• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Io vorrei prenotare con Costa. Noi vogliamo bere solo acqua sulla nave.
Ho capito che ci sono i dispenser al buffet,ma per quanto riguarda la cena al ristorante principale se volessimo bere solo acqua demineralizzata quindi quella gratis, è possibile? E se non acquistiamo nulla dobbiamo cenare senza bere ?!:(

Ho capito che ci sono i dispenser al buffet,ma per quanto riguarda la cena al ristorante principale se volessimo bere solo acqua demineralizzata quindi quella gratis, è possibile? E se non acquistiamo nulla dobbiamo cenare senza bere ?!:(

Se acquisti una cabina con tariffa Total Comfort Classic hai già incluso nel prezzo il pacchetto bevande "Pranzo&Cena", mentre se acquisti una cabina con tariffa Total Comfort Premium c'è incluso il pacchetto "Brindiamo". Nella tariffa Deluxe mi pare sia incluso il "Più Gusto". Se cerchi su internet trovi anche tutte le bevande e cocktail che sono inclusi nei pacchetti.

Se acquisti una cabina con tariffa Total Comfort Classic hai già incluso nel prezzo il pacchetto bevande "Pranzo&Cena", mentre se acquisti una cabina con tariffa Total Comfort Premium c'è incluso il pacchetto "Brindiamo". Nella tariffa Deluxe mi pare sia incluso il "Più Gusto". Se cerchi su internet trovi anche tutte le bevande e cocktail che sono inclusi nei pacchetti.

Se invece acquista una cabina con tariffa Basic? Sarebbe il caso di considerare anche questa possibilità, non poi tanto remota.

In questo caso a cena, se andate al ristorante e volete bere, siete obbligati ad acquistare l'acqua perché di gratuito non c'è più nulla da tempo.

Ti ringrazio ma in effetti la nostra idea era di prendere una basic.
Sul sito costa ci sono solamente i pacchetti bevande , io invece vorrei comprare la singola bottiglia oppure il pacchetto con tot bottiglie però non riesco a capire dove sono i prezzi e se sono ancora possibili queste opzioni.

Attenzione però che con la tariffa basic cambiano le percentuali in caso di annullamento , minimo 30% , credo non sia possibile scegliere il numero della cabina e mi pare non ci siano punti.
Nella tariffa deluxe é compreso il pacchetto intenditore

Attenzione però che con la tariffa basic cambiano le percentuali in caso di annullamento , minimo 30% , credo non sia possibile scegliere il numero della cabina e mi pare non ci siano punti.
Nella tariffa deluxe é compreso il pacchetto intenditore

OT: ovvio che ci siano delle limitazioni con la Basic ma anche il prezzo spesso è molto più conveniente. Ognuno fa le sue scelte in base a possibilità ed esigenze. FINE OT

Salve a tutti,
ho ricevuto i biglietti per la mia prossima crociera MSC e trai servizi aggiuntivi consigliano di acquistare i pacchetti bevande e le escursioni prima di imbarcarsi, per averle col 15% di sconto.
Mi confermate che poi dall'imbarco in poi i pacchetti costano quindi di più?
Grazie

Mi sembra di capire che si tratti delle quote di servizio, che a bordo sono obbligatorie e ammontano al 15%, giusto?

Salve a tutti,
ho ricevuto i biglietti per la mia prossima crociera MSC e trai servizi aggiuntivi consigliano di acquistare i pacchetti bevande e le escursioni prima di imbarcarsi, per averle col 15% di sconto.
Mi confermate che poi dall'imbarco in poi i pacchetti costano quindi di più?
Grazie

Esatto a bordo costano di più...;)

Gianni

Ti ringrazio ma in effetti la nostra idea era di prendere una basic.
Sul sito costa ci sono solamente i pacchetti bevande , io invece vorrei comprare la singola bottiglia oppure il pacchetto con tot bottiglie però non riesco a capire dove sono i prezzi e se sono ancora possibili queste opzioni.
Ciao il pacchetto 13 bottiglie acqua da 1 litro costa 35,98 .
Io ho acquistato un'esterna garantita basic (sul sito tedesco molto meno costosa e si possono stornare le quote di servizio) ed essendo in quattro (2 bambini) faro' 2 pacchetti acqua prenotandoli sul sito costa prima di partire.
I prezzi li trovi su my costa mettendo il numero della prenotazione.

Ciao a tutti...piccolo quesito : partirò per fine maggio con Costa Deliziosa ( Isole Greche ); ho prenotato la cabina Total Comfort Premium in cui c'è incluso il pacchetto "Brindiamo".
Mi sono informato sui vari forum , sito di Costa e altro però non riesco a capire se sono compresi i Cocktail analcolici (ad esempio il Colibrì,Shirley Temple ecc..) ; parla di alcolici ( alcuni tipi ) analcolici , bevande , succhi acqua ma dei cocktail non è chiaro.Qualcuno che ha usufruito di questo pacchetto sa dirmi qualcosa di preciso??
Grazie in anticipo.

Ciao a tutti...piccolo quesito : partirò per fine maggio con Costa Deliziosa ( Isole Greche ); ho prenotato la cabina Total Comfort Premium in cui c'è incluso il pacchetto "Brindiamo".
Mi sono informato sui vari forum , sito di Costa e altro però non riesco a capire se sono compresi i Cocktail analcolici (ad esempio il Colibrì,Shirley Temple ecc..) ; parla di alcolici ( alcuni tipi ) analcolici , bevande , succhi acqua ma dei cocktail non è chiaro.Qualcuno che ha usufruito di questo pacchetto sa dirmi qualcosa di preciso??
Grazie in anticipo.

Si, sono compresi... non ricordo il loro nomi ma nella lista c'erano i cocktail analcolici... ;)

Gianni

Bevande a bordo

Si.
Non è un AI, ma esiste in due versioni.

Devo eliminare l'immagine, fa riferimento ad altro forum.

Ultima modifica da un moderatore:
Questi sono i cocktails analcolici che si possono trovare su Costa...

32480172494_75c57db059_b.jpg

Gianni

Ciao a tutti,
saremo su Costa Deliziosa a Luglio, abbiamo prenotato il pacchetto Brindiamo Premium: qualcuno sa dirmi se gli aperitivi alcolici o cocktail alcolici sono compresi?
Grazie!!!!!!!

I cocktail alcolici no.
Gli aperitivi, i vini ed alcuni spiriti, si.
Nulla ti vieta di versare un Di Saronno in un cocktail analcolico, però. L'ho visto fare a molti.
(Il Brindiamo è solo uno, non esiste il Brindiamo Premium; quella è la categoria di prenotazione che già comprende il pacchetto)

Grazie!!! Anche per la spiegazione, faccio un pò di confusione....:confused: Ma dove posso trovare la lista completa di quanto compreso nel Brindiamo?
E se facessimo già ora l'upgrade al Più Gusto (ho visto che la differenza è veramente poca e per i ragazzi nulla) , avremmo anche i cocktail alcolici?

grazie!!!!