• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Fernando, io per ora sono fermo a Costa, MSC, Royal e Norwegian... :D
Anzi no....dimenticavo....anche Tirrenia, Moby, GNV e linea dei Golfi...:D

Capuccino in Tirrenia...mitico....bicchierino marroncino....con il latte a 1.200 gradi Fahrenheit... e dopo aver fatto la coda dalle 5 del mattino con il bar che apriva alle sette...nemmeno con il razionamento fuori dai supermercati durante la guerra....:D
Ricordi di gioventù....fine OT :rolleyes:

Royal e Ncl mi piacciono molto. Spero di viaggiare presto con loro e on quanto a bevande incluse non sono niente male

Tirrenia e Company invece mi mancano. In traghetto sono andato poche volte, tuute la scorsa estate: Ponza, Capri e Lipari oltre a qualche anno fa Ischia e poco altro.

Ultima modifica:
Nessuno mi sa dire invece qualcosa di Carnival? Sia per il discorso acqua a tavola (negli USA ti arriva automaticamente da una brocca con ghiaccio al ristorante, che tu la chieda o no) sia sul costo delle bevande alcoliche (vino e birra)? grazie

Capuccino in Tirrenia...mitico....bicchierino marroncino....con il latte a 1.200 gradi Fahrenheit... e dopo aver fatto la coda dalle 5 del mattino con il bar che apriva alle sette...nemmeno con il razionamento fuori dai supermercati durante la guerra....:D

Ripresa OT: questa la ricordo anch'io, dopo nottata in paesaggio ponte, viaggio in Sardegna a vent'anni con gli amici, un senso di libertà che non si scorda, un mal di schiena che scordo ancora meno.. La prima volta che ho visto una nave da crociera e ho sognato di salirci, e gli amici dicevano "fosse viaggio da vecchi e sposati" (cioè me adesso, con lo sguardo di allora)... E al risveglio essendo vicino al bar il profumo delle brioches e la coda già lunga 30 minuti prima dell'apertura.. Dici bene, ricordi di gioventù che è bello ricordare[emoji23] [emoji23] fine OT.

Per tornare in tema, io caffè mai bevuto, non mi piace, lo prendo come medicina se non ho chiuso occhio e devo lavorare, ma da quando viaggio io, 2011, sempre a pagamento ovunque su costa, vorrei viaggiare nel tempo per vivere le navi come le avverte vissute voi... Forse ho dato troppo ascolti agli amici di allora

A settembre su Costa Fortuna i caffé comperati con pacchetto costavano quanto quelli pagati singolarmente. Nessuno sconto, ma in omaggio una scatola di caffé Illy. Peccato che fosse caffé macinato per le normali caffettiere moka, quando ormai si usano anche in casa le macchine per caffé espresso. Non potrebbero dare una scelta? Polvere o cialde?

Salve a tutti....... sono andata un po' indietro a campione per cercare quello che mi serve sapere ma non ho trovato nulla..... Partirò il 27 Dicembre con Costa Luminosa, ho guardato i pacchetti bevande ma mi sembrano aumentati notevolmente. Nel 2012 quando ho fatto la crociera avevo il pacchetto completo con cocktails per 12 giorni avevamo pagato qui 170 a testa, ora per 9 giorni in due ci viene 500 euro circa...
Qualcuno sa dirmi cosa passa gratuitamente attualmente sulle navi? Caffe? latte macchiato? a cena? sapete darmi informazioni?

grazie

Buongiorno,
ho cercato sul Forum la discussione specifica ma non sono riuscita a trovarla... la domanda è questa: qualcuno ha già avuto modo si utilizzare il "Pacchetto Brindiamo" su Costa? Non so se abbia senso abbinare anche le bottiglie di acqua o meno... perché se ai pasti posso chiedere il bicchiere di acqua a questo punto mi interesserebbe solo comprare due/tre bottiglie giusto da tenere in cabina. Cosa mi consigliate? (crociera di una settimana)

Con il pacchetto brindiamo, puoi chiedere qualsiasi bevanda, al bicchiere durante l'orario di apertura dei bar, non solo durante i pasti. Quindi potresti prendere due bicchieri di acqua e portarli in cabina. È sempre relativo a quanto bevi di notte ;)

Con il pacchetto brindiamo, puoi chiedere qualsiasi bevanda, al bicchiere durante l'orario di apertura dei bar, non solo durante i pasti. Quindi potresti prendere due bicchieri di acqua e portarli in cabina. È sempre relativo a quanto bevi di notte ;)
Quindi con il pacchetto brindiamo durante la cena bisogna sempre chiamare il cameriere e farsi riempire il bicchiere?

...con i pacchetti Costa t
le bevande sono tutte al bicchiere... e poco importa (per loro) se il cameriere deve fare un tot di viaggi.
Con MSC se ben ricordo l'ultima volta chiedendo un bicchiere d'acqua mi davano la bottiglia da 1/2 litro... sarò più preciso tra una 20ina di giorni in quanto sono in procinto di imbarcarmi

Alla prossima, Marco

...con i pacchetti Costa t
le bevande sono tutte al bicchiere... e poco importa (per loro) se il cameriere deve fare un tot di viaggi.
Con MSC se ben ricordo l'ultima volta chiedendo un bicchiere d'acqua mi davano la bottiglia da 1/2 litro... sarò più preciso tra una 20ina di giorni in quanto sono in procinto di imbarcarmi

Alla prossima, Marco
Aspetto novità grazie.

Io mi chiedevo anche se siano possibili upgrade dei pacchetti con Costa...
Cioè sia con l'offerta primavera che con l'advanced booking, per esempio, avrei il pacchetto Brindiamo.
Se volessi pagare 3 euro in più al giorno e avere il Più Gusto?
Al telefono mi han detto che non lo sanno, di chiedere a bordo.

Quindi con il pacchetto brindiamo durante la cena bisogna sempre chiamare il cameriere e farsi riempire il bicchiere?

Su neoclassica a Natale, ai nostri vicini con pacchetto al bicchiere, lasciavano una bottiglia d'acqua da 1,5l.
Noi invece avevamo il pacchetto acqua, quindi bottiglia da 1 l.

Su neoclassica a Natale, ai nostri vicini con pacchetto al bicchiere, lasciavano una bottiglia d'acqua da 1,5l.
Noi invece avevamo il pacchetto acqua, quindi bottiglia da 1 l.

Come dicevo in altro post, anche a me sinceramente dopo il 4 bicchiere d'acqua dell'AI, mi lasciavano la bottiglia, sia a tavola che in camera. Poi, vuoi che fosse per simpatia, perché non sono una straccia*****, perchè non sono una che si approfitta del personale di servizio, perché o percome, ma non ero di fatto l'unica che se chiedeva gentilmente "6 bicchieri d'acqua per la notte" vedeva recapitarsi la bottiglia.

Io mi chiedevo anche se siano possibili upgrade dei pacchetti con Costa...
Cioè sia con l'offerta primavera che con l'advanced booking, per esempio, avrei il pacchetto Brindiamo.
Se volessi pagare 3 euro in più al giorno e avere il Più Gusto?
Al telefono mi han detto che non lo sanno, di chiedere a bordo.

a bordo , già lo sai, ti risponderanno che dovevi richiederlo prima di partire

Come dicevo in altro post, anche a me sinceramente dopo il 4 bicchiere d'acqua dell'AI, mi lasciavano la bottiglia, sia a tavola che in camera. Poi, vuoi che fosse per simpatia, perché non sono una straccia*****, perchè non sono una che si approfitta del personale di servizio, perché o percome, ma non ero di fatto l'unica che se chiedeva gentilmente "6 bicchieri d'acqua per la notte" vedeva recapitarsi la bottiglia.

ottimo suggerimento, chiedere 6 bicchieri in un colpo, voglio vedere se non ti danno la bottiglia

Ultima modifica:
Križarjenja;1045892 ha detto:
a bordo , già lo sai, ti risponderanno che dovevi richiederlo prima di partire

ottimo suggerimento, chiedere 6 bicchieri in un colpo, voglio vedere se non ti danno la bottiglia

Ma no, alla peggio cadranno dal pero e non sapranno che dire.
Ma fa niente, ne faccio anche a meno! Comunque se qualcuno partisse a breve provi a chiedere!

Per chiedere 6 bicchieri insieme bisogna essere in 6 persone col pacchetto, da solo ti danno una porzione alla volta.
Ho avuto il "pranzo e cena" scorse crociere: il bicchiere (vino e acqua) lo riempiono loro ma io ho sempre trovato camerieri molto solerti!
A volte fin troppo... dovevo lasciare del vino nel bicchiere per non avere "un altro giro"! :-D

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda: ho prenotato la crociera ed è compreso il pacchetto "pranzo e cena".
Ho domandato in agenzia di viaggi se è possibile, pagando la differenza, passare al "brindiamo" e mi hanno risposto che loro non lo possono fare e che dovrò chiedere a bordo...secondo voi sarà possibile ottenerlo?
Essendo due adulti e due minorenni lo potremo fare solo io e il marito, visto che i ragazzi non possono acquistarlo?