• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Alco56, chiedo a te che sei esperto: avevo, credo qui, postato una informazione/domanda: ho prenotato una crociera ai Caraibi ed on line non trovavo il pacchetto solo acqua da acquistare. Alla fine ho chiamato il call center, e mi hanno detto che il pacchetto acqua per i Caraibi non c'è. Ma come è possibile, ne sai qualcosa? Sul sito però figura il pacchetto 4 bottiglie di vino + 7 bottriglie di acqua, quindi in qualche modo l'acqua c'è !! Per avere l'acqua devo acquistare il vino, io che sono astemia? Come si spiega questa stranezza? Ti risulta? Grazie.

In effetti è strano, magari poi a bordo lo trovi il pacchetto acqua .... Però se proprio sei astemia puoi usufruire dell'acqua dei dispenser, io l'ho trovata buona .... però non su itinerario caraibico ! A proposito, su msc ci sono ancora i dispenser gratuiti di acqua, e succhi vero ?

Mi aggiungo dicendo che i pacchetti solo acqua o acqua e vino sul sito non si trovano. Propongono on line solo quelli giornalieri tipo all inclusive. Ho chiesto in agenzia viaggio e mi hanno detto che possono prenotarli loro telefonicamente o potro' acquistarli in nave una volta a bordo. Peccato era cosi comodo farli già prima di partire. Io faro' la crociera nel mediterraneo a luglio 2015 con costa Diadema.

In effetti è strano, magari poi a bordo lo trovi il pacchetto acqua .... Però se proprio sei astemia puoi usufruire dell'acqua dei dispenser, io l'ho trovata buona .... però non su itinerario caraibico ! A proposito, su msc ci sono ancora i dispenser gratuiti di acqua, e succhi vero ?

Stranissimo, io spero appunto che sia poi acquistabile a bordo. Per il dispenser non ho problemi, l'acqua (su Costa, MSC non so) non è cattiva ed alla mal parata con ghiaccio ed una fetta di limone è buonissima. Per i succhi ed appunto acqua al dispenser ho letto che si, ci sono ancora.

Mi aggiungo dicendo che i pacchetti solo acqua o acqua e vino sul sito non si trovano. Propongono on line solo quelli giornalieri tipo all inclusive. Ho chiesto in agenzia viaggio e mi hanno detto che possono prenotarli loro telefonicamente o potro' acquistarli in nave una volta a bordo. Peccato era cosi comodo farli già prima di partire. Io faro' la crociera nel mediterraneo a luglio 2015 con costa Diadema.

Per solo acqua mi hanno detto MSC che per esempio ai Caraibi non c'è, ma come appunto hanno detto altri utenti del forum è possibile che poi il pacchetto solo acqua sia acquistabile a bordo (+ 15%!!!!). Invece il pacchetto Acqua + vino c'è, io l'ho trovato:

"" ALLEGRO - WINE & WATER
Rilassatevi e sorseggiate il momento! 4 bottiglie di vino (1 bianco + 2 rossi + 1 rosé) 7 bottiglie di acqua minerale. Le bevande incluse in questo pacchetto possono essere consumate presso i ristoranti principali, al buffet and nei bar. Le bottiglie di vino non terminate, verranno conservate con cura presso il ristorante principale e verranno servite a tavola durante il pasto successivo ment tre non verrà garantita la conservazione delle bottiglie ordinate al buffet o presso i bar. ""

Certo è che può essere che dipenda dall'itinerario della crociera: infatti per prenotare on line devi inserire il tuo numero di prenoitazione, e può così essere, non sono ovviamente sicura, che, in base all'itinerario legato a quella prenotazione, i pacchetti disponibili, quantomeno prenotabili on line, siano diversi. Infatti, come dicevo, al call center MSC mi hanno detto che il pacchetto solo acqua ai Caraibi non c'è.

sul sito della costa ci sono tutti i tipi di pacchetti delle bevande, dal solo le bottiglie d'acqua al all inclusive, però l'all inclusive si può prenotare attraverso il sito, altri pacchetti come quello solo acqua chiamandoli. cmq questa politica non riguarda solo i pacchetti bevande, ma anche le varie offerte come: massaggi, regali, festeggiamento anniversari ecc..

ieri ho chiamato espressamente il numero di costa non trovando on line pacchetti acqua. Mi è stato detto che on line o prima della partenza non sono contemplati pacchetti acqua o vino. E' presente acqua e vino a volontà a tavola ma con quota giornaliera di 14,99€ da acquistare a persona per cabina. Tenendo conto che il mezzogiorno saremo quasi sempre a terra, non mi è parso conveniente.
Mi è stato detto che a bordo probabilmente si potranno comprare pacchetti che a terra non risultano disponibili.
Nell'eventualità , confermate che gli all inclusive e le escursioni acquistate a terra danno diritto ai punti come quando vengono acquistati in nave?
Ieri mi è stato detto di sì, quando prenotando la crociera avevo chiesto per le escursioni mi avevano detto di no, che i punti si accumulano solo acquistando in nave. A chi credere?

Grazie per la risposta. Certo costano parecchio ma prendere un pacchetto per non sfruttarlo mi pare uno spreco ma non voglio nemmeno essere costretta a bere più del necessario solo per ammortizzare la spesa....

Non è uno spreco, basta fare un semplice calcolo: le bottiglie del pacchetto sono 14, quindi una a pranzo e una a sera per sette giorni vanno bene per due persone. E mi sembrano pure poche, se consideriamo che normalmente i medici consigliano di bere circa due litri al giorno d'acqua (a persona) e per di più che d'estate si avverte di più la sete. In ogni caso le bottiglie si possono portare via, non si è obbligati a lasciarle sul tavolo. Certo il costo dell'acqua è esagerato (dieci volte il reale valore è davvero troppo, la metà sarebbe già più ragionevole); i pacchetti sono tutti costosissimi, ma quelli di acqua e caffé rappresentano comunque un buon compromesso. Poi c'è da dire che l'acqua da portare durante le escursioni si può acquistare anche da qualche parte a terra, dove sicuramente costa molto meno.

Non è uno spreco, basta fare un semplice calcolo: le bottiglie del pacchetto sono 14, quindi una a pranzo e una a sera per sette giorni vanno bene per due persone. E mi sembrano pure poche, se consideriamo che normalmente i medici consigliano di bere circa due litri al giorno d'acqua (a persona) e per di più che d'estate si avverte di più la sete. In ogni caso le bottiglie si possono portare via, non si è obbligati a lasciarle sul tavolo. Certo il costo dell'acqua è esagerato (dieci volte il reale valore è davvero troppo, la metà sarebbe già più ragionevole); i pacchetti sono tutti costosissimi, ma quelli di acqua e caffé rappresentano comunque un buon compromesso. Poi c'è da dire che l'acqua da portare durante le escursioni si può acquistare anche da qualche parte a terra, dove sicuramente costa molto meno.

Si può sempre prendere la bottiglia (o le bottiglie) a bordo da portare e consumare a terra durante gli scali, nessuno lo vieta (io ho anche chiesto i due mezzi litri invece di quella da litro ai bar della nave e li ho sempre avuti), oppure da bere a bordo piscina. E su 7 giorni in due, concordo anche io che la quantità di acqua non è davvero molta, specialmente d'estate, considerando che le bottiglie sono da un litro, un formato al quale si è poco abituati e che è un terzo in meno (se non la metà) rispetto alle bottiglie che normalmente si comprano al supermercato...

Non so se sia cambiato qualcosa ma le mie amiche su msc sinfonia nella crociera del 12 aprile avevano le bottiglie da 1,5 litri.

confermo quanto detto sopra. Attualmente per Costa sono previsti solo pacchetti giornalieri di bevande da pagarsi per ogni persona a cabina.
Acqua e vino a tavola costano € 14,99 a persona al giorno per ogni occupante la stessa cabina.
Probabile possibilità di acquistare altri pacchetti di solo acqua a bordo.Al call center non sono in grado di specificare le offerte di bordo.

Richiedo gentilmente le spese per bevande od escursioni acquistate a terra cumulano punti club?
In due differenti momenti mi è stato detto la prima volta no, la seconda sì. Chi ha ragione?

Attualmente per Costa sono previsti solo pacchetti giornalieri di bevande da pagarsi per ogni persona a cabina.
Acqua e vino a tavola costano € 14,99 a persona al giorno per ogni occupante la stessa cabina.
Probabile possibilità di acquistare altri pacchetti di solo acqua a bordo.Al call center non sono in grado di specificare le offerte di bordo.
Ovvero, sparito il pacchetto vino+acqua (bottiglie)?!?!... ASSURDO [smilie=basito_02[1:
Indicativamente un paio di mesi fa c'erano... erano consultabili sul sito, lo ricordo benissimo, ne sono certa... tant'è che con mio marito si era pensato di farne un paio al posto dell'All Inclusive.

Possibile che non ci sia nessuno che sia sbarcato da poco che possa confermare se a bordo sono ancora acquistabili i "vecchi" pacchetti?
Help! :)
AnnA

Ecco quali erano i pacchetti acquistabili a bordo su Costa Fortuna lo scorso mese:

5kkg0m.jpg

Pacchetto acqua e boys and girl da 20 o 40 regolarmente acquistabili. E stando a quanto scritto sul sito, che deve per legge far fede, ciò che viene acquistato online prima di partire concorre ai punti.

ciao, il pacchetto bevande da 25 euro dice che è a persona e al giorno e che deve essere acquistato da tutti i partecipanti della crociera. cioè se siamo 2 aduklti e 2 bimbi, mi viene 25 euro x7 giorni x2? tot. 350 euro+ il costo delle bimbe 238 euro? ma è così???