• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabina garantita

crociera

Active member
Ciao,io anche prenotato garantita, la cabina mi e' stata assegnta dopo un giorno dalla prenotazione,quindi i sembra piu' che normale che avete gia' il numero assegnato. per altro mi e' andata bene , da esterne a balcone.
Quindi

La mia prenotazione di balcone bella garantita, fatta il 10/10 per dicembre, non ha ancora il numero di cabina, penso sia normale.

Ho un dubbio: io ho scelto una cabina con balcone, quindi non mi potranno dare una cabina senza, immagino. lo dico perchè guardando il nuovo piano nave di MSC Opera vedo delle suite che apparentemente sembrano senza balcone, strano, forse non è chiaro il disegno, non vorrei che mi assegnassero, si sa mai, una di queste, se ne hanno libere.
 
Ultima modifica:

Miryam

Well-known member
Ciao Crociera,ma non mi è molto chiaro una cosa.
Nel post 74 hai scritto di avere una cabina garantita con il numero, come mai ora scrivi che non hai il numero?
 

dede9

Member
Ciao,io anche prenotato garantita, la cabina mi e' stata assegnta dopo un giorno dalla prenotazione,quindi i sembra piu' che normale che avete gia' il numero assegnato. per altro mi e' andata bene , da esterne a balcone.
Quindi

Anche io prenotato esterna fantastica garantita e assegnata dopo pochi giorni esterna fantastica con balcone!!!! Prima volta con msc e upgrade....speriamo non cambi da qui alla partenza ;-)
 

Sakura1994

New member
Buon giorno.
Abbiamo prenotato (e pagato) tramite il sito web MSC una crociera il 30/01/2017.
Inizialmente cabina garantita che poi è stata trasformata in cabina con balcone esperienza Aurea.
Nave MSC Splendida ponte 13.

E' la prima volta che viaggio con MSC.

Avrei una domanda semplice.

Come ospiti di tale cabina avremo gli stessi privilegi di coloro che hanno prenotato e pagato tale tipologia di cabina (noi no)......oppure no ?

Grazie anticipati a coloro che risponderanno.
 

crociera

Active member
Buon giorno.
Abbiamo prenotato (e pagato) tramite il sito web MSC una crociera il 30/01/2017.
Inizialmente cabina garantita che poi è stata trasformata in cabina con balcone esperienza Aurea.
Nave MSC Splendida ponte 13.

E' la prima volta che viaggio con MSC.

Avrei una domanda semplice.

Come ospiti di tale cabina avremo gli stessi privilegi di coloro che hanno prenotato e pagato tale tipologia di cabina (noi no)......oppure no ?

Grazie anticipati a coloro che risponderanno.

No, il tipo di esperienza (Bella, Fantastica, Aurea) non si acquisisce con l'upgrade gratuito, ma in base alla prenotazione che si è pagata. Per capisci, se hai pagato una esperienza Bella, avrai quella, se hai pagato Fantastica avrai quella, ecc... Comunque ti è andata molto bene , ma all'inizio che tipo di cabina avevi prenotato, interna esterna o balcone?
 

crociera

Active member
Grazie della risposta Crociera.
Esterna esperienza bella.
Da subito cabina garantita.
La nave era quasi completa.

Allora l'esperienza rimarrà Bella, ma avendo ottenuto il balcone ti è andata molto bene, non sempre con la garantita si ha l'upgrade, a volte si ottiene magari un ponte migliore, es più in alto (come capitato a me tra interna normale ed interna Samsara al ponte 10 ma senza servizi samsara) e basta. Son contenta per te. Io ho prenotato per dicembre una Bella con balcone garantita, ma non mi illudo di avere di più. Certo se arriva.....non disdegno!
 
Ultima modifica:

crociera

Active member
Allora l'esperienza rimarrà Bella, ma avendo ottenuto il balcone ti è andata molto bene, non sempre con la garantita si ha l'upgrade, a volte si ottiene magari un ponte migliore, es più in alto (come capitato a me tra interna normale ed interna Samsara al ponte 10 ma senza servizi samsara) e basta. Son contenta per te. Io ho prenotato per dicembre una Bella con balcone garantita, ma non mi illudo di avere di più. Certo se arriva.....non disdegno!

La mia garantita Balcone "Bella" è diventata Balcone "fantastica", ma non cambia niente, ponte 10 invece che 9, per ora, ma l'esperienza rimane "Bella". Credo che le cabine con balcone abbiano la stessa metratura. Comunque non disprezzo, ci mancherebbe. Su due volte in cui ho prenotato una garantita (prima non ne ero a conoscenza) tutte e due le volte mi è capitato l'upgrade, ma senza cambiamenti sostanziali, interna con interna e balcone con balcone.
 

Maryb

Member
Buongiorno a tutti,
La mia situazione è ancora più complessa e misteriosa :D
Prenoto tramite famosa agenzia on line, direttamente al telefono perché la ragazza mentre mi diceva che per le date da me scelte non c'erano più cabine interne salta fuori una nuova data di partenza... sinceramente non ricordo se telefonicamente mi avesse precisato garantita ma sta di fatto che:
Sul mio contratto c'è scritto CAT. I2 – CABINA INTERNA DOPPIA NR . 9177 – ESPERIENZA FANTASTICA.
Dopo aver mandato il contratto firmato mi arriva una mail di conferma sempre dall'agenzia includendo una tabella con l'itinerario, una con gli operativi volo, una con i visti inclusi e una con i nostri nomitavi con numero di documento e sotto cabina un scritta in stampatello INTERNA GARANTITA con una nota in piccolo "il numero di cabina può essere soggetto a variazione fino al giorno dell’imbarco. La compagnia garantisce sistemazione in cabina di categoria pari o superiore."
Nel mio profilo msc ho una cabina con numero 9192 quindi non è la prima assegnata in fase di contratto ne tantomeno mi indicano se è o no quella definitiva...
A noi non interessa l upgrade ma mi scoccia che abbiamo firmato per una cosa che è stata modificata in corso d'opera...inoltre ho firmato un contratto con numero di prenotazione X e al momento del 1° acconto quando sono andata a reperire il numero da mettere nella causale mi accorgo di avere due mail con numero diverso. La ragazza mi ha tranquillizzato dicendomi che msc non sa perché lha modificato...

Da come sono malfidente credo che tutto si ricollega al cambiamento di trattamento fatto tacitamente e vorrei scriverglielo non perché serva a cambiare chissà che ma perché non mi piacciono i sotterfugi...
 

alefer

New member
Ho fatto 4 crociere !

2 con Costa last minute la prima volta upgrade a balcone da interna la seconda a finestra da interna

1 con Norwegian nessun upgrade

1 prenotata ieri in partenza tra due giorni con MSC in interna upgrade a balcone al deck 12 . Tra l altro prezzo assurdo 399 per sette giorni tra Grecia Italia e Montenegro .

L’agente di viaggio ci ha detto che se prenotanti last minute e ci son cabine libere in esterne e balcone prendendo una interna garantita 99% ti fanno upgrade !
 
Top