• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Nella mia ultima recentissima crociera su Costa Deliziosa facevano moltissima attenzione a chi prendeva le bevande e, soprattutto, sempre una alla volta.
Solo se ordinavo un espresso mi davano in contemporanea anche il bicchiere d'acqua.
È questo anche se, ovviamente, anche mio marito aveva fatto il pacchetto più gusto.

La nostra nave (Deliziosa) era pienissima.
Ci hanno detto che sono le nuove disposizioni che hanno avuto: troppi "imbrogli" sui pacchetti da parte di molti passeggeri più o meno furbi :(

E devo dire che durante tutta la crociera (11 giorni) sono stati sempre (ed in tutti i bar e ristoranti) davvero molto, molto attenti.

La nostra nave (Deliziosa) era pienissima.
Ci hanno detto che sono le nuove disposizioni che hanno avuto: troppi "imbrogli" sui pacchetti da parte di molti passeggeri più o meno furbi :(

E devo dire che durante tutta la crociera (11 giorni) sono stati sempre (ed in tutti i bar e ristoranti) davvero molto, molto attenti.

Ancora più attenti di quando controllano che non ci siano innumerevoli poppanti negli idromassaggi esplicitamente riservati agli adulti ?? o che non restino decine di sdraio occupate dal solo asciugamano per ore ed ore ? Allora complimenti

Križarjenja;1047954 ha detto:
Ancora più attenti di quando controllano che non ci siano innumerevoli poppanti negli idromassaggi esplicitamente riservati agli adulti ?? o che non restino decine di sdraio occupate dal solo asciugamano per ore ed ore ? Allora complimenti

Spero che tu non la prenda male, ma hai una discreta tendenza all'ot...e alla polemica ;-)
Relax, please, che già la vita di tutti i giorni è complicata, non complichiamocela anche qui!

Aspetto novità grazie.

Ti confermo che con MSC (siamo appena sbarcati... [smilie=impiccato_0: ) con il pacchetto bevande, la bottiglia del vino "restava vicino al tavolo" e l'acqua era in bottiglia sia da 1/2 che da 1 l. come da tuo gradimento e non al bicchiere con "continue richieste" di versamento...

In pratica, prima di scendere per un'escursione, potevi passare dal bar e portarti la bottiglia con te, una bella comodità...

Alla prossima, [I]Marco[/I]

Ultima modifica:
Scusate ho prenotato una crociera costa con piu' di 90 gg di anticipo quindi ho il pacchetto brindiamo incluso, ma su my costa non mi compare è così o c'è qualcosa che non va?

Scusate ho prenotato una crociera costa con piu' di 90 gg di anticipo quindi ho il pacchetto brindiamo incluso, ma su my costa non mi compare è così o c'è qualcosa che non va?
Hai letto da qualche parte che c'è il pacchetto brindiamo incluso? Se si , dove che m'interessa.

Siccome ho appena prenotato una crociera con largo anticipo.... parto fra 3 giorni ;)
Se il pacchetto all inclusive lo acquisto a bordo lo pago uguale o e' maggiorato del 15%
Grazie

Se parli di Costa, lo paghi uguale. Msc acquistato a terra, ti fa risparmiare il 15 %.
Costa grazie... avendo viaggiato con entrambe non mi ricordavo qual'era che lo faceva pagare di piu' a bordo...
Tra l'altro mi e' andata bene perche' mancando solo 2 giorni alla partenza anche volendo non posso piu' acquistarlo a terra.

non sarà un problema dato che non appare quasi nulla sul my costa, nemmeno il numero di cabina ormai...

anche se ancora non hai i biglietti per intanto ti consiglio controllare sul modulo contratto, quello che hai ricevuto per mail quando prenotasti ( dove è specificato la crociera, la cabina, il prezzo contrattato da pagare, il pacchetto incluso etc, e di stamparlo per portarlo in nave...come prova lampante.

Ultima modifica:
Bevande a bordo

non sarà un problema dato che non appare quasi nulla sul my costa, nemmeno il numero di cabina ormai...

anche se ancora non hai i biglietti per intanto ti consiglio controllare sul modulo contratto, quello che hai ricevuto per mail quando prenotasti ( dove è specificato la crociera, la cabina, il prezzo contrattato da pagare, il pacchetto incluso etc, e di stamparlo per portarlo in nave...come prova lampante.

Confermo che nel MyCosta non compare nulla riguardo la formula acquistata (anche noi abbiamo preso la Premium con il pacchetto Brindiamo incluso).
È scritto solo sulla prenotazione che ci ha rilasciato l'agenzia.

Però forse la cabina è riportata. A memoria perlomeno mi pare di sì.

Ultima modifica:
scusate sono nuovissima e soprattutto mai fatta una crociera. Parto con costa mediterranea il 13 maggio per la prima volta ed ho usufruito del pacchetto bevande incluse per la cabina premium, dove ho tutte le bevande al bicchiere... quindi è proprio tutto al bicchiere? ho un bimbo di 2 anni e volevo capire come funziona in anticipo giusto per essere preparata con lui.

scusate sono nuovissima e soprattutto mai fatta una crociera. Parto con costa mediterranea il 13 maggio per la prima volta ed ho usufruito del pacchetto bevande incluse per la cabina premium, dove ho tutte le bevande al bicchiere... quindi è proprio tutto al bicchiere? ho un bimbo di 2 anni e volevo capire come funziona in anticipo giusto per essere preparata con lui.

Credo che la dicitura "al bicchiere" non lasci spazio a dubbi e interpretazioni.
È un po' come nei villaggi turistici in cui ti danno il tuo drink nel bicchiere quando lo richiedi al bar.

Inizio la crociera con una sorpresa poco gradita.
Non avendo potuto acquistare il pacchetto più gusto tramite il call center perché mancava troppo poco alla partenza l'ho acquistato sulla nave.
E nonostante al call center costa mi avessero assicurato che il costo era lo stesso 27.99 al giorno a passeggero a bordo lo hanno alzato a 28.99.
Tra l'altro cosa dell'ultimo minuto perché a bordo sono sparite tutte le brouchere a 27.99 e ci sono solo dei fogli stampati che riportano 28.99
In due sono 14 euro di differenza niente di trascendendentale ma ma mi sembra poco serio.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Parlando di Costa, avevo trovato un listino aggiornato a Nov 2015 che riportava bottiglia da 1L a 2,95€.
Bottiglia da 1/2 L a 1,70€.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk