• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande pacchetto "Brindiamo"

A me al ristorante hanno sempre servito bottiglie d'acqua integre, lasciate tranquillamente sul tavolo per tutta la cena/pranzo!!! Per la notte invece dovevo acquistare la bottiglia da portare in cabina con uno sconto del 50% sul listino.

Credo tu intenda la bottiglia di vetro o caraffa che lasciano sul tavolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Dede.E' la prima volta che ho un pacchetto così, di solito non lo prendo mai, ma Costa me l'ha aggiunto alla prenotazione, e vorrei capire bene cosa mi danno.

527aa02d41fcc7a32c37685c5da90411.jpg

La bottiglia che trovavo sul tavolo

Le mie bottiglie erano di plastica, aperte al momento...in realtà anche il vino era sempre stappato al momento, nel senso che pur non finendo mai un'intera bottiglia durante il pasto, non mi veniva mai riproposta la medesima bottiglia la sera seguente! La mia esperienza risale allo scorso anno, domenica mi imbarco sulla Neoriviera e al mio ritorno potrò essere più precisa!

Con il servizio all inclusive l'acqua viene servita solo al bicchiere e con caraffa durante la cena. Le bottiglie solamente se si acquista il pacchetto acqua

Imbarazzante dover elemosinare l'acqua ripetutamente soprattutto quando c'è molta fila...sempre!!! MSC tutta la vita.

Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk

Veramente non ho mai elemosinato....passa il cameriere ordini e ti porta ciò che vuoi

Ti è mai accaduto di trovarti in giro per la nave...in piscina quando la nave è piena? Secondo te devo ordinare 4 bicchieri d'acqua ed aspettare almeno 1 h? Con MSC ti forniscono all'istante bottiglie di acqua MINERALE in bottiglia. Non puoi negare che si tratta di un plus non indifferente...pur pagando la stessa cifra per il pacchetto all'inclusive bevande.

Ti è mai accaduto di trovarti in giro per la nave...in piscina quando la nave è piena? Secondo te devo ordinare 4 bicchieri d'acqua ed aspettare almeno 1 h? Con MSC ti forniscono all'istante bottiglie di acqua MINERALE in bottiglia. Non puoi negare che si tratta di un plus non indifferente...pur pagando la stessa cifra per il pacchetto all'inclusive bevande.

Io non sto preferendo ne costa ne msc come nel tuo caso. Fino ad oggi mai fatto file come dici te di 1h

Al bar mai aspettato per avere 4 bicchieri d'acqua o una bottiglia.... aspetti un po di più se ordini stando bordo piscina o seduti al tavolo... ma aspetti sia per 4 bicchieri d'acqua sia per una bottiglia intera... il cameriere impiega lo stesso tempo... ;)

Gianni

Confermo. Andandosele a prendere da soli, sia al bar della piscina che all'angolo riservato nel buffet, la consegna delle bevande è immediata. Si aspetta un po' (ma poco) solo ordinando al tavolo o sul lettino, ma è normale.
Anch'io pensavo che coi pacchetti inclusi sarebbe stato un caos, invece abbiamo provato l'anno scorso e posso testimoniare che Costa ha istituito un sistema che per ora funziona.
L'unica cosa che mi piace poco sono l'acqua o le bibite nel bicchiere, ma l'ho già segnalato a Genova e anche l'anno scorso non sempre era così, a volte le lattine le davano direttamente, dipendeva dall'addetto al servizio... (tipico "standard" di Costa: secondo che tempo fa...).
MCP

Ultima modifica:
Confermo. Andandosele a prendere da soli, sia al bar della piscina che all'angolo riservato nel buffet, la consegna delle bevande è immediata. Si aspetta un po' (ma poco) solo ordinando al tavolo o sul lettino, ma è normale.
Anch'io pensavo che coi pacchetti inclusi sarebbe stato un caos, invece abbiamo provato l'anno scorso e posso testimoniare che Costa ha istituito un sistema che per ora funziona.
L'unica cosa che mi piace poco sono l'acqua o le bibite nel bicchiere, ma l'ho già segnalato a Genova e anche l'anno scorso non sempre era così, a volte le lattine le davano direttamente, dipendeva dall'addetto al servizio... (tipico "standard" di Costa: secondo che tempo fa...).
MCP
Ti garantisco che con l' all inclusive bevande di Msc poter usufruire delle bottiglie d'acqua MINERALE da 500 ml e da litro é un super plus...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Salve a tutti sono nuova del forum e farò tra poco la mia prima crociera su costa fascinosa. Volevo chiedervi se con il pacchetto brindiamo sono inclusi i gelati e la cioccolateria... In effetti sono i miei figli che se lo chiedono!

I gelati no.
Là cioccolatieria intesa come cioccolate calde, semplici o aromatizzate, si.

Sent from Winter Palace

Salve a tutti sono nuova del forum e farò tra poco la mia prima crociera su costa fascinosa. Volevo chiedervi se con il pacchetto brindiamo sono inclusi i gelati e la cioccolateria... In effetti sono i miei figli che se lo chiedono!

Le cioccolate sono comprese ma non i gelati