• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande pacchetto "Brindiamo"

Buonasera la mia prossima crociera sarà a bordo di fascinosa e come per la volta passata su mediterranea abbiamo scelto il pacchetto pranzo &cena perchè ci siamo trovati bene. Per ovviare alla ''sete fuori orario'' avevo con me una bottiglietta da mezzo litro che riempivo al self service del buffet inserendo la card in totale autonomia. Questa volta su fascinosa sarà diverso? ho letto da qualche parte che adesso al buffet ci sono gli addetti che riempiono i bicchieri personalmente.. questo significa che si creano file anche per dissetarsi a pranzo?
altra domanda: al buffet e al ristorante c'è la pepsi 0? grazie mille

Buonasera la mia prossima crociera sarà a bordo di fascinosa e come per la volta passata su mediterranea abbiamo scelto il pacchetto pranzo &cena perchè ci siamo trovati bene. Per ovviare alla ''sete fuori orario'' avevo con me una bottiglietta da mezzo litro che riempivo al self service del buffet inserendo la card in totale autonomia. Questa volta su fascinosa sarà diverso? ho letto da qualche parte che adesso al buffet ci sono gli addetti che riempiono i bicchieri personalmente.. questo significa che si creano file anche per dissetarsi a pranzo?
altra domanda: al buffet e al ristorante c'è la pepsi 0? grazie mille

Brevemente:
- sul forum non si deve cambiare il carattere di scrittura; utilizza quello standard per rendere più scorrevole la lettura. Grazie [emoji6]
- l'escamotages della bottiglietta da riempire è igienicamente discutibile, visto che non credo tu sanifichi la stessa ogni volta che la riempi. Ci sono i bicchieri, sarebbe meglio utilizzarli.
- al buffet ci sono sia gli addetti alle drink station che le "spine" da cui servirsi in autonomia. Non ho mai visto molta fila, ma io di solito vado al buffet dieci minuti prima che chiuda.
- per la Pepsi, dipende dalla fornitura della nave [emoji6]se è disponibile c'è sia al buffet che al ristorante.

Sent from Winter Palace

E se la bottiglia la si riempie utilizzando i bicchieri?
E se bevo due bicchieri di acqua, consecutivamente, utilizzando lo stesso bicchiere? Così per curiosità.[emoji848]

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Brevemente:
- sul forum non si deve cambiare il carattere di scrittura; utilizza quello standard per rendere più scorrevole la lettura. Grazie [emoji6]
- l'escamotages della bottiglietta da riempire è igienicamente discutibile, visto che non credo tu sanifichi la stessa ogni volta che la riempi. Ci sono i bicchieri, sarebbe meglio utilizzarli.
- al buffet ci sono sia gli addetti alle drink station che le "spine" da cui servirsi in autonomia. Non ho mai visto molta fila, ma io di solito vado al buffet dieci minuti prima che chiuda.
- per la Pepsi, dipende dalla fornitura della nave [emoji6]se è disponibile c'è sia al buffet che al ristorante.

Sent from Winter Palace

Ti confermo la disponibilità di pepsi zero

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E se la bottiglia la si riempie utilizzando i bicchieri?
E se bevo due bicchieri di acqua, consecutivamente, utilizzando lo stesso bicchiere? Così per curiosità.[emoji848]

Fallo pure.
Sai bene che è espressamente vietato riempire le proprie bottigliette...
A me basta che l'igiene dei dispenser sia tutelata.
Oh, diamine...[emoji848] ma io i dispenser non li uso mai, perché lamentarmi di cosa ci fa la gente?
Ah, già, Elena...si chiama vivere civile e rispetto delle regole.
[emoji1309][emoji1309][emoji1309]

Sent from Winter Palace

Fallo pure.
Sai bene che è espressamente vietato riempire le proprie bottigliette...
A me basta che l'igiene dei dispenser sia tutelata.
Oh, diamine...[emoji848] ma io i dispenser non li uso mai, perché lamentarmi di cosa ci fa la gente?
Ah, già, Elena...si chiama vivere civile e rispetto delle regole.
[emoji1309][emoji1309][emoji1309]

Sent from Winter Palace
Ma è vietato per igiene, o per altri motivi. Sai cosi, per rispetto della gente.......

Vuoi fare il cavaliere dalla lucente armatura che sostiene la causa di chi riempie la bottiglietta per risparmiare due lire?
O semplicemente ti va di contestare(MI) a prescindere?
Che si riempia il bicchiere e poi la bottiglietta non sarà contro l'igiene come chi accosta la bottiglia al dispenser, ma lo trovo discutibile alla stessa maniera. È come farsi il pranzo al sacco: lo trovo deprecabile, poi la gente faccia come crede.
Le regole le fa la compagnia, e questo divieto esiste: il perché non mi interessa particolarmente.
Perché queste continue contestazioni sul perché e sul percome delle regole (bottigliette, qds, etc) stanno davvero facendo diventare le crociere una vacanza da Gomblottisti lamentosi. Per non dire altro.

Sent from Winter Palace

Vuoi fare il cavaliere dalla lucente armatura che sostiene la causa di chi riempie la bottiglietta per risparmiare due lire?
O semplicemente ti va di contestare(MI) a prescindere?
Che si riempia il bicchiere e poi la bottiglietta non sarà contro l'igiene come chi accosta la bottiglia al dispenser, ma lo trovo discutibile alla stessa maniera. È come farsi il pranzo al sacco: lo trovo deprecabile, poi la gente faccia come crede.
Le regole le fa la compagnia, e questo divieto esiste: il perché non mi interessa particolarmente.
Perché queste continue contestazioni sul perché e sul percome delle regole (bottigliette, qds, etc) stanno davvero facendo diventare le crociere una vacanza da Gomblottisti lamentosi. Per non dire altro.

Sent from Winter Palace
Non faccio il cavaliere lucente, e non contesto ad personam. Se sui dispenser è scritto che il motivo è quello igienico, io le bottiglie, anche da 2 litri le riempio, in maniera igienica. Poi se le lire sono due o quattro, facciamolo decidere ai poveracci, straccioni, che come me riempiono le bottiglie ai dispenser.
Così, per chiarire ed anche per evitare gli applausi prossimamente.

È come farsi il pranzo al sacco: lo trovo deprecabile, poi la gente faccia come crede.

Sent from Winter Palace

... mah ... io dissento fortissimamente ... in una delle mie ultime (oltre venticinque crociere con Costa, tralasciando al momento quelle con MSC, Norwegian e Royal) era previsto a pagamento il pranzo a sacco confezionato dalla compagnia stessa ... ma ho preferito di gran lunga (anzi di "grandissima" lunga farmi IO il pranzo a sacco dal fornitissimo buffet di colazione, scegliendo io cosa mettere nei due panini, anzi arricchendoli stile gambero rosso "i panini li fa max", alternando salmone a formaggi ed insalate varie) piuttosto che "accontentarmi" dei "miserrimi" tramezzini confezionati al tonno ... quindi, ripeto, e stra-ripeto, dissento fortiissimamente dalla tua affermazione ... e non certo per risparmiare i cinque euro del pranzo a sacco "preconfezionato" dalla compagnia ...
P.S. ... inoltre mi piacerebbe ricordare che l'esperienza di un crocierista non si misura certo dal numero di messaggi in questo forum ... ma appunto dalle crociere vissute negli anni (io dal 1993) a prescindere da quando, in maniera capziosa ed aleatoria, e del tutto casuale, uno si possa essere interfacciato, anche, in questo forum ... ;)

E cosa c'entra il curriculum di chi scrive con il fatto che trovo inadeguato farsi i panini da portarsi in escursione? [emoji15]
Indipendentemente se lo facesse Alda (e non credo lo abbia mai fatto) o una persona che ha fatto mezza crociera, lo trovo discutibile.
E non ho mai neanche citato il pranzo al sacco della compagnia.
Se scendo per conto mio, non mi porto appresso alcunché, se non dell'acqua in bottiglia. Di certo non mi porto i panini nello zaino sotto il sole tutto il giorno.
O vi portate anche le borracce ed il portapranzo termico?
Io personalmente preferirei evitarmi disturbi gastroenterici di vario tipo.
E se ho fame, non mi sono mai mancati i locali in cui spendere anche meno dei dieci euro risparmiati dal "cestino"
Filippo, perdonami ma proprio di fronte al tuo noto scegliere ed informarci di suites e pacchetti bevande deluxe, mi si alza davvero il sopracciglio leggendo dei panini fatti in nave.
Poi ripeto, ognuno fa come preferisce, con i suoi soldi, così come io faccio ció che credo con i miei.
Ma ad un sandwich al salmone e primizie varie "gambero rosso" stantio nello zaino, preferisco di gran lunga le conchiglie da Toinou.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
... preferisco e preferirò sempre (anche nei parchi divertimenti Disneyworld) i panini "stantii" nello zaino fatti da me che le porcherie trovate in loco ... e, credimi, parlo per esperienza acquisita sul campo ... le conchiglie di toinou o di "mincuccio" nelle escursioni "toccata e fuga" di quattro o cinque ore, lasciamole agli altri ... mia cara black zarina ...

mi piacerebbe ricordare che l'esperienza di un crocierista non si misura certo dal numero di messaggi in questo forum ... ma appunto dalle crociere vissute negli anni (io dal 1993) a prescindere da quando, in maniera capziosa ed aleatoria, e del tutto casuale, uno si possa essere interfacciato, anche, in questo forum ... ;)

Sai, qui c'è qualcuno che non potendo permettersi di fare pontifica e pretende di insegnare... talvolta con una saccenza che rivela l'invidia.
Non ti curar (originale: ragioniam) di lor ma guarda e passa...
MCP

Sai, qui c'è qualcuno che non potendo permettersi di fare pontifica e pretende di insegnare... talvolta con una saccenza che rivela l'invidia.
MCP

Sante parole, MCP. Esattamente come c'è chi sventola a destra e a manca conoscenze, privilegi, sistemazioni e benefici...come se fosse l'unico/a a poterseli concedere. Hai proprio dannatamente ragione.
Io non guardo nemmeno più [emoji6]

Sent from Winter Palace

MCP
��������
Noto che non si vedono le faccine, sono applausi per il post.

Ultima modifica:
Ma in mezzo a tutte queste saccenti e costose risposte, le posso riempire (igienicamente) le mie bottiglie? [emoji41]

Citazione Originariamente Scritto da FilippoBari Visualizza Messaggio
mi piacerebbe ricordare che l'esperienza di un crocierista non si misura certo dal numero di messaggi in questo forum ... ma appunto dalle crociere vissute negli anni (io dal 1993) a prescindere da quando, in maniera capziosa ed aleatoria, e del tutto casuale, uno si possa essere interfacciato, anche, in questo forum ...

MCP

... vedo che hai ben colto lo spirito del mio intervento ... qualcun altro forse no ... ;)

...ora avete una base su cui discutere...;)

.... direttamente da Mediterranea....
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/48520-LIVE-Costa-Mediterranea-12-08-2017-I-gioielli-del-Baltico?p=1152330&viewfull=1#post1152330
5b08cab11773afdc7aac6686efb27a36.jpg

Scuaste, volevo sapere se è ancora possibile fare l'upgrade da pranzo&cena a Brindiamo ed eventualmente il costo per una crociera di 7 giorni.... nel caso locdevo fare prima o in nave? Grazie
GM