• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

beh nel tuo caso un vantaggio lo hai avuto in termini di posizione di cabina da bella a fantastica ma io poche cabine più avanti boh... fantastica era e fantastica è... va beh... dai io ancora di tempo per fare qualche ulteriore miglioramento ce l'ho :-)

Ho prenotato in gennaio la crociera con fascinosa dell'11 giugno. Formula advanced comfort esterna premium garantita. Già rimasi stupito in quanto premium e advanced dovrei avuto scegliere la cabina, ma erano solo garantite. Ad oggi non mi è ancora stata assegnata. Avrò speranza di upgrade, visto che ora sono disponibili molte balcone e pochissime esterne? Anche perchè se mi dovessero assegnare una balcone classic, i privilegi premium li avrei comunque.

I privilegi premium li hai comunque anche se ti assegnano una classic.

Volevo porvi una domanda : la mia crociera di settembre non è più prenotabile on Line, secondo le vostre esperienze devo ancora attendere 15/20 gg prima della partenza (o anche di più ) x conoscere il numero cabina ? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

I privilegi premium li hai comunque anche se ti assegnano una classic.

Volevo porvi una domanda : la mia crociera di settembre non è più prenotabile on Line, secondo le vostre esperienze devo ancora attendere 15/20 gg prima della partenza (o anche di più ) x conoscere il numero cabina ? Grazie

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Cosa intendi per "non più prenotabile" ? Che la nave è al completo?

Comunque la cabina la possono assegnare quando vogliono senza limiti ed anche cambiarla

Con MSC Poesia avevo prenotato una camera esterna con vista parziale. In fase di prenotazione mi avevano dato una camera garantita, oggi ho guardato sul sito e alla fine mi hanno dato una camera con balcone allo stesso prezzo! Non vedo l'ora!

Ma potrebbero cambiarmi di nuovo la camera?

Parto l'11 giugno con Costa. Quando arriveranno i biglietti e la relativa assegnazione della cabina esterna premium garantita, prenotata in gennaio in formula advanced comfort? Grazie

Ho prenotato una cabina categoria Confort Classic in quanto le Basic erano finite.
Mentre prima si poteva scegliere la cabina ora è garantita.
Ho pagato molto di più della basic ma secondo me non cambia nulla e per di più oggi sono magicamente riapparse le basic!
Pazienza.
qualcuno sa cosa cambia tra le due categorie?
Quando mi verrà assegnata la cabina? e soprattutto dove lo vedo sul sito? Non sono riuscita a trovare dov'è indicata la cabina prenotata. avendo prenotato online non vorrei trovarmi una fregatura! (c'è solo la possibilità di fare il web check).
grazie!

Parto l'11 giugno con Costa. Quando arriveranno i biglietti e la relativa assegnazione della cabina esterna premium garantita, prenotata in gennaio in formula advanced comfort? Grazie

Vai su mycosta, con cognome e numero prenotazione. Poi apri mycruise e all'orario della cena( sei premium quindi puoi sceglierlo) troverai anche il numero di cabina...

Ho prenotato una cabina categoria Confort Classic in quanto le Basic erano finite.
Mentre prima si poteva scegliere la cabina ora è garantita.
Ho pagato molto di più della basic ma secondo me non cambia nulla e per di più oggi sono magicamente riapparse le basic!
Pazienza.
qualcuno sa cosa cambia tra le due categorie?
Quando mi verrà assegnata la cabina? e soprattutto dove lo vedo sul sito? Non sono riuscita a trovare dov'è indicata la cabina prenotata. avendo prenotato online non vorrei trovarmi una fregatura! (c'è solo la possibilità di fare il web check).
grazie!

In genere viene assegnata circa 15 giorni prima della partenza.
Sul sito la ti appare su "scelta per il turno della cena" ( che tu non puoi scegliere perché hai prenotato una classic).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buonasera a tutti! E' un po' di tempo che non scrivo, ma vi seguo sempre con tanto interesse. Per vari motivi sono 4 anni che non faccio una crociera e quest'anno ho deciso di "tornare alla grande passione"! Ho una opzione in scadenza domani per MSC Preziosa in partenza il 17 luglio prossimo. Avrei prenotato, tramite una agenzia on-line, una B1 (cabina con balcone "bella"). Il mio dubbio è: ho visto che ci sono 8 cabine "con vista parzialmente ostruita". La gentile signora dell'agenzia non mi ha saputo dare grandi spiegazioni in merito, ha solo detto che la cabina mi verrà assegnata dieci giorni prima della partenza e che "dovrei essere proprio sfortunata se mi capitasse una delle 8 cabine segnalate". Non ho preso la cabina superiore (Fantastica) perchè non sono interessata a quello che mi offre in più (servizio in camera della colazione e scelta dell'ora della cena). Cosa mi consigliate con la vostra esperienza? Aspetto sperando nella buona stella o prendo direttamente una Fantastica? Tra l'altro le mie precedenti esperienze crocieristiche sono state con RC e Costa e ricordo che la cabina veniva assegnata immediatamente (figuratevi che mentre parlavo con l'AdV avevo davanti a me il piano nave per vedere subito la collocazione! Illusa!)
Grazie per chi avrà la pazienza di leggermi e darmi consigli.

In genere viene assegnata circa 15 giorni prima della partenza.
Sul sito la ti appare su "scelta per il turno della cena" ( che tu non puoi scegliere perché hai prenotato una classic).

Grazie mille biglietti ricevuti. Niente upgrade ma la signora dell'agenzia ha detto che in questo periodo niente upgrade a nessuno. Sicuramente é dovuto alla nave piena, ma anche al nuovo pricing. Meglio così, in questo modo non si avvantaggiano i clienti che hanno speso la metà per avere la stessa cabina

ho prenotato con msc una cabina garantita esterna con vista ostruita, partenza a settembre. inserendo il numero di prenotazione online la cabina è stata già assegnata. sempre una esterna ma con vista non ostruita, quindi un piccolo up grade ma avendo usufruito di un'ottima offerta che ha fatto msc (prenotando alcune crociere solo dal 20 al 22 giugno ) non posso che essere soddisfatta.

Riporto anch'io la mia esperienza.
In passato due volte soltanto ho acquistato una cabina "garantita" interna. Entrambe le volte, circa 10 giorni prima, ho ricevuto l' upgrade.
La prima volta dal ponte 2 al ponte 10 cabina interna Samsara, la seconda volta dal ponte 2 (sempre interna) al ponte 7.
Quindi presumo da interna si passi ad interna di ponte più alto, o al massimo esterna.
C'è inoltre da considerare poi sempre il fatto che le partenze erano di Agosto..penso influisca anche questo!
Anche quest' anno ho prenotato una garantita interna e, che dire.....incrocio le dita!!!;)[smilie=pesciolino[:

Riporto anch'io la mia esperienza.
In passato due volte soltanto ho acquistato una cabina "garantita" interna. Entrambe le volte, circa 10 giorni prima, ho ricevuto l' upgrade.
La prima volta dal ponte 2 al ponte 10 cabina interna Samsara, la seconda volta dal ponte 2 (sempre interna) al ponte 7.
Quindi presumo da interna si passi ad interna di ponte più alto, o al massimo esterna.
C'è inoltre da considerare poi sempre il fatto che le partenze erano di Agosto..penso influisca anche questo!
Anche quest' anno ho prenotato una garantita interna e, che dire.....incrocio le dita!!!;)[smilie=pesciolino[:[/QUOTE]

Anche io con Costa ebbi l'upgrade da interna a interna samsara...io sinceramente non lo considero nemmeno upgrade...
Con Msc invece varie volte da interna a balcone!
Credo la politica cambi anche a seconda della compagnia...ma anche della nave...(dipende da quante interne/esterne/balcone ci sono).

C'è anche un altro fatto..come da regolamento Costa club:
8.8 Privilegio Upgrade (Soci Acquamarina , Corallo, Perla) e Privilegio SuperUpgrade (Soci Perla Oro e Perla Diamante).

I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazione per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva e su tutte quelle successive rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente.
Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone restando invariata la categoria di cabina acquistata. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade). Etc...

C'è anche un altro fatto..come da regolamento Costa club:
8.8 Privilegio Upgrade (Soci Acquamarina , Corallo, Perla) e Privilegio SuperUpgrade (Soci Perla Oro e Perla Diamante).

I Soci aventi diritto a questo beneficio sono i Soci che effettuano in un anno un numero di crociere superiore al numero di crociere effettuate l'anno solare precedente. Per il calcolo si fa sempre riferimento alla data di partenza della crociera e al numero di prenotazione per l’identificazione del numero di crociere. Il privilegio consiste nel ricevere un Upgrade gratuito sulla crociera aggiuntiva e su tutte quelle successive rispetto al numero di crociere effettuato l’anno solare precedente.
Soci Acquamarina, Corallo e Perla hanno la possibilità di ricevere un upgrade di tipologia fino alla Cabina con Balcone (Upgrade) secondo il seguente schema: da interna ad esterna e da esterna a balcone restando invariata la categoria di cabina acquistata. I Soci Perla Oro e Perla Diamante hanno la possibilità di ricevere un upgrade di categoria e tipologia fino alla Suite (SuperUpgrade). Etc...

A non lo sapevo...per Msc comunque non c'e' nulla di simile...e' tutto puramente casuale

ho prenotato con msc una cabina garantita esterna con vista ostruita, partenza a settembre. inserendo il numero di prenotazione online la cabina è stata già assegnata. sempre una esterna ma con vista non ostruita, quindi un piccolo up grade ma avendo usufruito di un'ottima offerta che ha fatto msc (prenotando alcune crociere solo dal 20 al 22 giugno ) non posso che essere soddisfatta.

Si,anche io stessa prenotazione,vedo che mi è stata assegnata una cabina esterna non ostruita categoria fantastica al ponte 10,consideriamo che L nave Armonia non ha molte cabine con balcone, possiamo dire che va Benone!