• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Re: Cabina di categoria garantita

Sono andato sul sito costa e nella mia crociera c'è la categoria e il num di cabina, ponte 6, Caravaggio. Certo che se l'upgrate fosse stato verso una esterna sarebbe stato molto meglio, qulacuno sa dirmi la differenza che c'è fra una interna come avevo e qualla che ora ho assegnato?

in buona sostanza: vecchio ponte (Giorgione) e nuovo ponte (Caravaggio)

Per non aprire altri post... io sono passato da una i1 ad una i3, ma a parte il ponte, all'atto pratico che differenza c'è?

...perché io invece il numero di prenotazione non ce l'ho? l'agenzia mi ha dato solo la ricevuta dell'acconto che ho dato :? qualcuno sa se è regolare? per le altre due crociere ho subito saputo il numero di prenotazione, però non era una garantita....... certo, ho richiesto una I1, quindi suppongo che una fregatura non possono darmela, però leggendovi mi viene il dubbio :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? sto controllando e al posto del N. CONFERMA c'è il mio numero costaclub

IO ho provato 2 volte con agenzia online e 2 con due compagnie viaggi, mai avuta una garantita.
Comunque dipende dal viaggio che fai , se su quella tratta in quella stagione ed nel periodo in cui prenoti la Costa su quella crociera non da le garantite, niente da fare.
Il vantaggio , almeno per me , è che l'ho saputo subito e quindi mi sono regolata nella prenotazione sapendo già di non avere la change della garantita. Può darsi che la Costa le metta fuori in base all'andamento delle prenotazioni, quindi può essere che più avanti le trovi , ma corri il rischio di non avere gli sconti del prenota subito!

donatella8 ha detto:
...perché io invece il numero di prenotazione non ce l'ho? l'agenzia mi ha dato solo la ricevuta dell'acconto che ho dato :? qualcuno sa se è regolare? per le altre due crociere ho subito saputo il numero di prenotazione, però non era una garantita....... certo, ho richiesto una I1, quindi suppongo che una fregatura non possono darmela, però leggendovi mi viene il dubbio :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? sto controllando e al posto del N. CONFERMA c'è il mio numero costaclub
Ciao donatella, io, anche se con un'altra compagnia, ogni volta che ho prenotato una crociera, ho avuto sia il numero di prenotazione (essenziale per avere conferma telefonando alla compagnia della prenotazione) sia il contratto dove è specificato il costo, la data e la categoria della cabina. Penso che dovresti chiedere al tuo ADV queste cose.

il numero di prenotazione lo devi avere per forza. per quanto riguarda il numero di cabina, se ai prenotato una garantita, può essere normale che tu non ce l'abbia ancora.. se la nave non è ancora al completo, la compagnia aspetta ad assegnartene una definitivamente

ma come mai, allora a distanza di oltre 100 giorni dalla partenza la Costa mi ha fatto passare da ponte 1 a ponte 6? Sarà così vuota la nave? mi devo aspettare un'altro up?

Grazie mille per il vostri chiarimenti, Lorenzo e Mars. Sulla pratica impegnativa c'è un numero di file ma sicuramente appartiene all'agenzia poiché digitandolo sul sito costaclub alle prenotazioni non vengo proprio considerata... :) oggi vado in agenzia.
Ciao

ragazzi io ho prenotato un mese fa circa per partire il 26 luglio con serena, cabina garantita, assegnata il giorno dopo una cabina al ponte 10 interna samsara senza pero' tutti i trattamenti...
avendo sentito parlare male della cabina 1048 nn so se è un grande affare...

Mi piacerebbe sapere come fate o avete fatto tutti voi ad trovare le garantite, io non ci sono riuscita in alcun modo,, nè cambiando ADV n'è i :evil: siti online,boh!

Bhò, io me la sono ritrovta senza manco sapere che esistesse. Sono andato in ADV un pò di tempo fa e voilà... tariffa con prenota subito, e 5% di sconto per costa club, I ponte fra tasse ecc 1090€. ora sono in un una cabina che a prezzo pieno andrebbe 1700€ più le tasse, ma mi sa che dal lato pratico non ci siano differenza. Almeno ho chiesto, ma nessuno mi ha risp.

non c'è nessuna differenza,tutte le interne sono uguali.
cibercar ha detto:
Per non aprire altri post... io sono passato da una i1 ad una i3, ma a parte il ponte, all'atto pratico che differenza c'è?

anche io, come cibercar, mi sono ritrovata la categoria garantita senza averla richiesta, è stato quello dell'agenzia che me l'ha detto.... però ho letto che qualcuno l'ha richiesta ed è riuscito ad ottenerla..... :)

Sandro 09 ha detto:
non c'è nessuna differenza,tutte le interne sono uguali.
Quasi....uguali .....specialmente su Luminosa ci sono parecchie differenze , poi le I3 le cabine con ingresso nel corridoio centrale sono conformate diversamente, e leggermente più grandi

la garantita la potete anche trovare on line sul sito costa, se simulate una prenotazione, al punto della scelta della cabina e del relativo ponte, al primo rigo se disponibile vi indica cabina interna garantita come per la mia panorami d'oriente del 26 luglio...

non penso che se giá da una I1 te l'hanno cambiata in una I3 ti faranno un'altro upgrade... :roll:

in effeti se sul sito non compaiono le garantite non ve le potrá dare nemmeno l'agenzia viaggi...

Quando ho fatto la crociera su Magica, la mia esterna con balcone e l'interna presa per i nostri figli erano al ponte 6, in posizione centralissima; il mare non lo abbiamo sentito (tranne nella tratta Barcellona-Savona); però il ponte è appena sopra i bar, il casinò ed altri locali di aggregazione, e devo dire che un pò di "rumori" seppure in sottofondo, si sentivano (parlo per me e mio marito: i nostri figli non so a che ora si ritiravano e mi dicono che hanno dormito splendidamente :lol: :lol: :lol: ).
In ogni caso non credo che ti "faranno salire" ancora :roll: :roll:

La mia agente di viaggi mi ha prenotato una cabina esterna(con vista oscurata) garantita ; io ero un pò perplessa , lei mi ha tranquillizata , sapeva cosa faceva !
Prima della partenza ricevo un mail , la cabina garantita con la vista oscurata si era trasformata in cabina esterna con vista completta ed al imbarco si era già trasformata in cabina con balcone , ponte 8 , metà nave , lato sinistro , perfetta per guardare le coste danesi (il castello Helsingor) dalla partenza da Copenhagen , i fiordi norvegesi e ricevere il sole sul balcone di pomeriggio .
Agenzia puo chiedere upgrade e sa già se ti verà datto o no , un buon agente di viaggio pesa moltissimo per le compagnie di navigazione .

quindi, se ho capito bene, dipende soprattutto dalla competenza e dalla bravura dell'adv...
quindi le garantite esistono sempre?

Re: cabina garantita

Re: cabina garantita

cibercar ha detto:
VIsto che sei così preparato ne approfitto.A settembre partirò con la Magica, cabina (garantita) assegnata al ponte 6 n. 6361. Com'è come cabina? Difetti? Io spero in un'altro upgrate.

Cabina 6361, cat. I3, Ponte 6 Caravaggio, corridoio laterale destro, posizione centrale, configurata come doppia. Posizione ottimale, lontano dai motori, in prossimità del blocco di ascensori centrali, e non particolarmente lontana dal blocco di ascensori di prua, che comprende anche quelli panoramici. Vista la posizione della cabina penso che vi sia stato assegnato il Ristorante Portofino. Per possibili rumori di fondo fa testo quanto riportato da Marilù nel suo intervento: la 6361 è infatti al di sopra del Grand Bar Salento.

Anche a me su royal
la mia adv mi ha detto di aver preso una garantita , :roll: ma non so ne a che ponte e neanche se e' una esterna bo'!pero' so soltanto che mi ha fatto un bel prezzo!! :lol: