• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

rocky

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Alcia ha detto:
Mi sono persa...o non mi sono speigata (?!)
è ovvio che se prendi una bottiglia la devi pagare...
intendevo dire che se ti dimentichi di compilare il buono, a fine crociera, dopo ilcontrollo del bar, la cabinista, ne compila comunque uno per te e lo consegna alla contabilità.
Con noi era successo così...

ma e' sottinteso che a fine crociera se non viene compilato i foglietto la cabinista provvedera' a consegnarlo per poi farlo caricare sul conto,io invece sto dicendo che in cabina ci sono due modi per pagare la bottiglia dell'acqua,e si sceglie se staccare un buono dal pacchetto e metterlo in bella vista oppure firmare la ricevuta!
 

taras71

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

qualcuno di voi ha sentito parlare di possibilità di ALL INCLUSIVE anche sulle bevande? è possibile

grazie 1000

saluti
 

janus

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

dovrebbe essere €12 al giorno....se non sbaglio.
Cmq di esserci c'è di sicuro....i miei vicini di tavolo al ristorante erano All-inclusive....talmente All che ogni tanto ne abbiamo usufruito anche noi del tavolo accanto!!!
 

Veronica

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Dal pacchetto boys & girls, o dal pacchetto acqua, o ancora dal pacchetto acqua e vino.
Ce ne sono tanti...
Vorrei maggiori informazioni sulle bevande all inclusive. Cosa comprende esattamente? E volendone approffitare, come si può richiedere? Sul sito Costa non l'ho trovato.
 

Dario

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Credo dipenda dalle tue abitudini... Se bevi molto e, a conti fatti, tra acque, bevande e vini pensi di spendere più di 12 euro a testa, allora lo puoi prendere in considerazione, perchè quello è il costo e da diritto a bevande al bicchiere illimitate in qualunque punto della nave, ma solo al titolare del pacchetto. Fatti i tuoi conti...
 

Pernino

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Veronica ha detto:
Ciao!
Vorrei maggiori informazioni sulle bevande all inclusive. Cosa comprende esattamente? E volendone approffitare, come si può richiedere? Sul sito Costa non l'ho trovato.
Ciao Veronica,
Allora per quanto riguarda la tua domanda:
Nome Pacchetto: Happy Formula All Inclusive
Costo: Adulti € 12,00 al giorno - Ragazzi € 7,50 al giorno
Comprende: solo al bicchiere! (vino, birra, acqua, analcolici)
Quantità: Illimitata
Dove: Ovunque
Acquisto: Solo sulle navi
P.S.: Quello che ti ho scritto lo trovi sul catalogo cartaceo a pag. 30
P.P.S.: Non lo trovi sul sito Costa (motivo; Non prenotabile via web).

Ciao.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

occhio,mi sembra che sia all inclusive ma solo agli orari di pranzo e cena non tutto il giorno quando vuoi tu.
 

marilù

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Per questo pacchetto fate attenzione: gli alcoolici - ad esclusione del vino - non sono compresi; per il resto si può bere al bicchiere dovunque; ovviamente se uno vuole l'acqua minerale in cabina dovrà prendere la bottoglia, e quindi in questo caso il pacchetto non si può utilizzare.
Sarebbe bello sentire il parere di chi l'ha provato sulla nave, per verificarne la reale convenienza.
 

Veronica

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Grazie per il chiarimento. A conti fatti trovo che, per quello che mi riguarda, non sia conveniente.Io solitamente faccio il pacchetto acqua, quello per le bibite analcoliche e quello per i caffè. Continuerò a fare così, mi costa meno!
 

nadia77

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Vediamo se ho capito bene i pacchetti acqua e etc posso acquistarli in 3 modi:
-sul sito costa ed in questo caso mi verranno consegnati al tavolo del ristorante (con la fortuna che mi ritrovo sbaglieranno tavolo o cabina)
-mentre aspetto l'imbarco e in questo caso devo pagarli subito o verrano messi sul conto della camera?
-direttamente in nave
 

rocky

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

ciao,se acquisti al terminal all'imbarco,ti verra' addebitato sul conto della cabina.
 

salseros2003

Active member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Suggerisco di provare l'acqua in caraffa. Dipende un pò dalla compagnia ma per esempio su Celebrity era di livello spettacolare meglio di quella minerale in bottiglia.
Le bottiglie le abbiamo sempre riempite per le escursioni sulla nave oppure comprate a terra dove costavano la metà..
 

bibilica

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Le bevande (io prendo sempre i pacchetti vino ed acqua minerale )mi sono stati sempre addebitati sulla carta Costa e li ho sempre pagati a fine crociera , sia che ho prenotato online tanti mesi prima della partenza , sia comprati al terminal crociere o a bordo .
 

Cokj72

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

io non posso parlare per Costa..., ma io non ho mai preso pacchetti acqua,caffè, etc.etc., quando voglio qualcosa vado al bar e compro quello che voglio senza stare lì a calcolare quanti buoni mi rimangono. Ma quanto risparmiate con questi buoni, 1000€? 100€?

Sono sicuro che sia conveniente, ma se io adesso volgio bere una CC, mi bevo un litro di acqua frizzante solo perchè ho il buono da spendere!

Domanda, su Carnival,RCCL e Celebrity il prezzo della consumazione è già comprensivo del 15% di mancia(la somma è riportata sulal ricevuta), su Costa com'è? ai 2,75€dell' acqua si deve aggiungere una percentuale per la mancia o è già compresa?
 

bibilica

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Mauro , una bottiglia di vino costa circa 25-30 €uro ,una bottiglia di acqua minerale costa 2,75 €uro, se prendo il pacchetto di 5 bottiglie vino e 7 di acqua minerale costano circa 125 €uro ed ho già risparmiato , poi ho ancora lo sconto socio Costa e pago alla fine circa 86 €uro .
Come vedi mi viene a costare circa la mettà , cosi posso prendere 2 pacchetti con il prezzo che avrei speso comprando pezzo per pezzo !
Io compro i pacchetti bevande calcolando quanti giorni di crociera ho e quanto consumo al giorno , mi è successo di aver finito i buoni per le bevande ed ho comprato un altro pachetto a bordo .

Su Oasis ho comprato il pachetto vino ed ho speso la metà di quanto avrei speso comprando una bottiglia alla volta . Ho bevuto acqua in caraffa (era buona) e limonata al buffet , la sera ai ristoranti a pagamento non avevano "regular water" cioè acqua in caraffa e ho dovuto prendere la bottiglia di acqua minerale di 0,75 l Evian o San Pellegrino che costava 7 dollari !

Si , il 15% per il servizio l'ho trovato su tutte le navi di tutte le compagnie .
 

nadia77

Member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

Se intendi i pacchetti bevande su costa li puoi acqustare sul sito costa inserendo il tuo numero di prenotazione nella sezione personalizza la crociera oppure al terminal prima di imbarcarti oppure direttametne sulla nave
 

bibilica

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

I pachetti bevande si possono prenotare anche in agenzia , ma si paga subito e non a fine crociera come con le prenotazioni online sul sito Costa , nel terminal crociere o a bordo nave .
 

castway

New member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

bibilica ha detto:
I pachetti bevande si possono prenotare anche in agenzia , ma si paga subito e non a fine crociera come con le prenotazioni online sul sito Costa , nel terminal crociere o a bordo nave .
nella mia adv mi era sembrato di aver sentito che se avessi voluto caricare qualcosa già da casa che i mettessi io su internet o loro da terminale li avrei pagati comunque a bordo..
avrò capito male allora, forse parlava solo delle escursioni?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Bevande su Costa

Re: Bevande su Costa

se prenoti da casa paghi a bordo , se prenoti in adv paghi insieme al costo della crociera,comunque andando un po ot,si puo' pagare tutto in adv anche le mance.
 
Top