• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Re: Bevande su Costa

verissimo roberto, a volte vengono schiavizzati dagli ospiti con un'arroganza e maleducazione imbarazzanti... sono d'accordo al 100% con te

tornando in topic anche io non me lo sono spiegato la cosa dell'acqua... e forse non c'entra con gli esempi che fate voi, credo nel mio caso tutto sia nato da un mezzo equivoco occorso la prima sera, gestito dal personale con grande eleganza e con grandi sorrisi... la cosa buffa è che sia per me che per roberto è stato sulla Serena, ma sicuramente è un caso...

Succhi, frutta, focaccia sono sempre presenti ai terimal dove avviene l'imbarco dei passeggeri (parlo per Costa).
Quanto a Roberto, ha ragione, dobbiamo ricordarci che queste persone fanno turni massacranti ed hanno sempre il sorriso sulle labbra: io me lo ricordo sempre, ma ci sono tante, troppe "persone" che non solo non se lo ricordano, ma pensano che siano quasi degli schiavi: che tristezza......

Scusate l'OT

scusate!

scusate!

scusate..ma la birra esiste a bordo?!
ho sto dubbio perchè all'agenzia di viaggi mi avevano proposto la card per il vino ecc ecc
ma a me il vino non piace..mi piace la birra!! se non c'è la birra mi ammazzo!!
e se ci sta..sapete dirmi indicativamente quanto costa?!? e se mi prendo una cassa di birra da fuori e me la porto a bordo??
scusate tutte ste domande..ma è la mia prima crociera..capitemi!!

Re: scusate!

Re: scusate!

:lol: :lol: :lol: Non ammazzarti , la birra c'è ... a pagamento però , non inclusa nel costo crociera , il costo è di circa 3-4 €uro alla spina o in bottiglietta di 33 cl più il 15 % di servizio .La trovi al bar a tutte le ore , la puoi richiedere al ristorante e al buffet per il pranzo e per la cena .

Aggiungo a quello che ha detto bibilica che non te la puoi portare da terra sulla nave

domandona...sul sito della costa leggevo che tra i privilegi dei soci vi è lo sconto del 15 % sulll acquisto dei vari pacchetti bevande,,ma questo sconto prenotando il pacchetto via web non è stato applicato...come funziona? OO

Pagherai il pacchetto scelto a fine crociera con lo sconto , anche se adesso risulta prezzo pieno !

Pacchetto acqua minerale

Pacchetto acqua minerale

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha prenotato il pacchetto speciale da 13 bottiglie di acqua minerale sulla nave? :P
Mi hanno suggerito che è vantaggioso da punto di vista del prezzo cioè 23,50 + 15% per servizio. :roll:
Ecco quello che vorrei sapere se le 13 bottiglie prenotando il pacchetto online le trovo in stanza al mio arrivo tutte insieme? :!: :?:
Inoltre vorrei sapere per chi ha già fatto una crociera se la mattina a colazione nella sala ristorante si paga il caffè e il cappuccino?

Senza i ticket invece il costo di una bottiglia di acqua al ristorante oppure al bar a quanto corrisponde?

Re: Pacchetto acqua minerale

Avrai il blocchetto con i ticket prepagati, generalmente la consegna avviene la prima sera al ristorante.
Ogni volta che lo desideri, consegni un ticket e ricevi una bottiglia d'acqua, ovunque tu ti trovi: ristorante, bar etc...
Caffè e cappuccino gratis al ristorante, portato direttamente al tavolo.
Al buffet invece caffè e cappuccino a pagamento.
Ciao

scusa ma caffè e capuccino sono sempre a pagamento... tranne il caffè nei distributori la mattina, oppure per la colazione in cabina...
e anche per il caffè ci sono dei buoni...

usa la funzione cerca, ci sono già argomenti attivi a tal riguardo :wink:

ok grazie ma ti ricordi il costo di una bottiglia di acqua?
sui due euro?
perchè in questo pacchetto ci deve essere una convenienza ?

Io volevo sapere se l'acqua in caraffa è gratuita rispetto all'acqua in bottiglia?
Poi anche io se mi devo alzare lo faccio volentieri!
Non pretendo di essere servita 24 ore su 24!Ma dopo tutto quello che paghiamo forse è giusto anche che sia così!

No Mars, in Agosto su Costa Serena, far colazione al ristorante consentiva di ordinare caffè o cappuccino e riceverlo gratuitamente al tavolo; ne ho fatto personalmente uso per quasi tutta la crociera. Al buffet invece a pagamento ovvero gratuitamente il caffè del distributore. Ma è un caffè molto lento... direi all'americana.

Ti assicuro che sia il caffè espresso che il cappuccino al ristorante Ceres per colazione era gratuito e portato, dietro ordinazione, direttamente al tavolo dai camerieri.

Si avevo acquistato bibite ed acqua, ma nulla mi è mai stato richiesto, ne i ticket acqua, ne quelli bibite ne, ovviamente, la costa card.
La stessa cosa, chiaramente, accadeva a tutti gli utenti del Ceres.
Ti confesso che, la prima mattina che ho fatto colazione al Ceres, dopo esserci accomodati al tavolo, e dopo che il cameriere ci ha chiesto se desiderassimo qualcosa, ordinato caffè e cappuccio gli ho allungato la card costa (come avevo già fatto al buffet la mattina precedente). Lui ha sorriso (come sempre fanno, straordinari...) è mi ha fatto cenno che non la voleva. Aggiungo che, sempre gratuitamente, versavano senza che venisse richiesto, anche un bicchiere di succo di frutta. Non ricordo invece se fosse a tavola la caraffa d'acqua dal momento che non ne bevo durante la prima colazione.

Al ristorante per colazione il caffè e il cappuccino è sempre gratis anche se chiedi la colazione in cabina e sul modulo specifichi cappuccino è gratis :D

io credo di aver capito a cosa si riferisse mars a riguardo del caffe' a pagamento,allora il caffe' che danno al ristorante e' lo stesso che portano con la colazione in cabina e' gratis ma sinceramente non e' un granche' anzi..il cappuccino e' gratis sia in cabina che al ristorante,mentre mars si riferisce o almeno credo al caffe' che si paga in qualunque bar (il pacchetto per intendersi)che e' il vero caffe' espresso (quello buono).

Avevo capito cosa intendesse Mars; io ho avuto al tavolo e gratuitamente il caffè espresso (quello buono) esattamente identico a quello consumato al bar (pagandolo)

Costamagica, sei stata molto, molto fortunata; anche questa volta il caffè che mi hanno portato al ristorante per la colazione, nonostante tutte le raccomandazioni, era, per me, imbevibile; al bar, invece, quello a pagamento me lo facevano buono; al club luminosa era semplicemente ottimo: ma lì lo puoi prendere solo se ci ceni

Bevande su Costa

Bevande su Costa

Salve a tutti.
Leggendo sul forum ho visto che ai prezzi degli extra acquistati sulla nave bisogna aggiungere sempre il 15%.
Volevo capire se nei menu dei ristoranti à la carte o in quelli dei bar o in qualsiasi altro posto, trovo scritto già il prezzo finale oppure ogni volta c'è scritto per es: 10,00 € + 15% per il servizio. Se veramente mettono i prezzi sempre scorporati dalle quote di servizio perchè lo fanno? E poi non si pagano alla fine le quote di servizio che ammontano a 108,00 €?
Grazie
Martina
P.S.Questa volta spero di aver azzecato il posto giusto dove mettere il mio post...

Bevande su Costa

Bevande su Costa

le quote di servizio che paghi a fine crociera sono per il cameriere, aiuto cameriere, cabinista e aiuto maitre.
I prezzi che trovi scritti sono tutti senza la quota di servizio (di solito 15%), una volta che controfirmi la ricevuta della spesa tovi il prezzo di listino + il 15% e quindi il totale.

Bevande su Costa

Bevande su Costa

Giustamente il prezzo finale lo trovi solo quando hai già comprato. Ovviamente se c'è scritto che si deve aggiungere il 15% uno il prezzo finale lo sa...o se lo immagina...
Cosa non si fa per far apparire le cose in maniera più "dolce"....
Comunque strategie di marketing a parte io preferirei vedere direttamente il prezzo finale, tanto non è che se una cosa mi sembra che costi cara, per esempio l'acqua, non la prendo, non posso nemmeno portarla da fuori quindi è ovvio che la comprerò, tanto vale mettere i prezzi totali.
Ma questo è solo il mio pensiero..

Martina