• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bevande a bordo

B

Black_Zarina

Guest
La puoi trovare con qualsiasi motore di ricerca.
La differenza è di 3 euro al giorno circa, e comprende tutti i cocktails alcolici. Sono esclusi i Molecular, i Solidi e i distillati/vini che superano i 9 euro al bicchiere; i consumi del mnibar in cabina e gli ordini ai bar tematici.
"L'upgrade" lo puoi fare solo a bordo, mi par di ricordare.
 

Locastan

New member
Ma i cocktail non sono esclusi dal pacchetto brindiamo? Io ho scelto il pacchetto più gusto apposta per avere i cocktail che non erano presenti nel pacchetto brindiamo
 
B

Black_Zarina

Guest
Sono esclusi i cocktail alcolici.
Qualcuno rimedia ordinando la componente alcolica a parte, visto che nel più gusto sono compresi praticamente tutti i liquori.


Sent by B_Z
 

isoladelsole

New member
Salve,vorrei sapere da qualcuno che è andato recentemente su Costa,ancor meglio se Fascinosa, se ai ristoranti danno ancora la caraffa d'acqua gratis o no. Cinque anni fà sulla Favolosa la davano.
 
B

Black_Zarina

Guest
Non danno la caraffa da anni :) (appunto)
Solo a colazione, pranzo e cena, al buffet, ci sono i distributori di acqua (e bibite a colazione)
Pacchetto oppure All Inclusive.



Sent by B_Z
 

isoladelsole

New member
Non danno la caraffa da anni :) (appunto)
Solo a colazione, pranzo e cena, al buffet, ci sono i distributori di acqua (e bibite a colazione)
Pacchetto oppure All Inclusive.



Sent by B_Z

Cosa comprende e quanto costa il pacchetto che dici? Se si beve solo acqua,c'è un pacchetto conveniente apposito,o di volta in volta al ristorante va comprata una bottiglia?
Io ricordo che si poteva fare colazione e pranzo anche al buffet,non la cena che era solo al ristorante...perchè,ora anche quella si può fare al buffet?
 
B

Black_Zarina

Guest
Se bevi solo acqua ti conviene il pacchetto da 14 bottiglie.
L'All Inclusive non conviene se bevi solo acqua o poco più, perché costa dai 27 circa ai 46 circa euro al giorno a persona.
Da un annetto e mezzo circa hanno rimesso la cena al buffet, dalle 18,45/19 (secondo nave ed itinerario) alle 21/21,30. Ma non è il buffet del pranzo, sappilo fin da subito.


Sent by B_Z
 

isoladelsole

New member
Se bevi solo acqua ti conviene il pacchetto da 14 bottiglie.
L'All Inclusive non conviene se bevi solo acqua o poco più, perché costa dai 27 circa ai 46 circa euro al giorno a persona.
Da un annetto e mezzo circa hanno rimesso la cena al buffet, dalle 18,45/19 (secondo nave ed itinerario) alle 21/21,30. Ma non è il buffet del pranzo, sappilo fin da subito.


Sent by B_Z

Immagino che comunque convenga prendere il pacchetto acqua,e non comprarle di volta in volta? Ma basta che lo fa uno per cabina questo pacchetto,cioè in due ce la possiamo dividere l'acqua?
In che senso il buffet serale è diverso dal pranzo,in negativo mi pare di capire ma cioè?
Io comunque ritengo che almeno la sera una bella cena al ristorante serviti e tutto ci vuole!!!
 

isoladelsole

New member
Un'altra cosa: si risparmia a prenotarlo prima il pacchetto acqua,o anche al momento sulla nave è lo stesso prezzo?
Ma... ai buffet si riesce ancora a riempirsi di nascosto qualche bottiglietta per le uscite o per la stanza?
 
B

Black_Zarina

Guest
...Ma basta che lo fa uno per cabina questo pacchetto,cioè in due ce la possiamo dividere l'acqua?
In che senso il buffet serale è diverso dal pranzo,in negativo mi pare di capire ma cioè?
Io comunque ritengo che almeno la sera una bella cena al ristorante serviti e tutto ci vuole!!!

I pacchetti a consumo puoi farli a cabina: prendi tot bottiglie, le bevi in quanti vuoi e se finiscono le ricompri.
Puoi dividerla con chi ti pare, anche col cabinista [emoji13]

La linea del buffet serale non è fornita come quella di pranzo, le varianti sono limitate.

Sono profondamente d'accordo: la cena, è al ristorante.


Sent from Winter Palace
 

isoladelsole

New member
I pacchetti a consumo puoi farli a cabina: prendi tot bottiglie, le bevi in quanti vuoi e se finiscono le ricompri.
Puoi dividerla con chi ti pare, anche col cabinista [emoji13]

La linea del buffet serale non è fornita come quella di pranzo, le varianti sono limitate.

Sono profondamente d'accordo: la cena, è al ristorante.


Sent from Winter Palace

è lo stesso prezzo farlo prima il pacchetto acqua o farlo in nave? Ti ringrazio balck zarina,sei molto gentile ed informata,si vede che sei una...crocierista! ;-)
 

FilippoBari

Member
... è lo stesso prezzo ...

se bevi solo acqua, ho visto spesso gente portarsela di ritorno dalle escursioni o anche addirittura nel bagaglio iniziale ...
 

isoladelsole

New member
... è lo stesso prezzo ...

se bevi solo acqua, ho visto spesso gente portarsela di ritorno dalle escursioni o anche addirittura nel bagaglio iniziale ...

Si,questo lo so (e l'ho fatto anche io,e lo farò!),ma ora stavo parlando della cena al ristorante...non credo che le persone che hai visto tu si portassero la loro acqua al tavolo del ristorante,ahahahahah !!!! Impossibile,ed imbarazzante!
 

FilippoBari

Member
... in effetti credo che in crociera uno non debba preoccuparsi di spendere qualche euro per una bottiglia d'acqua al ristorante ... dopo tutto si è in vacanza ... goditela!
 

isoladelsole

New member
... in effetti credo che in crociera uno non debba preoccuparsi di spendere qualche euro per una bottiglia d'acqua al ristorante ... dopo tutto si è in vacanza ... goditela!

Certo,certo!è solo che informarsi prima di tutto è meglio,e se si può risparmiare in qualcosa why not!
A proposito,volevo capire sempre riguardo l'acqua...il pacchetto 13 bottiglie ok,ma chi sà dirmi invece singolarmente al ristorante quanto costa una bottiglia,senza pacchetto?metti caso che uno si vuole bere acqua,ma 13 sono troppe o vuole anche prendere altro...
ps. comunque,ho prenotato ieri,confermata partenza "Un tuffo nel divertimento"! :D
 

giada50

Well-known member
Certo,certo!è solo che informarsi prima di tutto è meglio,e se si può risparmiare in qualcosa why not!
A proposito,volevo capire sempre riguardo l'acqua...il pacchetto 13 bottiglie ok,ma chi sà dirmi invece singolarmente al ristorante quanto costa una bottiglia,senza pacchetto?metti caso che uno si vuole bere acqua,ma 13 sono troppe o vuole anche prendere altro...
ps. comunque,ho prenotato ieri,confermata partenza "Un tuffo nel divertimento"! :D

Non ricordo la cifra esatta (mai acquistata singolarmente) ma una bottiglia d'acqua credo costi attorno ai 3 € (più o meno)

Gianni
 

isoladelsole

New member
Non è che per caso c'è un pacchetto bottiglie più piccolo,tipo la metà,sei-sette bottiglie invece che tredici o quattordici?Mi hanno parlato solo di quest'ultimo
 

isoladelsole

New member
I pacchetti si possono fare direttamente al ristorante,o vanno comprati prima? Tipo,la prima sera la nave parte alle ore 20,penso ci troveremo per la cena...se non ho già sistemato la questione,vado al ristorante senza pacchetto acquistato e...? Lo compro li o mi tocca comprare una singola e poi farlo per le volte successive?Scusate le domande,anni fà riguardo all'acqua prendemmo la caraffa che era gratuita!Ora so che non la danno più.
 
I pacchetti si possono fare direttamente al ristorante,o vanno comprati prima? Tipo,la prima sera la nave parte alle ore 20,penso ci troveremo per la cena...se non ho già sistemato la questione,vado al ristorante senza pacchetto acquistato e...? Lo compro li o mi tocca comprare una singola e poi farlo per le volte successive?Scusate le domande,anni fà riguardo all'acqua prendemmo la caraffa che era gratuita!Ora so che non la danno più.

Andando sul sito my costa si può acquistare prima della partenza il pacchetto acqua
5ac708b0e5f11c6a6caa5a8d4360e69a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top