• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabina di categoria garantita

Volevo sapere se costa di più prenotare una garantita che una cabina per esempio interna premium ? E se ci sono per 4 personne?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Il costo è lo stesso!
Mi spiego : se decidi di acquistare una cabina di una certa categoria, nel tuo caso interna premium, o scegli una data cabina in una data posizione o la acquisti in modalità garantita il costo è lo stesso. Idem per le esterne.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Buongiorno!
ma allora non avrebbe senso prenotare una garantita....

Come no? Semmai nn ha senso prenotare una interna allora.
Se prenoti una interna hai la certezza di avere una cabina interna, ossia il "peggio" possibile a bordo.
Se prenoti una interna garantita sai di avere la possibilita' di viaggiare in suite...o balcone..o esterna...mal che vada viaggerai in interna.
La scelta piu' logica pare evidente....

Non è sempre così.

La garantita quando ti viene assegnata non la puoi cambiare, non la puoi scegliere di posizione , ti può capitare anche in posizioni non molto fortunate, sui motori ad esempio, o cabine con spazi assolutamente non idonei per due persone.

Chi sceglie la garantita, deve mettere in conto anche questo....e non sempre il passaggio di categoria migliore avviene.Va a fortuna ...o se la nave non è completa, allora si che ci sono più possibilità.
Per quanto riguarda le quadruple, sono risicate a nulla le possibilità, troppo poche cabine e vanno via subito.

Chi ha esigenze particolari e non vuole incorrere in delusioni, meglio sceglierla con la posizione più idonea.

Ultima modifica:
Poi non e' sempre vero che la garantita ha lo stesso prezzo... e' un po piu' complesso...
Alcune offerte valgono solo con la garantita, con le nuove tariffe mi sono persa ma dovrebbe essere la basic. In tal caso costa meno.
Con alcune agenzie on line straniere la garantita costa paradossalmente di piu'.. probabilmente acquistano un gruppo di cabine definite a buon prezzo.. quindi la garantita la danno a prezzo di mercato...
Il caso citato prima e' quello in cui si prenota cabina premium o classic... conviene prendere la garantita se le cabine rimaste sono in posizioni non ottimali.. a me e' capitato in un'opzione per un'interna premium su Luminosa... me erano rimaste 3, due estrema poppa ed una sotto il bar... non ottime... ho scelto la garantita consapevole che al limite mi tocca una di quelle, con un po di fortuna qualcosa di meglio😉... certo se ci fossero state ancora quelle a centro nave con metratura piu' grande e divanoletto per il bimbo non ci avrei pensato neppure un'attimo e avrei rinunciato alla garantita.

E' moooolto soggettivo!😉

No scusate ok che esistono mille variabili ma la cabina garantita ha lo stesso prezzo della relativa cabina assegnata. Lasciamo perdere siti stranieri e cose strane...tutto allora e' possibile.
Ma in via ufficiale il prezzo della garantita e' lo stesso della cabina di pari livello non garantita.

io quest'anno avendo deciso tardi la partenza ho prenotato una esterna garantita premium perché non si poteva più scegliere una determinata cabina quindi non posso fare il raffronto su una esterna premium numerata. Non mi era mai capitato di prenotare una garantita e come prima volta mi è andata bene perché avrò una esterna con balcone premium

gli ultimi due anni ho prenotato cabine garantite e il prezzo era sempre quello più basso disponibile (interna garantita inferiore a interna scelta e così come per l'esterna).
Una volta su due mi è andata bene passando da interna a balcone; l'esterna invece è rimasta tale.
Quest'anno sto ancora attendendo di conoscere quale cabina mi verrà assegnata; parto tra una settimana esatta e non mi è mai capitato di aspettare così tanto tempo...
la nave risulta sold out da tempo quindi dovrebbero aver assegnato le cabine... vedremo, nel frattempo incrocio le dita :D

Il costo di una cabina può variare dalla modalità assegnata alla garantita solo in riferimento a tariffe differenti. Esempio: se acquisto una interna garantita basic essa costerà sicuramente meno sia di una assegnata interna Premium che di una garantita Premium. Se acquisto una interna premium assegnata o garantita il prezzo è lo stesso .
Pro e contro (che a volte capitano) di una garantita sono a discrezione di chi le acquista.

io parto il 12/8 MSC FANTASIA, ho prenotato un'interna garantita, mi hanno assegtnato la N. 8224 interna disabili. Qualcuno puo' dirmi se sono nella condizione di richiedere il cambio? E se si, come?? Ho sperato in un upgrade, ma nulla da fare. Tengo a precisare che i biglietti sono già arrivati.
Grazie

io parto il 12/8 MSC FANTASIA, ho prenotato un'interna garantita, mi hanno assegtnato la N. 8224 interna disabili. Qualcuno puo' dirmi se sono nella condizione di richiedere il cambio? E se si, come?? Ho sperato in un upgrade, ma nulla da fare. Tengo a precisare che i biglietti sono già arrivati.
Grazie

Puoi provare ma visto il periodo la vedo molto difficile.
Ecco, questo è un caso in cui si acquista una garantita, non si è contenti dell'assegnazione e purtroppo non è dovuto un cambio.

Ciao Giottangio
Ma perché vuoi cambiare cabina? Quella che ti hanno assegnato è ben più grande e comoda di una cabina interna standard.
Fossi in te la terrei...(parere personale, eh )
Ciao
Cinzia

Grazie

Con i biglietti in tuo possesso, credo proprio di no.

La cabina ti è già stata assegnata, se entri nel sito della compagnia con il numero della tua prenotazione, puoi ulteriormente verificare il numero della cabina.
Non è detto che sia male la cabina disabili, le metrature sono leggermente più grandi , rispetto alle altre.
Potrebbe anche darsi che, all' avicinarsi della data venga richiesta espressamente una cabina per disabili ed allora potrebbe essere che ti venga sostituita, sempre a disponibilità. Se la partenza risulta già da oggi completa , la cabina resta quella.

Ps : l' agenzia ti ha detto il giusto.

Ultima modifica:
Ciao Giottangio
Ma perché vuoi cambiare cabina? Quella che ti hanno assegnato è ben più grande e comoda di una cabina interna standard.
Fossi in te la terrei...(parere personale, eh )
Ciao
Cinzia

Potrebbe ad esempio avere letti separati...ad una coppia potrebbe dar fastidio.
Ma non so se la cabina in questione abbia lettone o lettini

Sulla nave è molto difficile ottenere il cambio di cabina: ad agosto sarà sicuramente al completo! Sono appena tornata da una crociera e all'ufficio informazioni era appeso un cartello "nave completa" immagino proprio per evitare richieste di cambi.

Se il cambio non avviene in questi giorni per esigenze della compagnia, l'unica cosa in questi casi si può fare è provare a chiederlo direttamente a bordo. Difficile che ciò avvenga, vero. Ma non impossibile.