• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Salve... con grande delusione mi hanno appena assegnato la 7205... A parte il fatto che si tratta di cabina disabili con due letti singoli non commutabili in matrimoniale... qualcuno ha idea di come sia questa cabina? non si trovano foto da nessuna parte ne planimetrie... Ho paura che la mia crociera si stia per trasformare in un incubo!
Ovviamente si tratta di una premiun garantita... grossa fregatura!

Non fasciarti subito la testa, come esterna disabili e' molto piu' spaziosa, una volta e mezzo. A bordo con il cabinista potrai vedere di unire i letti. Vedi, con un letto matrimoniale non ci passerebbe una sedia a rotelle e quindi di default la danno con letti singoli, ma non avendo voi questo problema lo spazio per unirli si potrebbe trovare....poi facci sapere.Buon mare.....

Mi hanno detto che è impossibile unirli... sono quelle che non si possono convertire... i letti sono imbullonati... io lo capisco che per i disabili è impossibile Passare con la sedia a rotelle ma io non sono disabile... io volevo solo festeggiare l'anniversario con il mio compagno.... e invece scopro che stavo più comoda se rimanevo a casa

Ciao,
Ma perché fregatura?
Si sa che la "garantita" è una sorta di roulette. ....se volevi essere sicura di avere quello che volevi, dovevi prenotare una cabina assegnata ......se ti davano l'up grade però ti andava bene scommetto. ...è come giocare i numeri del lotto reclamizzati su certi canali televisivi che ti assicurano una vincita e poi lamentarsi perché non sono usciti....cercate di partire con uno spirito propositivo e fate tesoro di questa esperienza per il futuro. ....
Buon mare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Fregatura perché per le partenze da Palermo c'erano solo cabine garantite pagando lo stesso prezzo di partenze da altri porti che ancora a meno di una settimana dalla partenza ti fanno scegliere la cabina... la cabina garantita è stata un obbligo non una scelta e pur di partire senza metterci aerei di mezzo ho dovuto prenotare questo. E no ti sbagli non mi va proprio bene l'upgrade... visto che queste sono le conseguenze.., volevo semplicemente quello che avevo prenotato... e poi non capisco per quale motivo non posso vedere in nessun modo la cabina dove dovrò trascorrere una settimana .., nessuna foto nessuna planimetria... sulle altre navi si vedono .., perché qua no? Perché non esiste una foto di una cabina disabili per la costa Fascinosa?

Ultima modifica:
Fregatura perché per le partenze da Palermo c'erano solo cabine garantite pagando lo stesso prezzo di partenze da altri porti che ancora a meno di una settimana dalla partenza ti fanno scegliere la cabina... la cabina garantita è stata un obbligo non una scelta e pur di partire senza metterci aerei di mezzo ho dovuto prenotare questo. E no ti sbagli non mi va proprio bene l'upgrade... visto che queste sono le conseguenze.., volevo semplicemente quello che avevo prenotato... e poi non capisco per quale motivo non posso vedere in nessun modo la cabina dove dovrò trascorrere una settimana .., nessuna foto nessuna planimetria... sulle altre navi si vedono .., perché qua no? Perché non esiste una foto di una cabina disabili per la costa Fascinosa?

Io sono stata in una interna disabili su Costa Fascinosa, la 9294, prenotata pur sapendo che c'erano i letti separati perché essendo il mio compagno non vedente aveva diritto ad uno sconto prenotando in cabine H. Inizialmente mi avevano dato la 9293, poi ho visto qui sul forum un utente che aveva ricevuto come garantita una cabina disabili interna e gliela avevano adattata a matrimoniale (anche se lo spazio era risicato), e ho chiamato il call center chiedendo lumi. Secondo loro la cabina che avevo prenotato aveva i letti "imbullonati" a terra e mi hanno spostato in quella dietro, il risultato è stato questo:
DSCN0318_zpsij6mphpf.jpg

Sempre per esperienza mia, stavo prenotando su Luminosa una esterna, sempre H, e al call center mi avevano detto che non era convertibile, ho insistito chiedendo di sapere come fosse la disposizione dei letti, l'operatrice ha chiamato la nave e mi ha poi mandato una mail dicendomi che in realtà era possibile unirli. Prova a insistere col call center, magari ti fanno la cortesia di informarsi direttamente con chi è a bordo come hanno fatto a me!

Dunque...
Premesso che si potrebbe usare il forum, in modo da informarsi prima, vedo che già hai ricevuto foto e informazioni da altri utenti, e non per lamentarsi dopo.
Dopo di che direi che fregatura sta nel significare un danno ricevuto essendo nolenti e ignari, non una scelta volontaria anche se comunque condizionata dalle scarse opzioni .....nessuno ti ha obbligata a prenotare niente....quindi fregatura io non lo direi nemmeno, anche perché implica un'ipotesi di reato nei confronti di terzi....

Dunque...
Premesso che si potrebbe usare il forum, in modo da informarsi prima, vedo che già hai ricevuto foto e informazioni da altri utenti, e non per lamentarsi dopo.
Dopo di che direi che fregatura sta nel significare un danno ricevuto essendo nolenti e ignari, non una scelta volontaria anche se comunque condizionata dalle scarse opzioni .....nessuno ti ha obbligata a prenotare niente....quindi fregatura io non lo direi nemmeno, anche perché implica un'ipotesi di reato nei confronti di terzi....

La foto è arrivata dopo aver utilizzato il termine fregatura... mi dispiace che sia rimasto turbato dal termine ma per me non è affatto motivo di reato o di denuncia... e continuo a dire che è una fregatura perchè un porto viene penalizzato rispetto agli altri, poi si scelta mia prenotare anche se con i disagi del caso ma di certo non scelta mia avere una cabina disabili. Non capisco bene l'osservazione di chiedere prima sul forum... mi poteva dire lei in che cabina mi avrebbero messo e se era una disabili? Trovo piuttosto sterile ed improduttivo il suo commento che sta solo ulteriormente creando malumore.

Quando hai prenotato hai firmato un contratto dove è ben specificato che con la garantita possono assegnare anche una cabina disabili,letto non matrimoniale ecc.forse dovevi cercare un altro itinerario e nave dove poter scegliere il tipo di cabina , è successo anche a me e ho cambiato perché voglio sciegliere la cabina .

Non capusco il perché dei letti singoli...

Anni fà prenotai in last minute sul Jewel ots per san valentino interna ai caraibi era rimasta solo quella per disabili, ma il letto era matrimoniale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La foto è arrivata dopo aver utilizzato il termine fregatura... mi dispiace che sia rimasto turbato dal termine ma per me non è affatto motivo di reato o di denuncia... e continuo a dire che è una fregatura perchè un porto viene penalizzato rispetto agli altri, poi si scelta mia prenotare anche se con i disagi del caso ma di certo non scelta mia avere una cabina disabili. Non capisco bene l'osservazione di chiedere prima sul forum... mi poteva dire lei in che cabina mi avrebbero messo e se era una disabili? Trovo piuttosto sterile ed improduttivo il suo commento che sta solo ulteriormente creando malumore.
Prima cosa: in genere nel forum ci si da del tu.....

Seconda cosa: non mi sono turbato affatto....

Terza cosa: chiama pure le cose come meglio credi allora....

Quarta cosa: stiamo scrivendo in un forum e in quanto tale non deve essere per forza "produttivo o fruttuoso" ma si può anche solo esprimere semplicemente un parere od un opinione. ...

Quinta cosa: per me invece chi crea malumore sei tu, che ti picchi, solo perché qualcuno ti dice cose che non ti piace sentire....

A noi è capitata una interna con letti singoli sulla Fortuna. Non era una cabina disabili, ma aveva una conformazione tale per cui era impossibile unirli. Devo dire che era anche molto graziosa! Abbiamo chiesto appena saliti a bordo se era possibile il cambio cabina e dopo la prima notte ci hanno spostato in un'altra interna con letto matrimoniale. Prova così! E vai tranquilla, sarà una vacanza bellissima a bordo di una nave meravigliosa!

Si, so di aver firmato un contratto e so che poteva capitare... ma purtroppo come ho spiegato prima dalla Sicilia ormai è rimasto solo Palermo come porto di partenza e raggiungere gli altri porti comportava lunghi viaggi in macchina o bus o coincidenze con aerei quindi sono stata, tra virgolette, costretta a scegliere questo giro. Con questa esperienza ho solo capito che non farò mai più crociere con Costa perchè il post vendita è inesistente. E' vero che c'è un contratto ma penso anche che si possano trovare delle soluzioni per accontentare i clienti visto che si tratta di una vacanza e invece sto trovando muro su tutti i fronti...

Io sto provando già da terra anche cercando cabine di livello superiore e pagando la differenza... ma niente da fare.... Il giro da Palermo è completo... però da Napoli, porto che tocca il giorno prima, ci sono cabine ancora prenotabili e da poter scegliere.... ma ovviamente non possono essere occupate da me perchè parto da Palermo. E' questo che mi fa innervosire... le cabine libere ci sono ma non sono quelle destinate a Palermo...

Non capusco il perché dei letti singoli...

Anni fà prenotai in last minute sul Jewel ots per san valentino interna ai caraibi era rimasta solo quella per disabili, ma il letto era matrimoniale

Questa invece è con due lettini singoli e non convertibile...

Si, so di aver firmato un contratto e so che poteva capitare... ma purtroppo come ho spiegato prima dalla Sicilia ormai è rimasto solo Palermo come porto di partenza e raggiungere gli altri porti comportava lunghi viaggi in macchina o bus o coincidenze con aerei quindi sono stata, tra virgolette, costretta a scegliere questo giro. Con questa esperienza ho solo capito che non farò mai più crociere con Costa perchè il post vendita è inesistente. E' vero che c'è un contratto ma penso anche che si possano trovare delle soluzioni per accontentare i clienti visto che si tratta di una vacanza e invece sto trovando muro su tutti i fronti...
Non è vero che il post vendita di Costa è inesistente. Il centralino di Costa è quasi sempre operativo anche per chi prenota in agenzia di viaggio a differenza di altre compagnie, che invece se hai prenotato con l'agenzia di viaggio, dal centralino ti rimandano li....una cosa è lamentarsi di un fatto oggettivo un'altra è maledire il cielo è strapparsi le vesti perché il mondo non gira come vorremmo. ...se trovi muro ovunque "forse" è perché hai scelto di intraprendere strade con dei muri e non si può pretendere che siano i muri a spostarsi...
Dopo questa mi arrendo perché mi sa tanto che siamo OT già fa un po...
Ps: Parti spensierata e vedrai che ti divertirai.....

Non è vero che il post vendita di Costa è inesistente. Il centralino di Costa è quasi sempre operativo anche per chi prenota in agenzia di viaggio a differenza di altre compagnie, che invece se hai prenotato con l'agenzia di viaggio, dal centralino ti rimandano li....una cosa è lamentarsi di un fatto oggettivo un'altra è maledire il cielo è strapparsi le vesti perché il mondo non gira come vorremmo. ...se trovi muro ovunque "forse" è perché hai scelto di intraprendere strade con dei muri e non si può pretendere che siano i muri a spostarsi...

Condivido il pensiero Mauro.
Il consiglio che posso darti, di partire serena è comunque una vacanza, e cerca di goderti il più possibile tutto il resto. La crociera non è solo una cabina! La prossima andrà meglio, farai tesoro dell'esperienze negative e saprai arginarle al meglio.

Io sto provando già da terra anche cercando cabine di livello superiore e pagando la differenza... ma niente da fare.... Il giro da Palermo è completo... però da Napoli, porto che tocca il giorno prima, ci sono cabine ancora prenotabili e da poter scegliere.... ma ovviamente non possono essere occupate da me perchè parto da Palermo. E' questo che mi fa innervosire... le cabine libere ci sono ma non sono quelle destinate a Palermo...

Le cabine libere da Napoli non possono assegnartele perche' tu finita la crociera scendi a Palermo e chi le ha prenotate per il giro dopo il tuo le troverebbe occupate per una notte. Ogni porto, a secondo dell'affluenza, per cosi' dire prevista, ha un tot di cabine assegnate e spostarle vorrebbe dire far far a parecchi clienti un cambio di cabina in corso crociera, che puo' essere previsto solo per le garantite e non per tutte le altre prenotazioni e comunque comportare un carico di lavoro inutile ai cabinisti. Il rischio della garantita, come ti hanno detto, e' spiegato nel contratto, quindi poteva succedere, e' successo e non puoi per contratto chiedere a forza un cambio. L' assistenza post vendita di Costa per me e' ottima e ti scrive qualcuno che di assistenza ne ha avuto bisogno....Comunque non rovinarti la vacanza ancor prima di partire...

Ti assicuro che non è così... Il numero verde di Costa è aperto 24h su 24h ma ho provato a chiamare più volte ed ogni volta mi hanno risposto che non possono darmi assistenza perchè ho prenotato tramite agenzia e loro risolvono i problemi solo di chi ha prenotato direttamente con Costa. Quindi ho dati oggettivi per scrivere quello che sto scrivendo... ben 3 operatrici su 3, quindi post vendita inesistente tramite numero verde... solo qualche risposta dall'agenzia... ma anche questa cosa mi lascia perplessa... non capisco perchè se ho prenotato tramite agenzia non posso usufruire delle informazioni del numero verde... eppure ho pagato come tutti gli altri.... Continuo a non capire perchè affermi e dai per certo cose che non sono vere solo per difendere Costa

Ti assicuro che non è così... Il numero verde di Costa è aperto 24h su 24h ma ho provato a chiamare più volte ed ogni volta mi hanno risposto che non possono darmi assistenza perchè ho prenotato tramite agenzia e loro risolvono i problemi solo di chi ha prenotato direttamente con Costa. Quindi ho dati oggettivi per scrivere quello che sto scrivendo... ben 3 operatrici su 3, quindi post vendita inesistente tramite numero verde... solo qualche risposta dall'agenzia... ma anche questa cosa mi lascia perplessa... non capisco perchè se ho prenotato tramite agenzia non posso usufruire delle informazioni del numero verde... eppure ho pagato come tutti gli altri.... Continuo a non capire perchè affermi e dai per certo cose che non sono vere solo per difendere Costa

Qui non si sta difendendo nessuna compagnia ! Ma solo riportando esperienze personali che ti piaccia o no!