• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Ciao giada, intendi quindi che su MSC, acquistando i pacchetti in adv oppure on-line, non si paga il 15% di tassa?
Inoltre sarei curioso di sapere se MSC usa come pacchetto acqua ancora il blocchetto cartaceo oppure lo carica virtualmente sulla cruise-card come Costa? Grazie

Esatto, con MSC si paga il 15% di tassa solo se si acquista a bordo.... attualmente non so se su MSC danno i blocchetti o caricano la cruiose-card (sono 2 anni che non viaggio con questa compagnia) ma vedo che dodeco ti ha dato già la risposta...
un saluto ;)

Ciao giada, intendi quindi che su MSC, acquistando i pacchetti in adv oppure on-line, non si paga il 15% di tassa?
Inoltre sarei curioso di sapere se MSC usa come pacchetto acqua ancora il blocchetto cartaceo oppure lo carica virtualmente sulla cruise-card come Costa? Grazie

Si MSC sul pacchetto preso a terra non carica il 15% di servizio, nell'estate 2014 c'erano ancora il blocchetti di carta

Esatto, con MSC si paga il 15% di tassa solo se si acquista a bordo.... attualmente non so se su MSC danno i blocchetti o caricano la cruiose-card (sono 2 anni che non viaggio con questa compagnia) ma vedo che dodeco ti ha dato già la risposta...
un saluto ;)

Si MSC sul pacchetto preso a terra non carica il 15% di servizio, nell'estate 2014 c'erano ancora il blocchetti di carta

Intanto grazie a tutti per le utili informazioni.
A coloro che sono sbarcati da poco su MSC sarei curioso di sapere se MSC organizza ancora il banchetto di vendita dei blocchetti poco prima dell'imbarco (mi capitò 3 anni fa su Fantasia) e se neanche questi blocchetti sono caricati del 15%. Scusate se entro troppo nei dettagli, ma alla mia famiglia in estate ne serviranno 3 o 4 di questi pacchetti acqua :)

Salve volevo sapere se su MSC un unico pacchetto di acqua può essere utilizzato da entrambi o va usato solo singolarmente grazie

Salve volevo sapere se su MSC un unico pacchetto di acqua può essere utilizzato da entrambi o va usato solo singolarmente grazie

il pacchetto è un certo numero di bottiglie, le prende chiunque e lo stesso per berle, quando finiscono poi si devono comprare singolarmente o prendere un nuovo pacchetto

Alco56, chiedo a te che sei esperto: avevo, credo qui, postato una informazione/domanda: ho prenotato una crociera ai Caraibi ed on line non trovavo il pacchetto solo acqua da acquistare. Alla fine ho chiamato il call center, e mi hanno detto che il pacchetto acqua per i Caraibi non c'è. Ma come è possibile, ne sai qualcosa? Sul sito però figura il pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 bottriglie di acqua, quindi in qualche modo l'acqua c'è !! Per avere l'acqua devo acquistare il vino, io che sono astemia? Come si spiega questa stranezza? Ti risulta? Grazie.

il pacchetto è un certo numero di bottiglie, le prende chiunque e lo stesso per berle, quando finiscono poi si devono comprare singolarmente o prendere un nuovo pacchetto

Ultima modifica:
Io parto il prossimo agosto con Rhapsody of the seas,ho un nipotino di 7 anni.Ho visto sul sito che c'e' un pacchetto di bevande analcoliche (soda) dedicate ai bambini. me la consigliate ? Eppoi come funziona ? Vedevo bambini in giro con una borraccia che andavano a riempirle,ma c'e' un chip o cosa per il riempimento? E ne approfitto per chiedere se uno ha il my time dyning, deve comunicare tutti i giorni l' orario scelto al matre'? grazie molte

Un informazione, è vero che è obbligatorio per tutti i componenti della crociera comperare un pacchetto bevande? Se noi siamo in cinque possiamo prendere tre pacchetti bevande?

Un informazione, è vero che è obbligatorio per tutti i componenti della crociera comperare un pacchetto bevande? Se noi siamo in cinque possiamo prendere tre pacchetti bevande?

Se uno lo vuole prendere, il pacchetto bevande è obbligatorio farlo per tutti i componenti della cabina, bambini compresi.

Se per pacchetti bevande intendi pacchetti acqua, non è obbligatorio comperarli.
Se siete in cinque potrai inoltre acquistare 3 pacchetti acqua, o quanti ne vuoi, e se non dovessero bastare potrai comprarne altri in un secondo momento, oppure singole bottiglie.

Ultima modifica:
Esatto King 1966, non mi sono espresso bene.
I pacchetti da fare obbligatoriamente per tutti i componenti della cabina, riguardano i pacchetti con consumo illimitato delle bevande (definiti all inclusive).
Per quanto riguarda i pacchetti con un quantitativo fisso di bottiglie di acqua, vino, birra etc... (esempio: pacchetto 13 bottiglie acqua oppure pacchetto 6 bottiglie di vino e 7 acqua) si possono fare per quante persone si vogliono e quante volte si vogliono.

Esatto King 1966, non mi sono espresso bene.
I pacchetti da fare obbligatoriamente per tutti i componenti della cabina, riguardano i pacchetti con consumo illimitato delle bevande (definiti all inclusive).
Per quanto riguarda i pacchetti con un quantitativo fisso di bottiglie di acqua, vino, birra etc... (esempio: pacchetto 13 bottiglie acqua oppure pacchetto 6 bottiglie di vino e 7 acqua) si possono fare per quante persone si vogliono e quante volte si vogliono.

Ottima precisazione :)

Alco56, chiedo a te che sei esperto: avevo, credo qui, postato una informazione/domanda: ho prenotato una crociera ai Caraibi ed on line non trovavo il pacchetto solo acqua da acquistare. Alla fine ho chiamato il call center, e mi hanno detto che il pacchetto acqua per i Caraibi non c'è. Ma come è possibile, ne sai qualcosa? Sul sito però figura il pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 bottriglie di acqua, quindi in qualche modo l'acqua c'è !! Per avere l'acqua devo acquistare il vino, io che sono astemia? Come si spiega questa stranezza? Ti risulta? Grazie.

Mi suona strano che il pacchetto acqua non sia presente, ma se lo dice il call center vuol dire che così hanno scelto, ma il pacchetto consente un piccolo risparmio che abbinandolo al vino che non berrai si perderebbe del tutto, a questo punto moloto meglio comprare le singole bottiglie d'acqua.
Però un controllo anche ad imbarco avvenuto lo farei sulla possibilità di comprare un pacchetto solo acqua, e anche sul sito magari poco prima della partenza, magari cambiano idea

Mi suona strano che il pacchetto acqua non sia presente, ma se lo dice il call center vuol dire che così hanno scelto, ma il pacchetto consente un piccolo risparmio che abbinandolo al vino che non berrai si perderebbe del tutto, a questo punto moloto meglio comprare le singole bottiglie d'acqua.
Però un controllo anche ad imbarco avvenuto lo farei sulla possibilità di comprare un pacchetto solo acqua, e anche sul sito magari poco prima della partenza, magari cambiano idea

Si, sembra strano anche a me, stranissimo. Farò come dici, riproverò più avanti. Grazie.

Nel frattempo avevo postato questa domanda anche nella sezione MSC, dove si parla di pacchetti bevande, pensavo che, poichè questa stranezza riguarda MSC, magari lì qualcuno che ha fatto i Caraibi di recente potesse sapere qualcosa; magari è una novità, una spiacevole novità.

Ultima modifica:
Ho letto parecchie pagine indietro ma sono rimasta confusa. Scusatemi per tanto se faccio ripetere.
Quando si parla di bottiglie di acqua e di vino a che capienza ci si riferisce?
Non informata sui pacchetti la prima volta su Costa in due prendevamo una bottiglia piccola di minerale +1 piccola di vino bianco o rosso al pasto , per un importo mi pare di 15 € in totale.
Ordinare la bottiglia intera si era dimostrato problematico per l'avanzo che non si trovava.
Esistono pacchetti per queste misure?
La seconda volta invece avevamo all inclusive al ristorante. Era compreso nel prezzo ma non si é dimostrato molto pratico.
Per accedere al secondo bicchiere di vino era un problema perché ora che veniva servito , il pasto era terminato. Così regolarmente mi trovavo a cedere una parte del mio primo bicchiere a mio marito che beve un poco più di me. Questo scambio di bicchieri non mi è molto piaciuto.
Meglio avere la bottiglietta in tavola da gestire per proprio conto.
Ci sono offerte in proposito per queste misure?
Su Costa i pacchetti vanno ordinate a bordo o prima di partire? A bordo anche per Costa c'é il 15% in più per il servizio ?
Grazie.

Ultima modifica: