• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cabina garantita

Secondo me la garantita va bene se, come me, hai 20 anni e non te ne frega una cippa di dove ti mettono a dormire tanto 1)ti adatti 2)la cabina ti serve per la doccia e le 7 ore di sonno. Punto... Quindi finche continuo ad avere 20 anni prenoto la garantita dato che risparmio e se mi va fatta bene ho un uograde senno amen anche la cuccetta dell equipaggio va bene. Discorso diverso è se hai delle pretese o dei bambini a seguito. In quel caso delle esigenze le hai, e se tenti la sorte lo stesso poi ti arrangi ed eviti le sceneggiate all'italiana.. In questo caso peró la ragione la ha il cliente, se non ha richiesto la garantita o l'agenzia l'ha fregato ha ragione lei..
condivido..
dipende dalle esigenze..

cabina garantita

Salve!
Ho prenotato per il 12 agosto Msc Fantasia, una cabina interna garantita disabile......è la mia seconda crociera a distanza di parecchi anni dalla prima e francamente ho prenotato senza pensarci tanto su. Dal sito ho notato che il numero di cabina mi è stato attribuito da subito. Avete esperienza in merito? Potrebbe subire variazioni?? Tengo a precisare che quella che mi hanno attribuito è effettivamente una cabina interna per disabili.
Grazie

La tua cabina probabilmente rimarrà quella assegnata se non ci saranno richieste per passeggeri con disabilità, a quel punto ti assegneranno una cabina con caratteristiche pari o superiori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

buon giorno ho fatto varie crociere ma ho prenotato sempre la cabina nel senso che al momento della prenotazione ho scelto ponte e numero sto per prenotare una crociera e mi hanno dato un interna garantita fantastica che significa che poi possono fare un up grate e darmi una camera migliore devo chiedere se è un interna garantita 1 o 2 ?

buon giorno ho fatto varie crociere ma ho prenotato sempre la cabina nel senso che al momento della prenotazione ho scelto ponte e numero sto per prenotare una crociera e mi hanno dato un interna garantita fantastica che significa che poi possono fare un up grate e darmi una camera migliore devo chiedere se è un interna garantita 1 o 2 ?
Non so cosa intendi per 1 o 2...
In ogni caso, prenotando in formula garantita avrai la cabina della categoria + esperienza prenotata (ovvero nel tuo caso interna esperienza fantastica) oppure superiore quindi da vista mare (bella o fantastica) in su.

Puoi sperare in un upgrade ma non hai la certezza di sapere dove sarà ubicata la tua cabina, che cmq sarà conforme alla tua prenotazione. Ma cosa intendi per garantita 1 o 2 ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, un info come faccio a sapere se la mia prenotazione è con cabina garantita o no, mi spiego, ho fatto 11 crociere ma prenotando sempre tramite la mia agenzia quindi pensavano a tutto loro io ritiravo solo i biglietti prima di partire, ora ha chiuso, e ho fatto direttamente con Msc e nella prenotazione è già inserito il numero della cabina, su Magnifica 10026,con promo Buon Compleanno, ma da nessuna parte è scritto garantita o meno e questo per mia beata ignoranza rimane un mistero da chiarire...qualche anima buona me lo spiega merci

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, hai già il numero cabina 10026 cat. Bella. Io ho prenotato e sul mio profilo è ancora scritto Cabina garantita , la stessa mi verrà assegnata più in là.

Ciao a tutti, un info come faccio a sapere se la mia prenotazione è con cabina garantita o no, mi spiego, ho fatto 11 crociere ma prenotando sempre tramite la mia agenzia quindi pensavano a tutto loro io ritiravo solo i biglietti prima di partire, ora ha chiuso, e ho fatto direttamente con Msc e nella prenotazione è già inserito il numero della cabina, su Magnifica 10026,con promo Buon Compleanno, ma da nessuna parte è scritto garantita o meno e questo per mia beata ignoranza rimane un mistero da chiarire...qualche anima buona me lo spiega merci

se ti hanno dato il numero non è una cabina garantita perché all atto della prenotazione è uscita il ponte nave con le cabine libere e quelle occupate quandi hai scelto il ponte e la dislocazione ?

Ultima modifica da un moderatore:
se ti hanno dato il numero non è una cabina garantita perché all atto della prenotazione è uscita il ponte nave con le cabine libere e quelle occupate quandi hai scelto il ponte e la dislocazione ?

Io per la verità non ho scelto nulla, mi hanno dato quella d'ufficio, intendiamoci mi va benissimo era giusto per capire come funziona il discorso cabina garantita per muovermi meglio una prossima volta ;)

Io ho prenotato tramite Agenzia Viaggi, e mi hanno detto di aver "prenotato" una cabina garantita. Se entro sul sito nella mia prenotazione, però, vedo che ho già il numero di cabina, è possibile? Io ho chiesto all'Agenzia di poter avere una cabina diversa perchè quella assegnata è "in parte" agli ascensori, ma mi ha risposto che la cabina è in garantita ma essendo categoria bella non possono cambiarla. Che mi dite?

mistero anche io ho scelto una cabina garantita ma se vado sul sito mi hanno gia assegnato una cabina con il numero a dirla tutta può di nuovo cambiare la cabina ?!

mistero anche io ho scelto una cabina garantita ma se vado sul sito mi hanno gia assegnato una cabina con il numero a dirla tutta può di nuovo cambiare la cabina ?!

Mah, io credo di no. Io ho insistito con l'agenzia di viaggio per questo motivo. Simulando una prenotazione infatti trovavo cabine garantite, quindi ho chiesto espressamente all'agenzia di chiedere una garantita. Non è detto che poi mi assegnino una cabina migliore, ma si sa mai, in ogni caso a meno della categoria che mi garantiscono non scendo.

Ciao,io anche prenotato garantita, la cabina mi e' stata assegnta dopo un giorno dalla prenotazione,quindi i sembra piu' che normale che avete gia' il numero assegnato. per altro mi e' andata bene , da esterne a balcone.
Quindi