• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

No no pacchetto incluso e cabina garantita non confort, probabilmente mi hanno fatto la garantita aggiungendo il costo del pacchetto, ho nella prenotazione codice cabina G0001 e pacchetto brindiamo per gli occupanti cabina
Nel My Costa è così e nella fattura vedo un importo totale con cabina matrimoniale garantita, pacchetto brindiamo e tasse incluse totali euro ......

si ora è così, ho fatto anche io un preventivo ieri. penso abbiano cambiato qualche regola per i 70 anni di costa, perché quando ho prenotato per quest'estate c'erano meno opportunità.

cabina garantita

cabina garantita

Puoi provare, facilmente (sempre che ci siano cabine libere) ti proporranno un upsell, cioè il cambio pagando la differenza di prezzo.
Del resto, perché essere delusi?
Hai acquistato quella cabina, e quella ti hanno dato [emoji6]
L'up non è dovuto...ed è sempre meglio non sperarlo o, appunto, rimane un amarognolo in bocca

Sent from Winter Palace

Non per rompere come dicono a Perugia, ma il ponte 2 lo hanno riempito con le assegnazioni, quindi deduco che erano tutte garantire visto che nella Diadema il ponte 2 sono esterne ma con vista limitata e a me una interna.
Io continuo a non capire come mai ho prenotato 5 mesi fa, a nave vuota, e mi ritroverò in una interna classic ( il minimo garantito), comunque ora mi godrò la Crociera e poi passerò per la prossima, in aprile, a MSC che come vedo dai Vs post è più seria e forse sta più attenta a Clienti che hanno prenotato per tempo

cabina garantita

cabina garantita

...Io continuo a non capire come mai ho prenotato 5 mesi fa, a nave vuota, e mi ritroverò in una interna Classic (il minimo garantito)...

Ti ritroverai con quella cabina semplicemente perché è quella che hai acquistato [emoji6]
Senza offesa Simone, ma non posso pagare per un Ciao dell'84 e pretendere o sentirmi delusa se non mi consegnano una YZF -R1 nero satinato.
L'app grade è una gentilezza verso chi prenota una garantita, non un'up dovuto perché altrimenti cliente rimane deluso…
Io ho avuto upgrade nella stessa categoria, di categorie diverse, upgrade degli upgrade… E nessun upgrade.
Quando ho voluto un determinato tipo di cabina l'ho semplicemente…prenotata e pagata per quello che volevo.

Sent from Winter Palace

Ultima modifica:
Ma sicuramente si, vedo che hai fatto 14 Crociere e io sono alla prima e sono in fibrillazione
Solo che ti dico la verità quando ho prenotato la nave era vuota quindi fanno come gli pare, siamo in italia

cabina garantita

cabina garantita

Che tu abbia prenotato a nave ruota, non obbliga la compagnia a darti un miglioramento di cabina
Non è che facciano come gli pare. Fanno semplicemente quello che è scritto nel contratto di acquisto, ovvero che è possibile, in caso di acquisto di cabina garantita, che ne venga assegnata una di pari valore o superiore, ma è altrettanto possibile che rimanga quella che hai acquistato.
Ti consiglierei di non farti rovinare la tua prima crociera da una stupidaggine come il mancato upgrade.
In futuro, se deciderai che questo tipo di vacanza ti è congeniale, farai le tue valutazioni e vedrai come spendere i tuoi soldi. Che sia per una cabina di livello superiore a tua scelta, che sia per impegnarli come faccio io nell'alcolismo più bieco a bordo, o che sia per dedicarli alle escursioni [emoji847]
Non è corretto fare una generalizzazione, proprio perché per sua natura la cabina garantita a questi limiti. Insieme ai suoi vantaggi.

Sent from Winter Palace

La cabina garantita ti garantisce il tipo di cabina, es. interna esterna balcone o suite. Non ti possono dare un interna se hai prenotato un esterna, ad esempio perchè l'interna è di minor costo.
Ci sono gli up grade ma non è detto che ti capitino, come ci sono cabine più sfortunate per rumori o posizione che non è detto che ti capitino ma ti possono anche capitare. Accetti il rischio , speri di trovare il megio ma poi hai quello che capita. Anche in funzione di tutte le prenotazioni che ha la nave e del numero di passeggeri che viaggiano nella stessa cabina . Non sono tutte grandi uguali.
Se vuoi scegliere la cabina che più ti piace , scegli la categoria e il numero già in prenotazione, è più costoso ma privo di rischi sia in bene che in male.

Ma alla fine ho una cabina interna ponte 2 a poppa lontana da ascensori quindi ok era solo per dire, perchè tanto alla fine ti ritrovi come nei villaggi turistici ...... avrai la solita coppia al tavolo a cena che ha prenotato 5 giorni prima cabina garantita e ha la suite, tanto è sempre cosi :D
Mi piaceva solo di condividere il mio pensiero con Voi che avete amore per questo tipo di vacanza e ne avete viste tante

cabina garantita

cabina garantita

Infatti ti consiglio sempre di evitare come la peste il discorso riguardo ai costi, alla tempistica della prenotazione e al tipo di cabina ottenuta.
Soprattutto perché, anche al di fuori della malignità delle persone che spesso lo fanno apposta, il prezzo di una crociera e della sistemazione possono cambiare davvero di giorno in giorno.
Fallo con nonchalance e frivolezza, come faccio io, che quando mi chiedono quanto ho pagato una crociera…Indipendentemente dalla sistemazione…dico sempre che mi è stata regalata.

Sent from Winter Palace

Sei grande Black_Zarina la prossima crociera ti dico dove vado per tempo e magari ci organizziamo con le nostre famiglie per farla insieme Grazie ancora

Volentieri, ma a me...le regalano [emoji23] soprattutto in inverno o in primavera, perché non facendo le ferie in estate visto che non amo la confusione, chiedo sempre di poter fare crociere lunghe, come quelle di posizionamento.

Sent from Winter Palace

Ma alla fine ho una cabina interna ponte 2 a poppa lontana da ascensori quindi ok era solo per dire, perchè tanto alla fine ti ritrovi come nei villaggi turistici ...... avrai la solita coppia al tavolo a cena che ha prenotato 5 giorni prima cabina garantita e ha la suite, tanto è sempre cosi :D
Mi piaceva solo di condividere il mio pensiero con Voi che avete amore per questo tipo di vacanza e ne avete viste tante

Verissimo....al mio viaggio di nozze avevo prenotato una cabina interna garantita e purtroppo niente upgrade ma al tavolo con me c'era una coppia di fidanzati che aveva avuto un upgrade a camera con balcone...io ci speravo visto che era un viaggio di nozze! Loro lo hanno avuto senza alcuna ricorrenza particolare! Capita...

Simone , non ti crucciare [emoji6]! Sarà ugualmente una bellissima crociera [emoji4] e l' importante è divertirsi!.....spero che vorrai poi condividere la tua esperienza con noi !! Ciao

Buon giorno noi partiamo 22 ottobre ,prenotato 4 mesi fa cabina vista mare su nave fantasia msc . assegnato cabina con balcone al11 piano. Ci riteniamo fortunati ,comunque buona crociera a tutti

Buon giorno a tutti
Volevo condividere con Voi utilizzando lo stesso post, visto che siete stati cosi gentili, la mia esperienza in Costa, per la mia prima crociera
Sono partito il 21/10 e tornato il 27/10 con la Diadema da Savona, tutto bellissimo, e oggi ho prenotato la mia seconda crociera per ottobre 2018 questo basta a dire quanto ci sia piaciuta a me e mia moglie
Grazie ancora a tutti per avermi dato info importanti
Un abbraccio

Bene!!
Vedi Simone che la cabina interna non ha influito negativamente sul fascino della crociera?
Io nello stesso periodo ero in una esterna su msc Armonia e ti assicuro che avrei preferito essere in una interna su Diadema...... Sono indiscreta se ti chiedo quale crociera hai già prenotato e con quale nave?

Ultima modifica:
Ciao assolutamente no
Ho prenotato quella in partenza da Bari il 20/10/2018 con Costa NeoRiviera, perchè fa fermate molto ma molto lunghe e tutti i giorni, Bari Grecia Montenegro Croazia Venezia e ritorno a Bari, il costo sinceramente è molto buono e ci ho preso 5 escirsioni a 69.90 non male, compreso pacchetto Brindiamo e cabina interna Premium che ho già scelto

Sì confermo.
Per avere il pacchetto incluso bisogna avere una cabina Comfort.
Quindi la cabina non è garantita.

In realtà non è proprio così, a gennaio avevo prenotato una cabina esterna garantita in formula Premium (per gli sconti😎) sulla Luminosa con partenza 10 giugno.
Fino a 1 mese prima sul sito Costa c'erano disponibili in quella categoria solo garantite.
Il numero della cabina (balcone premium) l'ho saputo 20 giorni prima della partenza.
Lo scorso anno invece prenotato sempre garantita interna (prima che venissero inseriti i pacchetti bevande) Premium mi era stata assegnata dopo nemmeno 2 settimane una con balcone vista parziale.
Quindi non dipende dal pacchetto bevande, come non dipende dalla tempistica di assegnazione.

Buona sera a tutti , ho prenotato una esterna premium garantita con costa diadema partenza 27 gennaio e anche se manca ancora più Di un mese mi è stata già assegnata la cabina una balcone samsara ponte 11,,,,,,direi che non mi posso affatto lamentare e oltretutto festeggiando il mio 25 esimo di matrimonio lo considero proprio un bel regalo ......e' la mia 6 crociera e non avevo mai avuto upgrade