• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cabina garantita

Ad una mia amica hanno cambiato la cabina che aveva scelto. Aveva un'interna al ponte 5 Msc Splendida che le hanno cambiato circa tre settimane prima di partire con un'altra interna, stesso ponte, spostata di circa 6/7 cabine verso prua rispetto a quella scelta. Il cambio ci è sembrato strano visto che la sua non era neppure una cabina comunicante e quindi non si trattava di dare due cabina attigue ad una famiglia. Ho provato a chiamare Msc e mi fu risposto che potevano cambiare cabina "N volte" (in effetti non trovai una signorina molto cortese).
 
Io ho fatto 7 crociere in costa e questa in cui parto tra poco è la prima di msc.. con Costa ho sempre trovato un Call center impeccabile.. gente squisita disposta ad aiutare in qualsiasi momento e a qualsiasi orario...

Ho invece dovuto chiamare msc 2 volte per delle informazioni ed entrambe le volte Apparte una lunga attesa.. ho trovato gente decisamente poco simpatica e gentile... vedremo a bordo. ..

Ho voluto cambiare perché tutti dicono che msc sia meglio di costa ultimamente..

Cmq tornando in topic anche io sono un amante delle garantite.. e su 4 volte che ho preso esterna con balcone garantita. . Per 2 volte sono stato spostato nelle suite...

Continuerò sempre a prendere le garantite ameno che non ci siano necessità particolari da dover scegliere la cabina
 
La morale della favola secondo me è che se giochi alla roulette poi non puoi lamentarti se perdi, naturalmente alla base ci vuole una corretta informazione del cliente sulle cabine garantite....
 
Meglio scegliersi la propria piuttosto che star li ad aspettare il miracolo del super upgrade.

Concordo pienamente!

però quando sento queste cose un pochetto mi risollevo perchè, mannaggia, ogni volta che faccio una crociera becco sempre chi mi fa notare che ha pagato la metà di noi grazie a cabine garantite o promo simili e con un upgrade si è trovato in cabine a volte anche migliori rispetto alla nostra...
il karma....:rolleyes:
 
Si.... mi dispiace per lei ma e' cosi' .Comunque e ben specificato nella voce " garantita, per il resto stia tranquillo che ha il balcone in entrambe ,l'unica pecca e' che non starete nella stessa stanza.
 
Concordo pienamente!

però quando sento queste cose un pochetto mi risollevo perchè, mannaggia, ogni volta che faccio una crociera becco sempre chi mi fa notare che ha pagato la metà di noi grazie a cabine garantite o promo simili e con un upgrade si è trovato in cabine a volte anche migliori rispetto alla nostra...
il karma....:rolleyes:

Anch'io ho trovato qualcuno che si vantava di aver avuto la crociera quasi gratis; ma è possibile che siano tutti così furbi e così fortunati?
In effetti ho imparato a diffidare di chi mi parla di offerte mirabolanti e super occasioni, soprattutto in alta stagione, perché seguendo un pochino il mercato vedo che in questo periodo nessuno ti regala niente.
 
Anch'io ho trovato qualcuno che si vantava di aver avuto la crociera quasi gratis; ma è possibile che siano tutti così furbi e così fortunati?
In effetti ho imparato a diffidare di chi mi parla di offerte mirabolanti e super occasioni, soprattutto in alta stagione, perché seguendo un pochino il mercato vedo che in questo periodo nessuno ti regala niente.

Secondo me non regalano niente nemmeno in altri periodi. Io penso che più semplicemente non vogliono farsi fare i conti in tasca e quindi hanno umilmente prenotato la peggiore cabina ma hanno avuto upgrade in Gran suite!
Si..... credici. .... .
E te ne accorgi dallo sfoggio di abiti. ... dalle consumazioni extra..... ecc
 
Io sto per prenotare un minicrociera a novembre su Fantasia e l'addetto al call center mi ha consigliato di prenotare una garantita per la possibilità di upgrade... ma io però prenoto già una cabina con balcone quindi che upgrade dovrei aspettarmi? In Suite? Considerato che verranno anche i miei (prima volta in crociera), avrei piacere che avessero una cabina non agli antipodi della nave... meglio evitare? Non ho mai prenotato una garantita, ho sempre scelto io la cabina e sono un pò perplesso :confused:
 
Ma scusate, a me sembra di avere capito che lei non ha prenotato una garantita, poi, al telefono, la signorina dell'adv le ha chiesto se la voleva. Ma sul contratto lei dice che c'è scritto " cabina esterna con balcone cat.b.1" e non parla di garantita..
 
Secondo me non regalano niente nemmeno in altri periodi. Io penso che più semplicemente non vogliono farsi fare i conti in tasca e quindi hanno umilmente prenotato la peggiore cabina ma hanno avuto upgrade in Gran suite!
Si..... credici. .... .
E te ne accorgi dallo sfoggio di abiti. ... dalle consumazioni extra..... ecc

Sicuramente è come dici, ma è un atteggiamento ipocrita, per fare gli splendidi.
Poi fare i conti in tasca agli altri non mi interessa proprio men che meno a persone che nemmeno conosco.
Mica lavoro per l'AE....
:D
 
Sicuramente è come dici, ma è un atteggiamento ipocrita, per fare gli splendidi.
Poi fare i conti in tasca agli altri non mi interessa proprio men che meno a persone che nemmeno conosco.
Mica lavoro per l'AE....
:D

L'ipocrisia dilaga in tutti gli ambienti e fare i conti in tasca è uno sport molto diffuso.
Ma poi c'è anche il gusto di farti passare da fesso: ah io ho speso la metà di te.... te fai il barbone nell'interna e io sono pure in suite.
Lo stesso vale quando la conversazione verte su: quante crociere hai fatto? Come se fosse un vanto.... una gara a chi ne fa di più. Senza tenere conto che la crociera non è l'unico modo di fare vacanze..... (questo lo riscontro spesso anche qui sul forum)
 
L'ipocrisia dilaga in tutti gli ambienti e fare i conti in tasca è uno sport molto diffuso.
Ma poi c'è anche il gusto di farti passare da fesso: ah io ho speso la metà di te.... te fai il barbone nell'interna e io sono pure in suite.
Lo stesso vale quando la conversazione verte su: quante crociere hai fatto? Come se fosse un vanto.... una gara a chi ne fa di più. Senza tenere conto che la crociera non è l'unico modo di fare vacanze.....

Altro punto su cui siamo d'accordo. ;) ;)
 
Ma scusate, a me sembra di avere capito che lei non ha prenotato una garantita, poi, al telefono, la signorina dell'adv le ha chiesto se la voleva. Ma sul contratto lei dice che c'è scritto " cabina esterna con balcone cat.b.1" e non parla di garantita..

io non ho prenotato una garantita. non sapevo neanche cosa fossero. al telefono mi è stato chiesto (dopo aver pagato) "preferisce avere una possibilità di upgrade?"
 
L'ipocrisia dilaga in tutti gli ambienti e fare i conti in tasca è uno sport molto diffuso.
Ma poi c'è anche il gusto di farti passare da fesso: ah io ho speso la metà di te.... te fai il barbone nell'interna e io sono pure in suite.
Lo stesso vale quando la conversazione verte su: quante crociere hai fatto? Come se fosse un vanto.... una gara a chi ne fa di più. Senza tenere conto che la crociera non è l'unico modo di fare vacanze..... (questo lo riscontro spesso anche qui sul forum)

Sono d'accordo e apprezzo le tue considerazioni.
 
io non ho prenotato una garantita. non sapevo neanche cosa fossero. al telefono mi è stato chiesto (dopo aver pagato) "preferisce avere una possibilità di upgrade?"

Ecco, questo è il punto! Sicuramente l'agenzia di viaggi ha le sue responsabilità, se fossi in te cercherei di fare valere le mie ragioni con loro.
 
Secondo me la garantita va bene se, come me, hai 20 anni e non te ne frega una cippa di dove ti mettono a dormire tanto 1)ti adatti 2)la cabina ti serve per la doccia e le 7 ore di sonno. Punto... Quindi finche continuo ad avere 20 anni prenoto la garantita dato che risparmio e se mi va fatta bene ho un uograde senno amen anche la cuccetta dell equipaggio va bene. Discorso diverso è se hai delle pretese o dei bambini a seguito. In quel caso delle esigenze le hai, e se tenti la sorte lo stesso poi ti arrangi ed eviti le sceneggiate all'italiana.. In questo caso peró la ragione la ha il cliente, se non ha richiesto la garantita o l'agenzia l'ha fregato ha ragione lei..
 
Top