• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Lo scorso anno all inclusive e bevande a gogo. .. quest'anno partiremo con 1 pacchetto acqua ma di sicuro ne faremo minimo 2 con qualche bicchiere di vino ai pasti e qualche altra bevanda extra ... compreso cappuccini ... lo scorso anno conto a fine crociera quasi nullo , quest'anno sentirai che botta !! :-(

Mah non ti credere..... se consideri che in due l'all inclusive premium per una settimana ti costa 350€, se prendi il pacchetto acqua hai ancora da bere per mooooolti euri!!! Poi dipende da quanto bevi.... noi per guadagnarci sul pacchetto bevevamo come delle spugne!

ah ma tu parli di msc..... bhe anche costa in certe crociere regala il pacchetto soft (quello senza alcolici). Allora si ti troverai la sorpresa, ma tutto dipende da quanto bevi

Probabilmente o eri ad un tavolo dove tutti avevano il pacchetto all inclusive e quindi il cameriere aveva dato per scontato che ce l'avessi anche tu, oppure nel tuo biglietto erano comprese le bevande ai pasti, oppure avevi trovato il cameriere gentile..... a noi anni fa, quando non esisteva ancora l'all inclusive, capitò con le bottiglie del vino: il cameriere ci dava il vino anche se nel pacchetto bevande l'avevamo finito e ci aveva cambiato senza problemi il rosso con il bianco

Questo non lo so, ogni volta capitavo con persone diverse (ho viaggiato sola) per questo poi ho optato per mangiare sempre al ristorante, così prendevo l'acqua solo la sera.
A questo punto sarà stato un caso... vedremo quest'anno, anche perché ho giusto una bottiglia al giorno, ma fare un altro pacchetto mi pare esagerata come cosa.

Grazie per avermi risposto :)

Noi per esempio lo scorso anno dato che avevo il pacchetto prendevo cena sempre una bottiglia e poi la si beveva assieme all'altra famiglia offrendo che era capitata con noi .. ciaoo

Noi per esempio lo scorso anno dato che avevo il pacchetto prendevo cena sempre una bottiglia e poi la si beveva assieme all'altra famiglia offrendo che era capitata con noi .. ciaoo

Sì, è successo anche a me un giorno, a self service a pranzo... dividevo il tavolo con una signora americana, che mi offrii di bere insieme a lei la sua bottiglia.

Forse quelle tre volte che ho mangiato al ristorante a pranzo è sempre stato un caso che mi versassero l'acqua ogni volta che vedevano il bicchiere vuoto, anche perché erano tavoli "misti" e c'era chi, come me, aveva il pacchetto acqua, ma senza prendere la card non potevano saperlo... tant'è.

Grazie per avermi risposto :)

Domanda: ma i pacchetti di una volta, quelli che valevano per tutta la crociera (il costo dico) non ci sono più? Ovunque vedo pacchetti a costo giornaliero, che, francamente, trovo esosi.

Rigurado a:

100% Alcol Zero (medium)
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, sciroppi.

... la feci lo scorso anno, solo che furono soldi persi, perché tè freddo, spremute e sciroppi non "c'erano"... nel senso che nel pacchetto mi dissero che erano inclusi solo analcolici, ovvero i loro beveroni... qualcuno a notizie aggiornate in merito a questo pacchetto? Grazie.

Rigurado a:

100% Alcol Zero (medium)
20 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, sciroppi.

... la feci lo scorso anno, solo che furono soldi persi, perché tè freddo, spremute e sciroppi non "c'erano"... nel senso che nel pacchetto mi dissero che erano inclusi solo analcolici, ovvero i loro beveroni... qualcuno a notizie aggiornate in merito a questo pacchetto? Grazie.

Quindi cosa c'era? bibite e long drink? le bibite al bicchiere o in lattina?

Rigurado a:

100% Alcol Zero (medium)

A me risulta che sono incluse nel pacchetto le bevande in lattina (pepsi, aranciata, ecc) i succhi di frutta e in generale quello indicato nel pacchetto.
Le spremute sono escluse e gli sciroppi a bordo non credo ci siano.

Io a dicembre l ho preso e le spremute erano comprese eccome , è specificato anche nella descrizione.

100% Alcol Zero (large)

40 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, sciroppi.

Io a dicembre l ho preso e le spremute erano comprese eccome , è specificato anche nella descrizione.

100% Alcol Zero (large)

40 bevande analcoliche dalla seguente selezione: bibite, tè freddo, long drink analcolici, spremute di agrumi, sciroppi.

Scusate ma non capisco: il pacchetto è da 20 o da 40 bibite?

medium = 20
large = 40

E' così forse? ma questi pacchetti quanto costano giusto per capire la convenienza o meno, sono acquistabili a prima di partire o solo in nave?

Ultima modifica:
Quindi cosa c'era? bibite e long drink? le bibite al bicchiere o in lattina?

Avevo fatto il "Boys & Girls" (che credo non ci sia più) e, nonostante si parlasse nella brochure anche di tè freddo ecc ecc, mi hanno solo dato la possibilità di prendere analcolici normali... nessun tè né spremute, ne altro.

Non so se me lo sono perso nelle pagine scorse e, in questo caso chiedo scusa per aver posto per l'ennesima volta la solita domanda, ma su Costa una bottiglia d'acqua quanto costa?
Vorrei capire se conviene o meno fare il pacchetto delle 13 bottiglie d'acqua a 36€ circa

Magari qualcuno sa i prezzi generali? Tipo una bottiglia d'acqua, piuttosto che un bicchiere di birra, un cappuccino, un frullato ecc ecc... così sarebbe più facile valutare eventuali pacchetti o no. Grazie.