• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Si ed ho spiegato anche perchè è una fregatura.... da Palermo solo cabine garantite da Napoli e Savona stesso giro ancora prenotabile e con scelta cabina. Non la vuoi chiamare fregatura... la possiamo chiamare discriminazione, sfortuna, non so quale sia il termine più adatto. Ma se in Sicilia è rimasto un solo porto attivo, almeno per quest'anno, e si lasciano solo cabine garantite ci andiamo un pò penalizzati non trovi? Quindi premesso che c'è un contratto e che lo si debba accettare perchè prendere un aereo per partire da Napoli o Savona per poi passare per il porto della tua città è per me assurdo speravo nel buon senso di chi organizza e nella possibilità di venire incontro anche pagando la differenza.
Ma quando hai prenotato? Perchè è possibile che le altre cabine fossero al completo...io un preventivo per quella crociera ( da Palermo )lo avevo fatto ( ovviamente non per me ) e le categorie c'erano tutte...quindi a Palermo proprio perchè unico imbarco siciliano le cabine finiscono prima. Succede anche a Cagliari.
Scusa ma quando parti? Ho appena fatto una simulazione paer una crociera che partira a metà Maggio ( la precedente è sold out da Palermo ) e c'è piena disponibilità per tutte le tipologie.

Ultima modifica:
Ma quando hai prenotato? Perchè è possibile che le altre cabine fossero al completo...io un preventivo per quella crociera ( da Palermo )lo avevo fatto ( ovviamente non per me ) e le categorie c'erano tutte...quindi a Palermo proprio perchè unico imbarco siciliano le cabine finiscono prima. Succede anche a Cagliari.

Non molto tempo fa, non ricordo di preciso, dovrei controllare a casa il contratto. Cmq sto capendo che il problema è solo questo Palermo termina prima quindi o prenoti con larghissimo anticipo, ma con il mio lavoro non me lo posso permettere, oppure cambi idea di vacanza se non vuoi partire scontenta.

Non molto tempo fa, non ricordo di preciso, dovrei controllare a casa il contratto. Cmq sto capendo che il problema è solo questo Palermo termina prima quindi o prenoti con larghissimo anticipo, ma con il mio lavoro non me lo posso permettere, oppure cambi idea di vacanza se non vuoi partire scontenta.
...ma io ho fatto il preventivo per ..mi pare..il 10 maggio o giu di li...quasi un last minute...ma sei sicura della tua agenzia? Tu lo hai fatto un preventivo per conto tuo?

La foto è arrivata dopo aver utilizzato il termine fregatura... mi dispiace che sia rimasto turbato dal termine ma per me non è affatto motivo di reato o di denuncia... e continuo a dire che è una fregatura perchè un porto viene penalizzato rispetto agli altri, poi si scelta mia prenotare anche se con i disagi del caso ma di certo non scelta mia avere una cabina disabili. Non capisco bene l'osservazione di chiedere prima sul forum... mi poteva dire lei in che cabina mi avrebbero messo e se era una disabili? Trovo piuttosto sterile ed improduttivo il suo commento che sta solo ulteriormente creando malumore.

Quindi, ricapitolando: hai firmato un contratto dove eri ben cosciente che poteva capitarti una cabina disabili. Giusto? Allora non capisco perchè ne sei rimasta stupita...e parli addirittura di fregatura...
Se non volevi rischiare prenotando una garantita, e visto che erano rimaste solo garantite, non prenotavi per niente.... così non rischiavi.
Francamente non capisco la polemica.

...ma io ho fatto il preventivo per ..mi pare..il 10 maggio o giu di li...quasi un last minute...ma sei sicura della tua agenzia? Tu lo hai fatto un preventivo per conto tuo?
Si sono sicurissima della mia agenzia e avevo provato anche a fare simulazione online e tornava tutto. Tu il 10 aprile?

Credimi, se anche i letti sono divisi non è una tragedia!
Puoi fare lo stesso tutte le "coccole che vuoi " non cambia assolutamente niente.
Non è il contorno che ti rende bello un anniversario ma sono lo spirito e i sentimenti.
Credimi,te lo dice una che di anniversari ne ha già festeggiati 49 e va verso il 50.
Poi se proprio dai tanta importanza a certi particolari, ti consiglio per la prossima volta di scegliere quando, dove e cosa vuoi, per tempo.
Ora cerca di prendere questa crociera con uno spirito migliore se vuoi veramente festeggiare il matrimonio.

Si sono sicurissima della mia agenzia e avevo provato anche a fare simulazione online e tornava tutto. Tu il 10 aprile?
No io poco fa ho fatto, per pura curiosità,un preventivo per il prossimo 9 Maggio....

...mi da disponibilità...ma non so quando parti tu...

Beh visti i mega ponti era ovvio che era da prenotare con un bel pò d'anticipo se si voleva avere la certezza di prenotare un determinato tipo di cabina. Noi Sardi in quei giorni se non prenotiamo con molto anticipo non troviamo neanche posto in aereo in Continuità Territoriale. Credo che aver trovato una cabina sia già una gran fortuna.

Nel mio caso di cabina assegnata con letti singoli avevo prenotato tramite agenzia, una Classic garantita. L'agenzia ha provato a farmela cambiare prima della partenza ma non c'è stato verso. Però mi hanno caricato 100€ di credito a bordo :)
E ci siamo tolti un po' di sfizi visto che non avevamo alcun pacchetto bevande!
Sono sicura che anche la tua agenzia riuscirà a trovare una piccola soluzione!
Noi poi siamo stati fortunati anche a bordo con il cambio, chissà che non capiti anche a te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nel mio caso di cabina assegnata con letti singoli avevo prenotato tramite agenzia, una Classic garantita. L'agenzia ha provato a farmela cambiare prima della partenza ma non c'è stato verso. Però mi hanno caricato 100€ di credito a bordo :)
E ci siamo tolti un po' di sfizi visto che non avevamo alcun pacchetto bevande!
Sono sicura che anche la tua agenzia riuscirà a trovare una piccola soluzione!
Noi poi siamo stati fortunati anche a bordo con il cambio, chissà che non capiti anche a te!

Quindi alla fine te l'hanno cambiata a bordo? Questa è l'ultima speranza che mi resta....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Quindi alla fine te l'hanno cambiata a bordo? Questa è l'ultima speranza che mi resta....

Si! Certo ho avuto in cambio l'interna più piccola mai vista, dimenticata dal cabinista nel suo giro di pulizia. Ma con un bel letto matrimoniale! (la nave era al completo)
Io capisco il tuo disappunto nello scoprire la cabina, per me è stato lo stesso. Ero furiosa. Ma alla fine ero felicissima anche nel primo giorno e mezzo trascorso nell'interna con i letti singoli (la mia era una crociera di 5 notti). Ti auguro davvero di goderti la vacanza e soprattutto il periodo pre partenza che è pure bellissimo!

Si! Certo ho avuto in cambio l'interna più piccola mai vista, dimenticata dal cabinista nel suo giro di pulizia. Ma con un bel letto matrimoniale! (la nave era al completo)
Io capisco il tuo disappunto nello scoprire la cabina, per me è stato lo stesso. Ero furiosa. Ma alla fine ero felicissima anche nel primo giorno e mezzo trascorso nell'interna con i letti singoli (la mia era una crociera di 5 notti). Ti auguro davvero di goderti la vacanza e soprattutto il periodo pre partenza che è pure bellissimo!

Staremo a vedere... ormai mancano tre giorno....

Sono rientrata... E ora lo posso dire cin estrema certezza... la cabina 7205 è oscena... inconcepibile ne per un normalmente abile ne soprattutto per un disabile... vorrei capire come fa una persona con la sedia a rotelle a muoversi la dentro... i letti non è vero che sono imbullonati a terra... Si possono spostare tranquillamente.... il problema è che non c'è lo spazio materiale per metterli uno accanto all'altro... un letto singolo sta sotto l'oblo ha alle spalle un piccolo comodino con luce da notte e la tv appesa davanti... l'altro letto è accanto alla porta appena si entra, un palmo più piccolo dell'altro, non c'è comodino, non c'è luce per la notte.... giusto per capire se scappa la pipi di notte si deve accendere la luce di tutta la stanza, ai piedi del letto c'è l'armadio che ovviamente copre la tv. Le cabine interne Premium sono molto più spaziose e meglio organizzate... quindi non è affatto vero che ci ho guadagnato con l'upgrade ma soprattutto ora capisco perché Costa non ha voluto mandare foto della cabina prima della partenza...

Quindi alla fine non sei riuscita ad ottenere un cambio cabina a bordo? Per il resto come è andata la crociera?

Purtroppo l"unica foto che ho della cabina è questa. Fai conto che l'ho scattata dalla porta d'ingresso. La porta che vedi avanti sulla dx è quella del bagno. Il letto che vedi sulla sx è attaccato alla porta d'ingresso per questo non si può mettere comodino e l'armadio copre la tv
72bbce18721e2423f5df8a92e98770f9.jpg