• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Scusate ma avrei un quesito da porre...io e mio marito siamo soci costa io pearl e mio marito gold pearl... per quanto riguarda le bevande qualcuno mi sa dire di quale sconto usufruiamo a bordo...ho letto e riletto ma non riesco a capire....mi aiutate grazie.

Sceso sabato da Costa Mediterranea. Ci sono i pacchetti Illy 25 caffe 42 euro e 25 cappuccini 73 euro. In pratica non si risparmia rispetto a prenderli da soli cambia solo che ti regalano una latta di caffe da 125 grammi

Ciao, mi è sorto un dubbio....faremo un pacchetto acqua su Msc, prendendo una bottiglietta piccola al bar della nave per portarmela quando scendiamo, me la scalano dalla cruise card e quindi dal pacchetto come se fosse una bottiglia da un litro?o con il pacchetto danno solo bottiglie da un litro?grazie.

A noi su msc han sempre dato le bottiglie da un litro. Noi portavamo quella in escursione e in due non è troppo grossa e nello zainetto é comoda perché non è ingombrante.
Una domanda, mi pare che su msc son 14 bottiglie a 28€ e su costa 13 bottiglie a 35€.... É una bella differenza!

Prego Letizia, è stata una bellissima crociera, per me la prima. Si mangia divinamente, l'equipe di animazione è favolosa e la nave e vivibilissima. Buona crociera!

Scusate sono alla prima esperienza secondo voi è meglio prenotare i pacchetti bevande prima di partire o direttamente a bordo? potrebbero esserci offerte migliori in termini di prezzo? io e mio marito pensavamo di acquistare il pacchetto all inclusive da 25€ al giorno x persona tenendo conto che consumiamo circa dueo tre espressi al giorno a testa, ogni tanto gradiamo un cappuccino, a cena magari ci concederemo un bicchiere di vino e dopo cena o la sera in un bar comunque qualcosina la si consuma. Secondo voi questa scelta x noi sarebbe conveniente? grazie :-)

Claudiet,con qualle compagnia hai prenotato? Per fare all'inclusive vedi bene se ti conviene, vedi anche gli orari dell' itinerario. Io ti posso scrivere la mia esperienza. A fine aprile, io e mio marito, abbiamo fatto la nostra prima crociera con MSC e abbiamo preso un pacchetto caffé, un pacchetto "Allegro"(4 bott. vino e 7 bott. acqua) e un pacchetto coctail alcolici, in totale 165 euro. Ci siamo trovati bene. Buona crociera

Scusate sono alla prima esperienza secondo voi è meglio prenotare i pacchetti bevande prima di partire o direttamente a bordo? potrebbero esserci offerte migliori in termini di prezzo? io e mio marito pensavamo di acquistare il pacchetto all inclusive da 25€ al giorno x persona tenendo conto che consumiamo circa dueo tre espressi al giorno a testa, ogni tanto gradiamo un cappuccino, a cena magari ci concederemo un bicchiere di vino e dopo cena o la sera in un bar comunque qualcosina la si consuma. Secondo voi questa scelta x noi sarebbe conveniente? grazie :-)

Ciao Jarmila, forse allora dovrei studiarmi bene tutti i possibili pacchetti....mi pare che Costa sia un po piu caruccia comunque e se non ricordo male il solo pacchetto vino viene circa 100 euro....

comprare prima o dopo cambia nulla come prezzo,unica cosa se compri a bordo ed hai la card costa ti accumulano i punti,o piu punti....conviene l all inclusive...bhe dipende da cosa e quanto bevi,calcola anche se hai gg di navigazione o se di gg scendi tutto il gg o mezza giornata.....io l ho sempre fatto,quando costava 19,ora costa 25 e poi andra a 27,cominciano ad essere dei bei soldi...anche perchè rischi di bere di piu di quanto hai bisogno....io la prossima crociera faro 12 gg che sarebbero 540 euro....credo che con i pacchetti acqua e caffe ci staro abbondantemente dentro.......se invece il discorso è,non voglio avere pensieri vari,allora vai di all inclusive.....

Scusate , noi lo scorso anno Msc ci ha regalato il pacchetto allegrissimo e non è che ne abbiamo approfittato più di tanto ... si bottiglie acqua a volontà e cappuccini e caffè ma il resto abbiamo consumato in modo tranquillo . Ora dato che non beviamo più tanto vino e alcolici pensavo di non prendere nulla al di fuori del pacchetto/i acqua e prendere il resto al bisogno tipo bicchieri di vino a tavola . Che dite così si spenderà molto ??

Anche noi questa volta proviamo a non prendere l'all inclusive di costa. in effetti alla fine bevi un sacco per rientrare dei soldi spesi. Molto probabilmente faremo il pacchetto dell'acqua (dover sempre stare a chiedere di riempirti il bicchiere è veramente snervante) ed il resto lo compriamo.
Tra l'altro qualcuno sa da quanto sono le bottiglie? A capodanno non ci ho fatto caso

Ciao a tutti,
l'anno scorso su Costa Fortuna, ho notato che se pranzavo al self service mi scalavano la bottiglia dal pacchetto acqua, mentre se andavo al ristorante (non a pagamento) anche senza chiedermi la tessera mi riempivano il bicchiere senza scalarmi nulla. È ancora così? È successo anche a voi?

Lo scorso anno all inclusive e bevande a gogo. .. quest'anno partiremo con 1 pacchetto acqua ma di sicuro ne faremo minimo 2 con qualche bicchiere di vino ai pasti e qualche altra bevanda extra ... compreso cappuccini ... lo scorso anno conto a fine crociera quasi nullo , quest'anno sentirai che botta !! :-(

Ciao a tutti,
l'anno scorso su Costa Fortuna, ho notato che se pranzavo al self service mi scalavano la bottiglia dal pacchetto acqua, mentre se andavo al ristorante (non a pagamento) anche senza chiedermi la tessera mi riempivano il bicchiere senza scalarmi nulla. È ancora così? È successo anche a voi?

Probabilmente o eri ad un tavolo dove tutti avevano il pacchetto all inclusive e quindi il cameriere aveva dato per scontato che ce l'avessi anche tu, oppure nel tuo biglietto erano comprese le bevande ai pasti, oppure avevi trovato il cameriere gentile..... a noi anni fa, quando non esisteva ancora l'all inclusive, capitò con le bottiglie del vino: il cameriere ci dava il vino anche se nel pacchetto bevande l'avevamo finito e ci aveva cambiato senza problemi il rosso con il bianco