• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Ciao e di nuovo benvenuto!
Sì, in effetti potrebbe essere cambiata, controlla spesso nella tua area riservata.
Ciao e buona fortuna per la cabina :D

Grazie “Capricorno” per la solerte risposta.
Non avendo l’opzione di scriverti in messaggistica privata, desideravo ringraziarti anche per aver accettato l’amicizia!

Ciao a tutti
Partirò a fine mese con costa Fascinosa e ieri mi hanno assegnato la cabina...
Da interna premium garantita a cabina 1260 esterna con finestra.
Come faccio a sapere se la cabina assegnata fa parte di quelle premium e non classic?
Grazie

Ciao needle81
La cabina che ti hanno assegnato, come posizione è una classic ma come trattamento sarà una premium perché quello hai prenotato. E' già capitato a qualche formunista questo piccolo upgrade.
Buona crociera

Ciao needle81
La cabina che ti hanno assegnato, come posizione è una classic ma come trattamento sarà una premium perché quello hai prenotato. E' già capitato a qualche formunista questo piccolo upgrade.
Buona crociera

Secondo me l'hanno fatto perchè ho richiesto il lettino e nella interna non possono metterlo per ragioni di sicurezza.

Ma io ero convinto che l'upgrade della garantita manteneva tutto...sia tipologia stanza premium, che trattamento premium e non solo trattamento...mi sbaglio?

Ultima modifica:
Abbiamo sperimentato nel forum che l'upgrade mantiene solo il trattamento. In ogni caso la cabina esterna è più ampia quindi ti è andata bene.

Mi è stata assegnata su lirica una quadrupla con letti alti ma viaggiando in tre con una bambina di tre anni mi domandavo se secondo voi è possibile chiedere un cambio con una cabina che abbia un letto basso
Secondo voi è possibile fare tale richiesta?

Temo che essendo una garantita non si possa fare, prova comunque a sentire la tua Adv, se in questo specifico caso riesce ad ottenere un cambio favorevole.

Temo che essendo una garantita non si possa fare, prova comunque a sentire la tua Adv, se in questo specifico caso riesce ad ottenere un cambio favorevole.

In realtà proprio ora ho guardato il piano nave e se nn ho visto male le uniche cabine che dispongono di un divano letto sono le suite
A questo punto credo che si possa fare ben poco

Ho mandato un email a costa per chiedere espressamente se prenoto una garantita premium, sono obbligati a mantenermi oltre al trattamento anche la cabina premium...questa la risposta:

"Gentile Cliente,
in caso di acquisto di cabina garantita Interna Premium se viene assegnata una cabina Esterna Classic i privilegi Premium saranno previsti.
Con i nostri più cordiali saluti,"

Non mi han confermato ma se si sceglie una garantita e ti aumentano di "livello" ti possono dare tranquillamente una cabina classic...

Come ti hanno già detto altri, il miglioramento c'è ti è stata assegnata una cabina più grande e con finestra, a fronte di un' interna. L' importante è mantenere i privilegi di una premium e qui, come da loro risposta, non sono disattesi.

Ho mandato un email a costa per chiedere espressamente se prenoto una garantita premium, sono obbligati a mantenermi oltre al trattamento anche la cabina premium...questa la risposta:

"Gentile Cliente,
in caso di acquisto di cabina garantita Interna Premium se viene assegnata una cabina Esterna Classic i privilegi Premium saranno previsti.
Con i nostri più cordiali saluti,"

Non mi han confermato ma se si sceglie una garantita e ti aumentano di "livello" ti possono dare tranquillamente una cabina classic...

Parlando esclusivamente di cabina un'esterna classic è considerata superiore ad un' interna premium. I privilegi premium ti sono, come detto, riconosciuti....quindi hai avuto un up grade.....una finestra e una cabina più grande non dovrebbero dispiacerti affatto.....:D

Ciao a tutti
Come faccio a sapere se la cabina assegnata fa parte di quelle premium e non classic?
Grazie

La distinzione classic e premium in realta' non fa riferimento alla tipologia di cabina che conserva immutata la sua qualifica indipendentemente dalla formula di prenotazione scelta; quindi, ad esempio, una esterna classic, sotto il profilo puramente " abitativo " e' superiore ad un'interna premium; una esterna premium e' inferiore ad una balcone classic, sempre sotto il profilo puramente " abitativo ".

Ciao a tutti
Grazie

Grazie a tutti per le info sulle tipologie di cabine....

Secondo voi la cabina che mi han assegnato 1260 di costa fascinosa quanti posti letto ha?
Dal sito come mi dite di verificare non riesco a trovarla...

Letto matrimoniale più divano letto(che diventa matrimoniale)?

Grazie

La cabina che ti hanno assegnato è una esterna classic che si trova a ponte 1, in zona prua, sul lato sinistro della nave ed è situata di fronte agli ascensori.
Il divano presente è singolo; quindi è una cabina a 3 posti letto

La cabina che ti hanno assegnato è una esterna classic che si trova a ponte 1, in zona prua, sul lato sinistro della nave ed è situata di fronte agli ascensori.
Il divano presente è singolo; quindi è una cabina a 3 posti letto

Dove hai trovato la composizione della cabina? la posizione l'ho trovata, ma da quanti posti è no....
Secondo voi è corretto che ci diano una cabina da 3 posti quando noi siamo in 4?
Noi siam 2 adulti e 2 bimbi (5 anni e 1 anno), quindi mi aspetterei una cabina con 4 posti letto visto che il lettino han detto che non possono darmelo perchè li han finiti....

Sul deck plan di costa questa cabina è contrassegnata con un quadratino: se vai alla ‘legenda’ in corrispondenza al simbolo quadratino trovi scritto: dinano letto singolo
Quindi la cabina è a tre posti.
In ogni caso i divani letto matrimoniali sono nelle grand suite. Nelle altre cabine il quarto letto è superiore, come nelle cuccette dei treni.
Visto che avrete con voi un bimbo piccolo ti conviene informarti sulla sistemazione del piccolino

dal pdf del piano nave - Costacrociere

2cd78ur.jpg

Fascinosa%20Deck%202017%20_%201-01.jpg.image.2270.448.high.jpg

la tua cabina , la 1260, ha un quadratino, che secondo la legenda corrisponde a divano letto singolo....