• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

Volevo confermare che Costa non mette più a disposizione le caraffe, bensì acqua versata in bicchiere dal cameriere, ogni volta tocca chiamarlo e chiedere...
 
Su Costa a mio avviso conviene assolutamente prendere un pacchetto vini se si vuole bere, le bottiglie altrimenti costano almeno 19 euro, la birra 4,5!!
 
CMQ è strano perchè nel 2009 sulla Luminosa c'era una coppia italiana residente in Svizzera che aveva prenotato tramite agenzia pacchetti bevande comprendenti anche birra,non so se a bicchiere o in bottiglia pero' li avevano
 
Non l'ho visto, ce l'hanno direttamente offerto a bordo la prima sera. Noi avendo già pagato per il vino non l'abbiamo preso, ma mi pare siano 20 birre a circa 80 euro.
 
Vice1950 , quello è all inclusive che molte agenzie tedesche , svizzere fanno per i loro clienti , include tutte le bevande ai pasti , anche la birra .

Barbapa , se ti hanno offerto questo pacchetto 20 birre per 80 euro vuol dire che è una novità che io non conoscevo , grazie .
 
No problem, uno del bar ce l'ha mostrata la prima sera stampata su di un foglio, proprio perchè avevamo chiesto una birra.
 
Sulla Costa deliziosa. Non mi ricordo esattamente il prezzo, perchè appunto non l'abbiamo preso come pacchetto avendo i vini. Comunque noi avevamo chiesto 2 birre medie alla spina, che ci sono costate con il servizio sui 10 euro (4,5 l'una più la percentuale di servizio). Fosse anche 90 euro diventa conveniente sulla quantità.
 
Bevande incluse

Bevande incluse

Scusate ma non ho capito, ho prenotato una crociera costa per Pasqua e ho chiesto all'agenzia come funzionava mi hanno detto il costo e quando si usufruisce di dette bevande, visto che siamo in sei e precisamente 2 persone in una cabina e nella mia siamo in quattro perchè mi porto i nipoti, a questo punto alle due persone conviene fare all inclusive, verrebbero a spendere 24 euro e bevendo vino ci può stare, ma nel mio caso dovendo pagare per tutti i componenti della cabina, siamo in 4 e il vino lo beviamo solo in 2 non ci conviene, però ho letto che in questo caso non possono metterci tutti sullo stesso tavolo, avendo all inclusive solo due del tavolo, poi è vero che viene servito in bicchieri e ogni volta bisogna chiederlo al cameriere? anche al ristorante?
A onor del vero l'agenzia mi ha detto che danno lo stesso tavolo per tutti e sei però leggendo le vostre pagine mi sembra il contrario
qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso?
grazie
 
Noi eravamo in due e abbiamo dovuto pagare entrambi il pacchetto, però l'abbiamo usato ovviamente! Non è vero che sia al bicchiere, almeno il pacchetto classic che ho preso io, ti danno la bottiglia, sia al bar che al ristorante. Se non la finisci la puoi lasciare (al ristorante) e te la ripropongono il giorno dopo, altrimenti te la porti in cabina. Il pacchetto birra che mi hanno proposto invece era al bicchiere, quindi dovevi andare al bar a prenderlo. Credo però che l'all inclusive sia diverso.
 
Vorrei informare che su MSC ( o almeno sulla Magnifica) l'acqua in CARAFFA NON è PRESENTE in nessun ristorante. Quindi o prendi la bottiglia o non bevi. Mentre al BUFFET l'acqua è aperta SOLO a colazione pranzo e dalle 8 alle 10.30 ad orari ristorante. E' chiusa il pomeriggio e la sera. Quindi se vi va dell'acqua prima di andare a dormire per forza dovete comprarla al bar ... GRRR
 
stranezze

stranezze

Scusate, ma quale è la bellezza della Crociera il lusso che si respira in queste navi , le coccole che ci circondano, se poi dobbiamo discutere su pacchetti di 20 euro per l'acqua in bottiglia, che si spendono, a fronte di una spesa media di 2500,00 euro a Crociera, probabilmente mi assalirete per questa considerazione, concludo che ho il massimo rispetto dei miei colleghi che si dibattono in questi argomenti, ma onestamente non riesco a capire.
 
io studio di certo non spendo 2500 euro di crociera, faccio sacrifici per concedermi le crociere che sono una passione e guardo sicuramente ogni singolo euro speso. Prenoto un anno prima o prendo un last minute per spendere meno. A prescindere dal pacchetto bevande se uno vuole concedersi un bicchiere d'acqua prima di andare a letto deve per forza pagarsi una bottiglia? Bah...
Il valore dei soldi non cambia, nemmeno in un'ambiente di lusso in vacanza ( almeno per me dopo sacrifici per esserci andata )
 
io studio di certo non spendo 2500 euro di crociera, faccio sacrifici per concedermi le crociere che sono una passione e guardo sicuramente ogni singolo euro speso. Prenoto un anno prima o prendo un last minute per spendere meno. A prescindere dal pacchetto bevande se uno vuole concedersi un bicchiere d'acqua prima di andare a letto deve per forza pagarsi una bottiglia? Bah...
Il valore dei soldi non cambia, nemmeno in un'ambiente di lusso in vacanza ( almeno per me dopo sacrifici per esserci andata )

Hermy
Concordo assolutamente, anch'io prenoto un anno prima , e mensilmente do qualcosa all'agenzia fino al saldo, ma , ripeto c'è un divario grandissimo tra il costo della bottiglia e il resto, il risparmio penso che sia più "tangibile" esempio nelle escursioni, nelle foto (un vero furto....) o e nella scelta della cabina.I soldi hanno valore in qualsiasi situazione , special modo se sono sudati dal nostro lavoro.
 
Se posso intervenire, beh, sono d'accordo con Hermy nel suo post postato qui sopra.

Io il pacchetto acqua in bottiglia lo compro, l'ho sempre comprato, ed intendo dire su Costa dove neanche sarebbe necessario, e lo comprerò sicuramente nelle mie prossime crociere.

Quello che trovo squallido - ripeto - è la possibilità di scelta che ti viene negata, perché, in fin dei conti, sempre di acqua si tratta.
 
Concordo con Tommaso-Trenta
Da questo punto di vista la migliore compagnia tra quelle provate è Royal, dove acqua fredda e calda, limonata, thé e caffè all'americana sono sempre disponibili. Noi comunque avevamo prenotato dall'Italia il pacchetto acqua (da bravi italiani, quella dell'acqua in bottiglia è la fissazione di un popolo) e ci hanno recapitato in cabina sulla Oasis due casse di bottiglie (non i ticket ma proprio le casse d'acqua con le bottiglie...!)
Un caro saluto
 
I pacchetti "wine package" che si possono acquistare nel sito Costa, li posso ancora acquistare in nave? i prezzi sono gli stessi?
 
....allora ragazzi dopo molto tempo mi trovo anch'io nella condizione della neofita.....infatti come sapete la mia prossima crociera sarà con Royal. So che nelle navi Royal, io sarò su Navigator, ci sono i distributori di acqua, te freddo limonata e caffè americano sempre disponibili ma mi chiedevo una cosa....se ho bisogno di una bottiglietta d'acqua per la cabina posso riempirla ai distributori? Mi pare di aver letto da qualche parte che non sia concesso.....
 
Top