• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Domanda tecnica, sono una persona che mangiando piace bere e a cui non piace rimanere a lungo col bicchiere vuoto. ho un pacchetto allegrissimo e saro sulla msc magnifica da fine novembre.
Il bicchiere di vino lo riempiono di volta in volta col contagocce? fan solitamente passare una eternità tra la richiesta del calice e quando te lo servono?

Solitamente sto problema mi capita nei ristoranti di un certo livello in cui il cameriere e solo lui tocca la bottiglia di vino, e li posso permettermi magari qualche battuta, essendo magari un ambiente meno caotico di quello che penso sia la cena in crociera e anche soprattutto perché pagando la bottiglia di vino, prima me la fan finire e più alta è la probabilità che ne prendi un altra.
a bordo non vorrei entrare in antipatie al personale di sala eheh

Domanda tecnica, sono una persona che mangiando piace bere e a cui non piace rimanere a lungo col bicchiere vuoto. ho un pacchetto allegrissimo e saro sulla msc magnifica da fine novembre.
Il bicchiere di vino lo riempiono di volta in volta col contagocce? fan solitamente passare una eternità tra la richiesta del calice e quando te lo servono?

Solitamente sto problema mi capita nei ristoranti di un certo livello in cui il cameriere e solo lui tocca la bottiglia di vino, e li posso permettermi magari qualche battuta, essendo magari un ambiente meno caotico di quello che penso sia la cena in crociera e anche soprattutto perché pagando la bottiglia di vino, prima me la fan finire e più alta è la probabilità che ne prendi un altra.
a bordo non vorrei entrare in antipatie al personale di sala eheh

Personalmente con l'allegrissimo posso dire che mi son mai trovato male! I camerieri sono sempre lì e basta chiedere e nei limiti del possibile esaudiranno sempre le tue richieste ;)

Personalmente con l'allegrissimo posso dire che mi son mai trovato male! I camerieri sono sempre lì e basta chiedere e nei limiti del possibile esaudiranno sempre le tue richieste ;)

eh dai cmq penso che dopo un paio di giorni possan anche capire l'antifona del come bevo e magari raddoppiare la dose in partenza ahha

Salve a tutti, parto martedì.
Avrei una domanda da fare in merito al pacchetto bevande incluse della MSC.
Ho prenotato un pacchetto bevande illimitate solo per i pasti, e vorrei commutarlo in un pacchetto bevande illimitate H 24.
Secondo voi posso farlo a bordo e quanto mi costerebbe approssimativamente la differenza?
Grazie

scusa il termine, ma hai fatto una *****, senti subito l'agenzia se riescono a sostituirti il pacchetto, o chiama il call center se hai fatto tutto online...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi è capitato quest'anno di voler cambiare pacchetto un mese circa prima della partenza con MSC .
Tramite call center non ho avuto difficoltà.

Salve a tutti, parto martedì.
Avrei una domanda da fare in merito al pacchetto bevande incluse della MSC.
Ho prenotato un pacchetto bevande illimitate solo per i pasti, e vorrei commutarlo in un pacchetto bevande illimitate H 24.
Secondo voi posso farlo a bordo e quanto mi costerebbe approssimativamente la differenza?
Grazie

A bordo c'è la pubblicità con i vari costi per commutare i pacchetti, tra cui quello che vorresti fare tu.

Grazie:
Fra ieri ed oggi ho mandato circa 2 mail con la richiesta di commutazion pacchetto, entrambe e volte mi hanno risposto che era possibile e che avrei dovuto pagare la differenza. Ho chiesto come fare e mi è stato risposto entrambe le volte che potrei pagarlo con carta di credito.
la prima volta ho chiesto a chi avrei dovuto intestare il pagamento; nessuna risposta
La seconda volta ho fornito le credenziali per il pagamento; n carta ecc, e anche qui nessuna risposta.

Se non mi rispondono mi stampo le mail e gliele consegno a bordo..

Grazie:
Fra ieri ed oggi ho mandato circa 2 mail con la richiesta di commutazion pacchetto, entrambe e volte mi hanno risposto che era possibile e che avrei dovuto pagare la differenza. Ho chiesto come fare e mi è stato risposto entrambe le volte che potrei pagarlo con carta di credito.
la prima volta ho chiesto a chi avrei dovuto intestare il pagamento; nessuna risposta
La seconda volta ho fornito le credenziali per il pagamento; n carta ecc, e anche qui nessuna risposta.

Se non mi rispondono mi stampo le mail e gliele consegno a bordo..

Si può fare anche a bordo ;)

Grazie Andrea
Sai per caso se i prezzi sono più alti o uguali?
Un pacchetto bevande illimitate h24 per due persone costa 364 euro.
Un pacchetto bevande illmitate mealtime(pasti) per due persone costa 230 euro
La differenza è 134 euro, ed appunto è il prezzo che mi hanno fatto per commutare il pacchetto.

Ho fatto un bonifico; non andava bene perchè successivo ai 10 gg prima della partenza, ho stornato il bonifico.
Ho provato a pagare con carta di credito ma niente, il sito non mi ha fatto connettere alla mia prenotazione.

Pazienza, lo farò a bordo, speriamo di non avere brutte sorprese :)

Grazie Andrea
Sai per caso se i prezzi sono più alti o uguali?
Un pacchetto bevande illimitate h24 per due persone costa 364 euro.
Un pacchetto bevande illmitate mealtime(pasti) per due persone costa 230 euro
La differenza è 134 euro, ed appunto è il prezzo che mi hanno fatto per commutare il pacchetto.

Ho fatto un bonifico; non andava bene perchè successivo ai 10 gg prima della partenza, ho stornato il bonifico.
Ho provato a pagare con carta di credito ma niente, il sito non mi ha fatto connettere alla mia prenotazione.

Pazienza, lo farò a bordo, speriamo di non avere brutte sorprese :)

probabilmente a bordo avrai un 15% di commissioni come sul resto dei pagamenti, in ogni caso ne vale la pena

probabilmente a bordo avrai un 15% di commissioni come sul resto dei pagamenti, in ogni caso ne vale la pena

Qui è indicato tutto, seppur in inglese ;)

msc-preziosa-msc-cruises-26326.jpg

ciao a tutti,ma i pacchetti acqua-vino non ci sono piu su costa ? visto che noi non beviamo eccessivamente e la maggior parte della giornata siamo a terra, prendere il pacchetto base con bevande al bicchiere ai pasti e a cena spenderemmo per nulla,non dobbiamo bere per forza perche' abbiamo fatto il pacchetto pranzo e cena

Ciao,
il pacchetto acqua si puo' ancora fare e costa 35,98 euro per 13 bottiglie d'acqua da 1 litro.
Il pacchetto vino non mi pare ci sia più , ma c'è il pacchetto da 20 birre da 40 cl. a 93,15 euro.
I prezzi li vedo da my costa inserendo il mio numero prenotazione.
Anche io non ho fatto i pacchetti pranzo e cena o all inclusive perché noi non beviamo alcolici, ho preso cabina basic.

ciao a tutti,ma i pacchetti acqua-vino non ci sono piu su costa ? visto che noi non beviamo eccessivamente e la maggior parte della giornata siamo a terra, prendere il pacchetto base con bevande al bicchiere ai pasti e a cena spenderemmo per nulla,non dobbiamo bere per forza perche' abbiamo fatto il pacchetto pranzo e cena

Ciao,
il pacchetto acqua si puo' ancora fare e costa 35,98 euro per 13 bottiglie d'acqua da 1 litro.
Il pacchetto vino non mi pare ci sia più , ma c'è il pacchetto da 20 birre da 40 cl. a 93,15 euro.
I prezzi li vedo da my costa inserendo il mio numero prenotazione.
Anche io non ho fatto i pacchetti pranzo e cena o all inclusive perché noi non beviamo alcolici, ho preso cabina basic.

ciao,noi abbiamo fatto un last minute,e onestamente con quello che abbiamo pagato per passare al confort ci costerebbe addirittura il doppio,ma cmq prendere solo il pacchetto pranzo e cena poi dovremmo prendere anche i pacchetti acqua e nel pomeriggio se vuoi bere qualcosa anche i pacchetti birra,a conti fatti e' un controsenso,anche perche' sono 23 giorni e di soldini ce ne vorrebbero assai, preferisco spendere i soldi in altro modo. Dall'ultima crociera fatta 2 anni fa,mi sa che sono cambiate molte cose adesso faremo questa ,poi vedremo se costa ci delude guarderemo da un'altra parte

Salve a tutti,
ho ricevuto i biglietti per la mia prossima crociera MSC e trai servizi aggiuntivi consigliano di acquistare i pacchetti bevande e le escursioni prima di imbarcarsi, per averle col 15% di sconto.
Mi confermate che poi dall'imbarco in poi i pacchetti costano quindi di più?
Grazie