• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Su Costa quanto costa ( :-) ) ora un bicchiere di vino al ristorante ?

Ma perchè danno anche il vino a bicchieri? A me è sempre capitato di vedere bottiglie a tavola. A chi veniva riempito il bicchiere, come capitava a me, era perchè aveva il pacchetto all inclusive dove le consumazioni vengono gestite a bicchieri e non a bottiglie

Puoi comprare bicchieri di vino , poca scelta ma si può e dato che sento parlare di costi alti con Diadema mi sto cercando di informare ...

Che il pacchetto sia più conveniente dell'acquisto delle bottiglie singole posso assicurartelo. [emoji6] Ti dirò che il mio dubbio è che il costo della bottiglia sia aumentato a € 3,05...

Ciao a tutti! In merito alle bevande, qualcuno sa dirmi di più sul costo dell'acqua (bottiglia 1 lt) e bibite sulla MSC? Ho visto che ci sono delle differenze con Costa. Per esempio MSC non propone un pacchetto di sola acqua minerale, ma 7 bottiglie acqua con 7 bottiglie di vino o 14 birre....che magari potrebbe non essere molto conveniente per chi non beve alcolici! Se sapete il costo di una singola bottiglia di acqua riesco a fare due conticini più precisi...GRAZIEEE

Salve a tutti, a dicembre partirò con Mediterranea ed ero interessata al pacchetto 0%alcool large che a partire dal 1 dicembre costerà € 109.99. Qualcuno sa dirmi il prezzo delle singole bibite (coca, sprite ecc.)per valutare la convenienza del pacchetto. Grazie

In questo modo spingono la gente a comprare acqua fuori dalla nave , sperando che poi non fanno storie per portarla a bordo ...

ma più che una bottiglia a testa non riesci a portarti, a meno che tu non abbia esigenze particolari: nella crociera di capodanno avevamo conosciuto una famiglia con una bambina nata da poco e siccome la madre la stava ancora allattando è riuscita a farsi caricare a bordo la sua acqua per motivi legati al latte, ma credo sia un'eccezione. Noi quando andiamo in giro e ci compriamo l'acqua ce la portiamo sempre in cabina e non ci hanno mai detto nulla, ma confezioni intere da 6 bottiglie la vedo difficile e comunque a tavola non puoi presentarti con la "bottiglia al sacco"

L'anno scorso, con 13 bottiglie, ho fatto tutta la crociera (7 giorni)... vero è che quella che mi davano a cena me la portavo poi in cabina, e ogni giorno, durante le escursioni, ne compravo una... calcolando anche che, gli ultimi tre giorni, a pranzo, sono stata al Ristorante invece che al buffet, e li mi riempivano il bicchiere senza che io dicessi nulla. Quest'anno ho fatto ancora il pacchetto acqua, ma forse mi capiterà di prendere qualche bottiglia sfusa, anche perché la crociera dura di più.

Scusate , su Diadema la sera in giro per la nave si può trovare i dispenser dell'acqua fresca e quelli con acqua calda ? Noi tutte le sere nelle precedenti crociere andavamo a farci una bella camomilla prima di andare a dormire ....
Grazie

se non sbaglio, ho letto qualcosa a riguardo nel topic sulla costa diadema.... credo che non ci siano, ma non ne sono sicura. Vai a leggere lì

Torno per comunicare una buona notizia. Su Costa hanno abbassato il prezzo del bere a tavola acqua e vino a volontà. Non ricordo il nome . Prima costava € 14,99 al giorno per persona con obbligo per tutti gli occupanti della cabina, ora costa 10,50 al giorno sempre per persona e con obbligo a tutti gli occupanti della cabina.
Una bella differenza, prima non lo ritenevo conveniente, ora bevendo mio marito ed io vino a tavola oltre che acqua l'ho acquistato .
Se qualcuno è interessato lo consiglio. C'é pure la possibilità di aggiungere bibite analcoliche tutto il giorno ( no aperitivo ,) una differenza minima. Noi non beviamo coca e aranciate per cui non l'ho preso, ma é davvero conveniente.

Torno per comunicare una buona notizia. Su Costa hanno abbassato il prezzo del bere a tavola acqua e vino a volontà. Non ricordo il nome . Prima costava € 14,99 al giorno per persona con obbligo per tutti gli occupanti della cabina, ora costa 10,50 al giorno sempre per persona e con obbligo a tutti gli occupanti della cabina.
Una bella differenza, prima non lo ritenevo conveniente, ora bevendo mio marito ed io vino a tavola oltre che acqua l'ho acquistato .
Se qualcuno è interessato lo consiglio. C'é pure la possibilità di aggiungere bibite analcoliche tutto il giorno ( no aperitivo ,) una differenza minima. Noi non beviamo coca e aranciate per cui non l'ho preso, ma é davvero conveniente.

Interessante... ma è un pacchetto che si trova a bordo? Lo trovo nei loro depliant al bancone del bar? Dicci di più per favore.... dimenticavo.... 10,50 fatto e finito o bisogna aggiungere il solito 15%?