• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Buonasera.... Dopo tante crociere ho prenotato per la prima volta una cabina garantita. La partenza fra 15 giorni! Crociera pagata a Costa!
La mia domanda è: ma il biglietto crociera dopo quanto tempo è disponibile con le cabine garantite?

Con le prenotazioni normali viene emesso a 18/20 giorni dall'imbarco... Ma qui...?

Leggo che siete stati tutti fortunati!
Io ho prenotato la mia 6a crociera..tutte interne garantite (tranne una), ebbene sempre upgrade da interna ponte basso ad interna ponte più alto.
Anche questa di Capodanno. Prenotata a luglio, a settembre mi é stata assegnata la cabina... Bella interna a fantastica interna...Che delusione..mai una gioia!

Leggo che siete stati tutti fortunati!
Io ho prenotato la mia 6a crociera..tutte interne garantite (tranne una), ebbene sempre upgrade da interna ponte basso ad interna ponte più alto.
Anche questa di Capodanno. Prenotata a luglio, a settembre mi é stata assegnata la cabina... Bella interna a fantastica interna...Che delusione..mai una gioia!

Scusate, non sono riuscita a modificare il mess..volevo aggiungere che non sono riuscita a trovare nessuna notizia in merito alla cabina che mi è stata assegnata, anche da piano nave sul sito MSC, chi mi sa dire dove poter vedere che locali ci sono al ponte 13 di Splendida MSC?
A me sembra che ci sia un bar...praticamente sulla mia testa! la nave sembra quasi completa..si potrebbe provare a farsi cambiare la cabina adesso, prima della partenza anche se garantita?

Buonasera.... Dopo tante crociere ho prenotato per la prima volta una cabina garantita. La partenza fra 15 giorni! Crociera pagata a Costa!
La mia domanda è: ma il biglietto crociera dopo quanto tempo è disponibile con le cabine garantite?

Con le prenotazioni normali viene emesso a 18/20 giorni dall'imbarco... Ma qui...?

Il biglietto di crociera potrebbe arrivarti anche pochi giorni a ridosso della partenza. Non è che con le garantite abbia un iter diverso dalle altre, dipende dalle assegnazioni. Piuttosto puoi controllare con il numero di prenotazione, entrando nel sito, se hai già la cabina assegnata.

Scusate, non sono riuscita a modificare il mess..volevo aggiungere che non sono riuscita a trovare nessuna notizia in merito alla cabina che mi è stata assegnata, anche da piano nave sul sito MSC, chi mi sa dire dove poter vedere che locali ci sono al ponte 13 di Splendida MSC?
A me sembra che ci sia un bar...praticamente sulla mia testa! la nave sembra quasi completa..si potrebbe provare a farsi cambiare la cabina adesso, prima della partenza anche se garantita?
Non è possibile il cambio, la cabina garantita non dà questa possibilità, a meno di disdire la prenotazione ed aprirne un altra, non so se ti conviene.

Non è possibile il cambio, la cabina garantita non dà questa possibilità, a meno di disdire la prenotazione ed aprirne un altra, non so se ti conviene.

Grazie Oriana....praticamente mi hanno rifilato una cabina pessima..ovviamente disdire adesso, è pressoché impossibile..parto il 30 dicembre da Dubai

Ciao Ragazzi
Io so solo che per la mia seconda crociera mi son scelto la cabina, interna Premium, ponte che voglio io e Costa essendo la seconda e prenotata 5 giorni dopo sceso dalla Diadema mi ha trattato veramente bene, ma fa parte del gioco
Però vi dico la verità la vacanza in crociera è rilassante e rigenerante, che malattia che mi son preso

ciao a tutti! io qualche giorno fa dopo tanti mesi di attesa per la mia cabina garantita, ho ricevuto l'assegnazione dell'esterna premium su Costa Mediterranea (4188), rispetto all'interna premium. Ho fatto questa prenotazione ancor prima di fare la prima crociera, dall'agenzia di viaggi mi avevano comunicato immediatamente che erano presenti solo cabine garantite, mentre per una quadrupla veniva assegnato subito il numero di cabina.

Buongiorno a tutti, noi siamo in cinque in famiglia ( tre bambini 6 -11-13 anni ) e ormai per partire dobbiamo acquistare due cabine, la scorsa settimana visto un buon prezzo con la Diadema abbiamo prenotato due cabine interne garantite partenza il 5 gennaio da Civitavecchia. Le cabine ci sono state assegnate un paio di giorni dopo la prenotazione, abbiamo il disagio di essere su piani differenti ( 6-9) però abbiamo avuto la fortuna di avere la doppia interna premium e la tripla balcone premium:D

Ciao a tutti. La settimana scorsa ho prenotato una cabina Interna Garantita per una crociera Costa con partenza il 3 Marzo ai Caraibi. Sono entrata sul portale Mycosta ed ancora non risulta assegnata. Quando pensate che vi possano essere novità a riguardo? Dovrò aspettare ancora molto? Vi confesso che non mi dispiacerebbe un upgrade....pensate sia possibile/fattibile? Nel caso è opportuno sollecitare l'agenzia oppure chiamare direttamente Costa? Grazie

Ciao a tutti. La settimana scorsa ho prenotato una cabina Interna Garantita per una crociera Costa con partenza il 3 Marzo ai Caraibi. Sono entrata sul portale Mycosta ed ancora non risulta assegnata. Quando pensate che vi possano essere novità a riguardo? Dovrò aspettare ancora molto? Vi confesso che non mi dispiacerebbe un upgrade....pensate sia possibile/fattibile? Nel caso è opportuno sollecitare l'agenzia oppure chiamare direttamente Costa? Grazie
In genere il numero di cabina lo vedrai poco prima della partenza, spera in un upgrade, ma la vedo dura.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

A me hanno assergnato oggi la cambina!!! ho preontato una interna premium e mi hanno fatto up grade a estera con balcone al ponte 8 su Costa favolosa.... con partenza 29 marzo
devo dire molto efficenti[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:

A me hanno assergnato oggi la cambina!!! ho preontato una interna premium e mi hanno fatto up grade a estera con balcone al ponte 8 su Costa favolosa.... con partenza 29 marzo
devo dire molto efficenti[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:[smilie=ballerino[1:[/QUOTE]

Bene!!!! io parto il 3 Marzo con Costa Pacifica...ed ancora nessuna assegnazione!!!

Avevo prenotato una esterna garantita, mi hanno assegnato una gran suite con balcone, ponte 6 su Costa Mediterranea :D tra due giorni si parte!

Buonasera a tutti.
Sono Antonio e mi sono iscritto da poco.
Ringraziando ai vari benvenuti nell'apposita sezione mi si chiedeva se avevo in programma crociere: Sì, il 4 novembre Costa Luminosa da Bari Isole greche.
Desideravo chiedere una gentilezza, ovvero già mesi fa avevo acquistato la succitata vacanza con cabina garantita interna, e mi sono meravigliato che già un mese fa in mycosta mi era stata assegnata la cabina 7377; la mia domanda è questa: "Ma da qui alla partenza la cabina potrebbe cambiare?". Inoltre, da quel che è la mia poca esperienza, sapevo che la cabina viene assegnata pochi giorni prima della partenza.
Grazie a chi mi vorrà rispondere e buon week end a tutti.