• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Re: Bevande su Costa

Veronica ha detto:
Mi sembra di non avere trovato una risposta alla domanda che devo fare. Se c'è, chiedo scusa già fin d'ora...

Se mi avanzano buoni per le bibite, l'acqua e i caffè, a fine crociera come mi devo comportare? E' prevvisto un rimborso?

ciao non e' previsto nessun rimborso,anche a me e successo una volta,e a fine crociera ho preso le rimanenti bottiglie d'acqua del pacchetto e me le sono portate a casa.

No. mi pare sia scritto o spiegato anche sul modulo...e, ahimè, non si possono neppure riciclare, ovviamente ;-)
Noi, infatti, avevamo consumato 3 buoni caffè e un aperitivo nel giro di una giornata per non sprecarli.
Su crociere di 8 gg, salvo consumo personale ovvio!, non convengono, su quelle di 10/12 sicuramente!
Calacola però che mio marito non beve molti caffè nè vino !!!!

no non è previsto alcun rimborso,o li spendi o li metti via per la prossima crociera sperando che non li cambino,io ti consiglio se resti senza buoni verso la fine della crociera,di pagare le cose singolarmente e di non acquistare altri buoni.

Sandro 09 ha detto:
no non è previsto alcun rimborso,o li spendi o li metti via per la prossima crociera sperando che non li cambino,io ti consiglio se resti senza buoni verso la fine della crociera,di pagare le cose singolarmente e di non acquistare altri buoni.

in effetti sandro se finisce il pacchetto verso fine crociera la miglior cosa e' pagare in contanti le bottiglie che servono,pero' alcune volte capita che avanzi il pacchetto specie nelle crociere di breve durata,allora a quel punto meglio prenderle tutte a fine crociera e portarle a casa

Ok, grazie!
Quindi se finisco il pacchetto acqua (cosa molto probabile per 11 giorni) devo fare bene i miei conti per capire se mi conviene prenderne un'altro oppure comprare le bottiglie singolarmente quando servono.
Oltre tutto, se non ricordo male, c'è anche il nome della nave sui buoni, quindi se uno aspetta la prossima crociera per utilizzare quelli avanzati, dovrebbe anche capitare sulla stessa nave.

No veronica non cè il nome della nave ...e anche se in qualche posto scrivono che non si possono usare in una altra crociera, .....puoi usarli tranquillamente, non hanno scadenze e limitazioni, almeno per il momento

scusate, visto che io non ho mai acquistato "pacchetti" a bordo (vado al bar e consumo quello che voglio), non ho capito come funzionano questi pacchetti.
Allora io ne compro due per una crociera che faccio a Gennaio e uno me lo riposo per una crociera di .... Gennaio 2011 (quando i prezzi saranno sicuramente aumentati).
Questa cosa non si può fare, però noi che siamo più furbi delle compagnie lo facciamo? vero?

Nooooooooo; qui si intende dire che se ti resta qualche buono per una bibita (acqua, vino, bibite, caffè) che non sei riuscito a consumare mentre eri imbarcato lo puoi tranquillamente usare per un'altra crociera (almeno fino ad oggi).

Certo che l'immmaginazione non ha limiti: prendere più pacchetti per conservarseli per la prossima crociera non mi passa assolutamente per la testa

non so cosa ci sia di illecito..........li ho pagati i vini?!......ho anticipato il costo?!........non li ho consumati e li conservo alla prossima!.............poi non è detto che nella prossima crociera che farò ci sia quel vino....magari ci sono altre proposte.
Ciauuuuu................meno 2 alla partenza!
Stefania

guarda che se prendi il pacchetto vini sul tagliando c'è scritta la marca ed il tipo di vino

Beh, in effetti non vedo neanch'io cosa ci sia di illecito a utilizzare i buoni rimasti per una crociera successiva. Se io li ho pagati e non sono riuscita a finirli tutti credo che sia normale che li possa riutilizzare. Ci mancherebbe, considerato il costo.
Sicuramente se qualcuno però ci specula, acquista interi pacchetti e li vuole utilizzare dopo molto tempo, allora forse qualche obiezione (anche legittima) può essere sollevata.

Ma siete sicuri che non c'è il nome della nave sui buoni?
Mi sembrava proprio che per Le Perle del Caribe ci fosse scritto Costa Atlantica...
Magari mi ricordo male.

gattopiccolo ha detto:
no sui buoni non c'è il nome della nave!
li puoi utilizzare su qualunque nave costa
a noi avevano deto dino perchè sono fisicamente diversi.
Su MSC per esempio li differenziano con colori diversi...forse si possono usare finchè non vanno ad esaurimento scorte ?!!
Tommaso.Baragli ha detto:
Ho provato anche io l'acqua da i distributori è un po' clorata ma esiste una soluzione facile,nelle vicinanza del distributore c'è una vaschetta con del limone tagliato a pezzetti una volta messo nell'acqua e lasciato a insaporirla 2/3 minuti gli toglie un po' di sapore di cloro.
concordo...personalomente, credo che quel sapore particolare, diciamo quasi sgradevole, sia anche colpa dei bicchieri di plastica: non c'è niente di meglio del vetro...

Re: Bevute al commensale ed extra

Io personalmente Su Costa Pacifica a Novembre non ho trovato i dispenser acqua sempre accesi, dopo pranzo li spengevano e mettevano sopra una copertura.
Comunque io mi sono organizzata comprando i pacchetti bevande:
- Acqua € 23.00 per 13 bottiglie a scelta se frizzante o liscia
-Bevande( Boys and Girls) € 40.00 per 20 bevande a scelta tra Coca, Aranciata ecc.., succhi di frutta, frullati di frutta e cocktails ananlcolici.
- Caffe' € 30.00 per 22espressi e 3caffe' speciali a scelta
Non ho mai richiesto l'acqua della brocca al ristorante e neppure nei tavoli intorno !

Noi abbiamo avanzato parecchi buoni acqua e quasi metà Boys and Girls e non ci ho pensato due volte a tenermelo ben stretto in tasca per la prossima crociera! L'ho appena ricontrollato, anche se ne ero già certo: non c'è il nome della nave, ma solo un numero di serie. Non credo proprio che controllino le matricole! Comunque non vedo cosa ci sia di illecito! Capisco il discorso, a mio avviso ridicolo, di fare scorta di buoni pensando ad un futuro aumento, ma riutilizzare i pacchetti non utilizzati lo considero più che lecito! Non mi sembra neppure del tutto giusto eventualmente costringerci a utilizzare a fine tutti i buoni rimasti portandoci a casa le bottiglie piene: le prendi in nave a 2E e le porti a casa dove le compreresti a 60Cent? E poi ritorni in nave e le riacquisti? Io mi tengo i buoni e alla prossima crociera invece che 2 pacchetti ne faccio solo uno e finisco quello vecchio! Non rubo nulla, anzi ad essere corretti gli ho pure dato in anticipo del denaro: Anche soli 4 o 5 Euro di valore rimasto a testa per 3500 passeggeri che hanno versato in anticipo e li riutilizzeranno tra magari un anno sai quanto ci guadagna la Costa di interessi!?

ciao, personalmente ho sempre utilizzato il pacchetto per la bevande (acqua e vino), il più economico da 86 euro, utile sia al self che al ristorante, per gli extra tipo birra o caffè li ho sempre acquistati a parte, certo se si conta di bere per tutto il tempo allora conviene fare altri pacchetti idonei elle proprie esigenze, sempre se si riesce ad usufruirne completamente.

la prima volta che siamo andati in crociera 2 anni fa ci siamo portati l'acqua da casa.è ancora possibile farlo?
c'è scritto nel catalogo che è vietato ma...

se e' anche scritto nel catalogo che e' vietato?
non capisco il senso della tua domanda

p.s ad ogni modo fai quello che ti pare

vascoforever ha detto:
la prima volta che siamo andati in crociera 2 anni fa ci siamo portati l'acqua da casa.è ancora possibile farlo?
c'è scritto nel catalogo che è vietato ma...
be, basta leggere il catalogo e non fare ció che dice.

non capisco come mai si deve sempre cercare di fare diversamente se é esplicitamente scritto che é vietato....

...... ma, è vietato. Anche passare con il rosso è vietato. Poi ognuno fa quel che vuole.