcosa o comunque li potro' acquistare in nave una volta saliti? Grazie

I pacchetti acquistati in adv, on line o sulla nave costano sempre uguale solo su MSC se acquistati prima dell'imbarco non si paga il 15% di tassa...

I pacchetti acquistati in adv, on line o sulla nave costano sempre uguale solo su MSC se acquistati prima dell'imbarco non si paga il 15% di tassa...

Ciao giada, intendi quindi che su MSC, acquistando i pacchetti in adv oppure on-line, non si paga il 15% di tassa?
Inoltre sarei curioso di sapere se MSC usa come pacchetto acqua ancora il blocchetto cartaceo oppure lo carica virtualmente sulla cruise-card come Costa? Grazie