• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Non so molto perché mi é stato proposto dal call center Costa però avendo prenotato tramite agenzia ho dovuto acquistare il pacchetto tramite agenzia. Ho pagato per due persone e 12 giorni € 252,quindi comprensivo del 15%.
Naturalmente pagato a terra non si accumulano punti club.
Katja per il bambino credo sia obbligatorio fare il pacchetto che esclude le bevande alcoliche che normalmente costa meno, ma non so quanto.

Ripeto quanto mi ha detto l'agenzia. Pare che per invogliare le prenotazioni autunnali MSC sia uscita con un'offerta sulle bevande e Costa ha risposto abbassando questo prezzo.

Domanda: ho acquistato in adv pacchetto acqua e small bibite per costa magica. Cosa succede poi? Le trovo in automatico caricato su carta Costa? O devo fare qualcosa? L adv non lo sapeva.
Se non sono su card costa cosa devo fare?

grazie

Domanda: ho acquistato in adv pacchetto acqua e small bibite per costa magica. Cosa succede poi? Le trovo in automatico caricato su carta Costa? O devo fare qualcosa? L adv non lo sapeva.
Se non sono su card costa cosa devo fare?

grazie
I pacchetti vengono caricati in automatico sulla carta costa, non so di preciso se solo su quella di chi ha fatto l'acquisto o su entrambe. Noi avendo fatto sempre l'all inclusive ne avevamo caricati uno per ciascuno e sulla carta costa c'era scritto "extra" in modo che i camerieri o i barman sapessero che avevamo quel pacchetto lì. Comunque se non dovessi trovarli caricati sulla carta vai subito alla recepiton e te li fai aggiungere, tanto loro vedono dal terminale cosa hai acquistato

Scusate , nelle precedenti Crociere ricordo che a pranzo o a cena al tavolo si potevano ordinare singoli bicchieri di vino a partire dai €5 circa , sapete se è ancora possibile? Questa volta ci interessa per costa diadema

Scusate , nelle precedenti Crociere ricordo che a pranzo o a cena al tavolo si potevano ordinare singoli bicchieri di vino a partire dai €5 circa , sapete se è ancora possibile? Questa volta ci interessa per costa diadema
Il calice di vino l'ho sempre visto disponibile, su diadema a novembre era possibile.. non credo avrai problemi :)

Confermo. Il bicchiere di vino singolo esiste. Sceso da poco dalla diadema ed ogni sera presentavano il menù vini con possibilità di ordinare un solo flut.

Scusate , su Diadema la sera in giro per la nave si può trovare i dispenser dell'acqua fresca e quelli con acqua calda ? Noi tutte le sere nelle precedenti crociere andavamo a farci una bella camomilla prima di andare a dormire ....
Grazie

Niente di tutto ciò purtroppo, almeno questo mese di Marzo nulla di nulla come dispencer aperti dopo le 18:30 o giù di li.

Se ti dico quel che penso veramente riguardo a questo cambiamento nelle politiche di Costa mi prendo un giusto Ban qui sul forum; anche se in realtà, ed in termini diciamo molto diplomatici, l'ho detto personalmente pure al resposabile marketing di Costa Crociere in occasione del recente decennale di crocieristi.it

In soldoni comunque diciamo che se hai sete ti compri una bottiglia d'acqua, oppure, se sei in cabina premium ti fai portare (gratis) dal room service in cabina una delle bevande previste.

Perchè un giusto ban? Alludi forse alla forma che useresti? Perchè la cose le si devono poter dire, spero.

Se ti dico quel che penso veramente riguardo a questo cambiamento nelle politiche di Costa mi prendo un giusto Ban qui sul forum; anche se in realtà, ed in termini diciamo molto diplomatici, l'ho detto personalmente pure al resposabile marketing di Costa Crociere in occasione del recente decennale di crocieristi.it

In soldoni comunque diciamo che se hai sete ti compri una bottiglia d'acqua, oppure, se sei in cabina premium ti fai portare (gratis) dal room service in cabina una delle bevande previste.

ciao
entro nella mia prenotazione su Costa,
e alla pagina pacchetti bevande ci sono i "pranzo e cena" € 0,00 - "brindiamo" € 363, "più gusto" € 406 e "intenditore" € 643.
sapete perché il primo è a zero?
perché se è davvero così premo "aggiungi" subito!!!!

Perchè un giusto ban? Alludi forse alla forma che useresti? Perchè la cose le si devono poter dire, spero.

Ebbè :)

Perché per dirla in modo appropriato diciamo che non condivido questa nuova politica aziendale metta in atto in primis su Diadema.

Ma i termini che mi verrebbero in mente sarebbero altri ...

I dispenser ( solo una postazione in tutta la nave ) ci sono anche fino a tarda notte . Non ho trovato quelli di acqua calda ( su Costa diadema )

ciao
e alla pagina pacchetti bevande ci sono i "pranzo e cena" € 0,00 - "brindiamo" € 363, "più gusto" € 406 e "intenditore" € 643.

ciao Barbara,
ce l'ho anche io nella mia prenotazione. E ho provato a fare aggiungi ma mi dà errore. Mi sembrava di aver trovato un altro post a riguardo, provo a cercarlo.
Secondo me aggiorneranno il prezzo poco prima della partenza.
Mancano tanti mesi alla tua?
Poi aspetto chi è più esperto di me

ciao

se vai nella sezione costa c'è una discussione su pacchetti e bevande. Non riesco a copiarti il link, ma in pratica è indicato che è prenotabile tramite call center.
Spero di esserti stata di aiuto.
Jessica