• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

ciao, il pacchetto bevande da 25 euro dice che è a persona e al giorno e che deve essere acquistato da tutti i partecipanti della crociera. cioè se siamo 2 aduklti e 2 bimbi, mi viene 25 euro x7 giorni x2? tot. 350 euro+ il costo delle bimbe 238 euro? ma è così???

questo che dici tu è il pacchetto all inclusive.
I pacchetti di cui monymor ha visualizzato i valori sono pacchetti 'a consumo', cioè tu compri un pacchetto che vale per tutti gli occupanti della cabina e contemplano, di fatto, solo le cose che vedi nelle immagini sopra.
Man mano che vengono usati, i prodotti utilizzati vengono scalati dal totale a disposizione.
Puoi acquistare più pacchetti o più volte lo stesso pacchetto, se terminano i prodotti e non desideri acquistare prodotti singolarmente.
questi pacchetti non sono acquistabili online: li potrai tranquillamente acquistare al terminal o a bordo.

Ultima modifica:
I pacchetti non inclusive li trovate nella sezione desideri a bordo e poi pacchetti speciali...trovate acqua vino bibite
Visto, ma c'è rimasta solo l'acqua :( ... sono spariti i pacchetti acqua+vino Easy, Classic e Special :( ...e sono certa che erano ancora acquistabili prima della partenza non meno di un paio di mesi fa.
AnnA

Visto, ma c'è rimasta solo l'acqua :( ... sono spariti i pacchetti acqua+vino Easy, Classic e Special :( ...e sono certa che erano ancora acquistabili prima della partenza non meno di un paio di mesi fa.
AnnA

Ma io sono entrata oggi sul sito e ci sono ...forse non entri nella sezione giusta.....ho verificato prima di risponderti

Ciao a tutti

Sono alla mia prima crociera. Parto il 7/6 con la MSC Fantasia.
In agenzia mi hanno consigliato di comprare i pacchetti acqua.
Volevo chiedervi:
- Ma quanto costa l'acqua a bordo, tipo una bottiglia da un litro?
- Se volessi bere un the o tisana, il costo al bar è folle o simile a un qualunque bar in Italia (diciamo un paio di euro al max)?
- Ho letto di distributori di acqua calda e di dispenser di acqua in alcuni post: sapete se su MSC si trovano? Se si, in quali zone della nave e si possono usare liberamente a qualsiasi ora (tipo un the o camomilla dopo una cena pesante...)?

Grazie delle informazioni e buona crociera a tutti

Ciao a tutti

Volevo chiedervi:
- Se volessi bere un the o tisana, il costo al bar è folle o simile a un qualunque bar in Italia (diciamo un paio di euro al max)?
- Ho letto di distributori di acqua calda e di dispenser di acqua in alcuni post: sapete se su MSC si trovano? Se si, in quali zone della nave e si possono usare liberamente a qualsiasi ora (tipo un the o camomilla dopo una cena pesante...)?

Al dispenser, aperto 20/24 ore, trovi tutta l'acqua che vuoi, e ghiaccio, e poi the vari e succhi, non so invece per tisane o camomilla, e non so il prezzo della singola acqua in bottiglia al bar o ristorante.

Ciao a tutti

Volevo chiedervi:

Prova a vedere qui, c'è la lista pressocche completa, in fondo trovi anche l'acqua al bar:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35775-Listini-Bar-e-Pacchetto-Allegrissimo

Ciao a tutti

Volevo chiedervi:

Se non ricordo male l'acqua a bordo costa intorno ai 3 euro a bottiglia (da 1 litro). Il pacchetto acqua (ma anche bibite o birre) secondo me conviene programmarlo prima anche perché oltre a sapere già quanto spendi non ti applicano il 15% di maggiorazione per il servizio.
Al buffet trovi invece dispenser con acqua e ghiaccio in distribuzione gratuita.
Per quanto riguarda te, tisane e camomilla sono in distribuzione gratuita al buffet e le trovi a tutte le ore.
Ciao. R.

Su msc fantasia distributore acqua fredda e calda disponibile h24 e troverai una selezione di the/camomilla /tisana a qualunque ora e gratuitamente.
Non so invece il costo della singola bottiglia d'acqua perché ho sempre fatto il pacchetto

Grazie a tutti. Stando ai vostri consigli e alle vostre info, penso prenderò un paio di pacchetti acqua e poi vedrò a bordo per altre consumazioni.

Saremo su Mac fantasia e faremo sicuramente un pacchetto acqua, cosa consigliate per i caffè conviene fare un pacchetto a parte? È il costo? Grazie

Saremo su Mac fantasia e faremo sicuramente un pacchetto acqua, cosa consigliate per i caffè conviene fare un pacchetto a parte? È il costo? Grazie

Pacchetto caffè e similari 23 euro a pacchetto (non a persona):

COFFEE CUDDLE
"" Lasciati conquistare dall' abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar. ""

Pacchetto caffè e similari 23 euro a pacchetto (non a persona):

COFFEE CUDDLE
"" Lasciati conquistare dall' abbraccio vellutato delle nostre specialità al caffè! 15 bevande a base di caffè comprendenti cappuccino, caffelatte, espresso, delizie analcoliche al caffè e bevande frozen al caffè. I voucher possono essere utilizzati presso i bar. ""

Quindi se ne andrebbero già 50 euro tra pacchetto acqua e caffè.....:-( Intanto il caffè del dispenser della colazione non credo sia molto bevibile....

Acqua in bottiglia da 1 litro: € 2,60 + 15%.
Caffé espresso € 1,40 + 15%.
L'acqua del dispenser è desalinizzata, meglio usarla per gli infusi (the, tisane, ...).

Ciao... il 31/05 parto da Venezia con Costa Deliziosa...:D cortesemente potete indicarmi i prezzi sulla nave di acqua, birra, bibita (es. coca cola), caffè, amaro e cocktail?

Grazie in anticipo!

Tra poco partiremo con Costa Luminosa per il nord europa e volevamo fare un pacchetto vino. Sul sito si possono acquistare solo le bottiglie singole cosi la nostra Adv ha chiamato Costa per info e hanno detto che i pacchetti vino sono acquistabili solo a bordo. Quindi vedremo cosa ci propongono quando saremo sulla nave.
La mia domanda è questa:
Al ristorante ti portano la bottiglia a tavola ma se vogliamo berci un bicchiere di vino a pranzo mentre siamo al buffet o durante la giornata come funziona?
Grazie in anticipo

Tra poco partiremo con Costa Luminosa per il nord europa e volevamo fare un pacchetto vino. Sul sito si possono acquistare solo le bottiglie singole cosi la nostra Adv ha chiamato Costa per info e hanno detto che i pacchetti vino sono acquistabili solo a bordo. Quindi vedremo cosa ci propongono quando saremo sulla nave.
La mia domanda è questa:
Al ristorante ti portano la bottiglia a tavola ma se vogliamo berci un bicchiere di vino a pranzo mentre siamo al buffet o durante la giornata come funziona?
Grazie in anticipo

Nessuno sa darmi una risposta?? :(

Puoi prendere una bottiglia anche al buffet e poi dando il numero cabina puoi fartela tenere da parte per il giorno dopo oppure ti porti là bottiglia in cabina oppure prendi il vino al bicchiere