• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Scusatemi ma leggendo degli interventi precedenti mi è sembrato di capire che su Costa ci sia ancora il pacchetto per le bibite e che era acquistabile anche da casa. Ho provato a collegarmi alla mia prenotazione ma mi è possibile acquistare solo l'all inclusive e il servizio pranzo e cena. Niente bibite nè acqua ho capito male?
Per le bibite bisogna viaggiare forse con i figli?

Il pacchetto bibite la trovi sul sito costo nella sezione "desideri a bordo - pacchetti speciali" e si chiama 100% Alcol Zero. C'è large (40 bevande analcoliche) e medium (20 bevande analcoliche). Si possono prenotare tramite il call center, l'agenzia di viaggio o a bordo.

Salve, vedo che la discussione è aperta da tempo, chiedo notizie e consigli un po' piu' recenti possibilmente !
Siamo una famiglia con 2 ragazzini di 12 e 8 anni; partiremo ad agosto con la Magica da Savona.
Vorrei capire quali pacchetti sono più adatti e quali posso fare a meno ( dato che il costo è abbastanza elevato )
Acqua durante il giorno ci sono i dispenser ? gli extra quanto costano ?( gelato, bibita, caffè per esempio )
Grazie a chi mi darà ogni piccola e preziosa informazione
Tiziana

Ciao,
per le bevande, dipende se siete bevitori o meno. Se bevete molto, vi conviene pacchetti all inclusive prenotabili on line. Altrimenti è indispensabile pacchetto acqua (13 bottiglie) e/o pacchetto misto vino e acqua. Se i ragazzi vogliono bibite anacoliche (succhi di frutta, aranciata, cocacola ecc) c'è pacchetto per bibite anacoliche.
I dispenser dell'acqua ci sono solo nel ristorante al buffet e sono aperti durante l'apertura di quel ristorante, praticamente fino al 17.30 pomeriggio più o meno e poi sono chiusi.
Non ricordo i prezzi per gli extra ma sono certa che sono alti per cui conviene sempre pacchetti.

Ultima modifica:
... L'unica cosa che mi ricordo è che il pacchetto acqua è aumentato a circa € 35,00 e il pacchetto vini special ed easy sono stati tolti. Questo a fine maggio
Quindi sei rientrato da poco e confermi che i pacchetti dei vini (easy e classic) sono stati tolti?... assurdo :O
Ti ricordi con cosa sono stati rimpiazzati?
AnnA

Su Favolosa, nella settimana dal 23 maggio al 30 maggio, come pacchetto vini , si poteva acquistare solo il classic. Sulla tratta precedente invece erano ancora disponibili tutti e tre. Quindi non so dirti se è una cosa definitiva o varia a seconda dell ' itinerario o della nave.

Ciao a tutti, io per 8gg in due ho prenotato solo un pacchetto 14bevande, anticipo che siamo solo dei bevitori d'acqua e sapendo che la maggior parte del tempo non la passeremo a tavola (spero...) ho pensato che 14 bottiglie d'acqua bastino...che dite????

Ciao a tutti, io per 8gg in due ho prenotato solo un pacchetto 14bevande, anticipo che siamo solo dei bevitori d'acqua e sapendo che la maggior parte del tempo non la passeremo a tavola (spero...) ho pensato che 14 bottiglie d'acqua bastino...che dite????
Se non dovessero bastare, potrete sempre chiederne un altro successivamente ad un qualsiasi bar nel corso della crociera... ;)

Bevendo acqua e vino a tavola, per poter calcolare se conveniente o meno all inclusive, c'é qualcuno che é in grado di dire il costo di una bottiglia di vino grande e di quella piccola di qualità primo prezzo (come all inclusive)? Ordinata al tavolo subisce il +15%vero?

L'all inclusive si può fare in nave o va fatto a terra?

Bevendo acqua e vino a tavola, per poter calcolare se conveniente o meno all inclusive, c'é qualcuno che é in grado di dire il costo di una bottiglia di vino grande e di quella piccola di qualità primo prezzo (come all inclusive)? Ordinata al tavolo subisce il +15%vero?

L'all inclusive si può fare in nave o va fatto a terra?

Il 15% di servizio lo paghi anche se la bottiglia la prendi al bar

come è possibile stabilire cosa conviene se non si conosce il costo di una bottiglia di vino e di acqua?

come è possibile stabilire cosa conviene se non si conosce il costo di una bottiglia di vino e di acqua?

Io la prima volta ho aspettato proprio per questo motivo. Poi una volta su ho visto che usando 8 bottiglie d'acqua del pacchetto andavo a pari e allora ho preso il pacchetto acqua.
Ste

Buonasera a tutti,
vi scrivo perché vorrei sapere se è cambiato qualcosa riguardo al pacchetto acqua minerale.
Lo scorso anno feci il pacchetto di tredici bottiglie, ma quest'anno la crociera dura 11 giorni... mi chiedevo, ci sono altri pacchetti solo di acqua? Eventualmente, a bordo, quanto costa una bottiglia di acqua?

Grazie a chi mi risponderà!

Scusate , lo scorso anno ci hanno regalato con Msc Preziosa il pacchetto allegrissimo pur avendo prenotato una cabina interna . Sapete in base a cosa fanno di questi regali? Abbiamo bevuto a volontà senza sprecare e senza pensieri. ..

Credo che lo facciano come bonus per riempire la nave.
A me con un parti subito con Costa hanno omaggiato acqua e vino a volontà a tavola. Prezzo stracciato più offerta .

ma con costa non esiste il pacchetto di sola acqua? sul sito indica vari pacchetti bibite alcolici ecc ma non solo acqua come msc

ma con costa non esiste il pacchetto di sola acqua? sul sito indica vari pacchetti bibite alcolici ecc ma non solo acqua come msc

se non è cambiato qualcosa negli ultimi giorni il pacchetto acqua esiste... basta acquistarlo in adv o call center a seconda di come hai prenotato la crociera oppure a bordo tanto il costo è sempre uguale...

esiste il pacchetto acqua come ha detto Pervinca

Esistono anche altri pacchetti ma che sul sito non ci sono. Tramite agenzia io ho acquistato anche pacchetto bevande analcoliche 20 x 65 euro

poi sulla nave mi hanno detto che esiste sempre il pacchetto dei caffè