• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Le cabine libere da Napoli non possono assegnartele perche' tu finita la crociera scendi a Palermo e chi le ha prenotate per il giro dopo il tuo le troverebbe occupate per una notte. Ogni porto, a secondo dell'affluenza, per cosi' dire prevista, ha un tot di cabine assegnate e spostarle vorrebbe dire far far a parecchi clienti un cambio di cabina in corso crociera, che puo' essere previsto solo per le garantite e non per tutte le altre prenotazioni e comunque comportare un carico di lavoro inutile ai cabinisti. Il rischio della garantita, come ti hanno detto, e' spiegato nel contratto, quindi poteva succedere, e' successo e non puoi per contratto chiedere a forza un cambio. L' assistenza post vendita di Costa per me e' ottima e ti scrive qualcuno che di assistenza ne ha avuto bisogno....Comunque non rovinarti la vacanza ancor prima di partire...
Infatti avevo proposto di far cambio io nell'ultimo giorno perchè non è corretto penalizzare chi parte la settimana dopo da Napoli. Ho già scritto in precedenza che so qual'è il contratto ma so anche che mille volte hanno fatto cambi cabina per venire incontro ai passeggeri quindi non sto chiedendo con forza di fare qualcosa ho semplicemente chiesto se era possibile farlo. Però continuo ad insistere che 3 chiamate su 3 le operatrici hanno chiuso perchè prenotato tramite agenzia quindi per me inesistente. La vacanza ormai è rovinata per diversi motivi che non sto qua a scrivere...

Come appunto scrive Oriana, io non difendo nessuna compagnia ne tantomeno ne accuso qualcuna.....io ho sempre trovato il centralino di Costa disponibile ed operativo in ogni quando! Questa è la mia verità

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ti assicuro che non è così... Il numero verde di Costa è aperto 24h su 24h ma ho provato a chiamare più volte ed ogni volta mi hanno risposto che non possono darmi assistenza perchè ho prenotato tramite agenzia e loro risolvono i problemi solo di chi ha prenotato direttamente con Costa. Quindi ho dati oggettivi per scrivere quello che sto scrivendo... ben 3 operatrici su 3, quindi post vendita inesistente tramite numero verde... solo qualche risposta dall'agenzia... ma anche questa cosa mi lascia perplessa... non capisco perchè se ho prenotato tramite agenzia non posso usufruire delle informazioni del numero verde... eppure ho pagato come tutti gli altri.... Continuo a non capire perchè affermi e dai per certo cose che non sono vere solo per difendere Costa

Più che altro mi chiedo come mai la tua agenzia di fiducia (o l'hai scelta a caso?) non ti risponda.
Personalmente mi è capitato di chiamare il call center Costa anche per l'unica crociera comprata in agenzia, ed avuto il numero di prenotazione, mi hanno sempre aiutata. Magari non risolto del tutto o non come avrei desiderato io, ma accolto la richiesta e tentato di porvi rimedio.

Condivido il pensiero Mauro.
Il consiglio che posso darti, di partire serena è comunque una vacanza, e cerca di goderti il più possibile tutto il resto. La crociera non è solo una cabina! La prossima andrà meglio, farai tesoro dell'esperienze negative e saprai arginarle al meglio.

No dopo questa esperienza non ci sarà una prossima volta con Costa... proverò altre navi compagnie... purtroppo sono finiti i bei tempi di Costa... ricordo davvero con rimpianto i bei viaggi fatti con la Concordia

Più che altro mi chiedo come mai la tua agenzia di fiducia (o l'hai scelta a caso?) non ti risponda.
Personalmente mi è capitato di chiamare il call center Costa anche per l'unica crociera comprata in agenzia, ed avuto il numero di prenotazione, mi hanno sempre aiutata. Magari non risolto del tutto o non come avrei desiderato io, ma accolto la richiesta e tentato di porvi rimedio.
Bella domanda, anzi, domande. .....

Come appunto scrive Oriana, io non difendo nessuna compagnia ne tantomeno ne accuso qualcuna.....io ho sempre trovato il centralino di Costa disponibile ed operativo in ogni quando! Questa è la mia verità

e tu hai prenotato tramite agenzia o direttamente con Costa?

Bella domanda, anzi, domande. .....

Ma dove ho scritto che la mia agenzia di fiducia non mi sta dando nessuna risposta? Io sto provando tutte le strade per capire se posso risolvere la situazione prima di partire. La mia agenzia sta provando a fare tutto ciò che è in suo potere fare ovviamente con i limiti che ci sono sul contratto e continuerà a farlo fino al giorno prima della partenza.
Di contro il call center invece chiude il telefono rimandando solo all'agenzia e facendo anche battute sgradevoli... quindi si... esperienze personali... la mia su questa ultima crociera è pessima

Se chiami i call center delle altre compagnie il disco registrato ti dice che per prenotazioni effettuate presso adv non ti possono dare assistenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No dopo questa esperienza non ci sarà una prossima volta con Costa... proverò altre navi compagnie... purtroppo sono finiti i bei tempi di Costa... ricordo davvero con rimpianto i bei viaggi fatti con la Concordia
Credo che questo era la conclusione che volevi raggiungere....quindi prenoti una garantita, che sia per scelta o no sapevi quali erano le caratteristiche, e siccome alla roulette hai perso la colpa è della compagnia. Compri in agenzia ma dall'agenzia non vuoi risposte le vuoi solo da Costa...ma non ti piacciono. A Palermo vendono più cabine e quindi Costa non si è ben capito cosa dovrebbe fare (eliminare i tuoi concittadini?)Cambiare tu l'ultima notte? Quindi per una notte dovrebbe poi cambiare tutta la biancheria perchè c'è un cambio ospite. Detto questo io sono stata in una interna in cui era impossibile convertire i singoli in matrimoniale....crociera meravigliosa.

Ma scusa non potresti andare nella tua agenzia dove hai prenotato e spiegare cosa vuoi effettivamente, e se si puo' cambiare la cabina.
Se non è possibile, annulli la prenotazione e ti rechi in un'altra agenzia e riprenoti la crociera sciegliendo la cabina che piu' ti aggrada.
Io questo sistema non l'ho mai provato, ma penso che si possa fare, piuttosto che partire malcontenti e rovinarsi la vacanza.

Credo che questo era la conclusione che volevi raggiungere....quindi prenoti una garantita, che sia per scelta o no sapevi quali erano le caratteristiche, e siccome alla roulette hai perso la colpa è della compagnia. Compri in agenzia ma dall'agenzia non vuoi risposte le vuoi solo da Costa...ma non ti piacciono. A Palermo vendono più cabine e quindi Costa non si è ben capito cosa dovrebbe fare (eliminare i tuoi concittadini?)Cambiare tu l'ultima notte? Quindi per una notte dovrebbe poi cambiare tutta la biancheria perchè c'è un cambio ospite. Detto questo io sono stata in una interna in cui era impossibile convertire i singoli in matrimoniale....crociera meravigliosa.

Ho già ampiamente spiegato perchè ho dovuto prendere una garantita. Ho già spiegato che dalla mia agenzia sto avendo delle risposte ma non comprendo perchè non le devo avere da Costa. Mi auguro che la biancheria la cambino non dico tutti i giorni ma almeno un paio di volte così come avveniva nelle crociere precedenti.
Ho scritto un post per chiedere se qualcuno aveva foto di cabina disabili di questa nave visto che non si trovano da nessuna parte e di 1000 risposte posso ringraziare solo una persona che molto carinamente ha pubblicato foto e dato consigli... Pensavo servisse a questo un forum....

La foto è arrivata dopo aver utilizzato il termine fregatura...
Chiedo venia per non essere h24 sul forum a postare foto delle cabine disabili.
Ti ho anche riportato la mia esperienza per l'ultima prenotazione, ho dovuto insistere e non poco con l'operatrice, che inizialmente sosteneva che non fosse assolutamente possibile unire i letti come da piano nave, ma mi ha dato le informazioni che volevo chiamando direttamente la nave.
Un canale di comunicazione molto valido con Costa è la chat di Facebook. Ultimamente io li contatto sempre da lì, e anche se l'ultima crociera l'ho prenotata in agenzia sono sempre stati gentili e disponibili.

Ma scusa non potresti andare nella tua agenzia dove hai prenotato e spiegare cosa vuoi effettivamente, e se si puo' cambiare la cabina.
Se non è possibile, annulli la prenotazione e ti rechi in un'altra agenzia e riprenoti la crociera sciegliendo la cabina che piu' ti aggrada.
Io questo sistema non l'ho mai provato, ma penso che si possa fare, piuttosto che partire malcontenti e rovinarsi la vacanza.

Già fatto, e l'agenzia sta provando a far cambiare cabina, ma come spiegavo prima la nave da Palermo risulta piena, ci sono cabine libere da Napoli ma ciò significherebbe fare un cambio cabina a fine crociera e questo Costa non lo permette. Annullare la crociera significa perderci gran parte dei soldi. Il problema non è l'agenzia ma il porto da cui parto

Ti ho anche riportato la mia esperienza per l'ultima prenotazione, ho dovuto insistere e non poco con l'operatrice, che inizialmente sosteneva che non fosse assolutamente possibile unire i letti come da piano nave, ma mi ha dato le informazioni che volevo chiamando direttamente la nave.
Un canale di comunicazione molto valido con Costa è la chat di Facebook. Ultimamente io li contatto sempre da lì, e anche se l'ultima crociera l'ho prenotata in agenzia sono sempre stati gentili e disponibili.

No scusami quella risposta non era per te... tu sei l'unica che mi è stata d'aiuto qua e che mi ha dato risposte concrete tantè che ti ho ringraziato in un post precedente e ti ringrazio anche per quest'ultimo consiglio, proverò anche tramite chat di fb.. Grazie e scusa

No scusami quella risposta non era per te... tu sei l'unica che mi è stata d'aiuto qua e che mi ha dato risposte concrete tantè che ti ho ringraziato in un post precedente e ti ringrazio anche per quest'ultimo consiglio, proverò anche tramite chat di fb.. Grazie e scusa

Ho già ampiamente spiegato perchè ho dovuto prendere una garantita. Ho già spiegato che dalla mia agenzia sto avendo delle risposte ma non comprendo perchè non le devo avere da Costa. Mi auguro che la biancheria la cambino non dico tutti i giorni ma almeno un paio di volte così come avveniva nelle crociere precedenti.
Ho scritto un post per chiedere se qualcuno aveva foto di cabina disabili di questa nave visto che non si trovano da nessuna parte e di 1000 risposte posso ringraziare solo una persona che molto carinamente ha pubblicato foto e dato consigli... Pensavo servisse a questo un forum....
Ho parlato del totale cambio di biancheria che dovrebbe fare nel caso che ti permetesse di fare il cambio cabina nel tratto Palermo Napoli se cambia l'ospite si fa una pulizia piu " profonda ". Diciamo che sei partita accusando una compagnia di averti dato una fregatura...diciamo che sei partita malino...

Ho parlato del totale cambio di biancheria che dovrebbe fare nel caso che ti permetesse di fare il cambio cabina nel tratto Palermo Napoli se cambia l'ospite si fa una pulizia piu " profonda ". Diciamo che sei partita accusando una compagnia di averti dato una fregatura...diciamo che sei partita malino...

Si ed ho spiegato anche perchè è una fregatura.... da Palermo solo cabine garantite da Napoli e Savona stesso giro ancora prenotabile e con scelta cabina. Non la vuoi chiamare fregatura... la possiamo chiamare discriminazione, sfortuna, non so quale sia il termine più adatto. Ma se in Sicilia è rimasto un solo porto attivo, almeno per quest'anno, e si lasciano solo cabine garantite ci andiamo un pò penalizzati non trovi? Quindi premesso che c'è un contratto e che lo si debba accettare perchè prendere un aereo per partire da Napoli o Savona per poi passare per il porto della tua città è per me assurdo speravo nel buon senso di chi organizza e nella possibilità di venire incontro anche pagando la differenza.