• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

bassbeat4life

New member
Io ero alla 6206, quindi praticamente sotto il ponte di comando..nessun rumore!!! Solo una notte siamo stati svegliati alle due perché avevamo la tenda aperta...ancora non ho capito il perché, se qualcuno conosce la ragione e vuole spiegarmi sono qui 😊
@sempreio83 fra due settimane parto anche io con la costa fascinosa e guarda un po anche con la cabine 6206 (per persone con handicap, anche se sono interamente abile.. maggiorparte del tempo ;) )guardando in le descrizioni in internet sono rimasto un po delluso della cabina. Tu che la hai giá vissuta dal vivo come é la visuale dalla finestra visto che é "parzialmente ostaccolata" e ho anche letto che la camera ha due letti singoli non convertibili... é vero o le si puó unire ad un letto doppio?
 

bassbeat4life

New member
Ciao! Chiedo informazioni sulla cabina che mi ospiterà per la prossima crociera su costa fascinosa (prima volta per me :D). E' la numero 7235. E' sul ponte zivago, giusto per capire se è posizionata bene. Grazie :)
@sempreio83 Fra due settimane parto con la Costa Fascinosa e anche io sarò nella cabine 6206. Ho guardato in internet comé la stanza e dove si trova e sono rimasto un pó deluso. Qundi a te, che la hai vista dal vivo, le seguenti domande:

1) In quanto è ostacolata la vista dalla finestra ? Da scifo totale o accettabile
2) Ho letto che è dotata di due letti ribassati singoli, non convertibili in letto doppio... è vero ? o si possono spostare i letti a quanto vanno formare un letto doppio?
3)a quanto si nota che si tratta di una camera per meno abili ? (apparte che è più grande delle altre)
saluti e grazie
 

bassbeat4life

New member
Io ero alla 6206, quindi praticamente sotto il ponte di comando..nessun rumore!!! Solo una notte siamo stati svegliati alle due perché avevamo la tenda aperta...ancora non ho capito il perché, se qualcuno conosce la ragione e vuole spiegarmi sono qui 😊

@sempreio83 Fra due settimane parto con la Costa Fascinosa e anche io sarò nella cabine 6206. Ho guardato in internet comé la stanza e dove si trova e sono rimasto un pó deluso. Qundi a te, che la hai vista dal vivo, le seguenti domande:

1) In quanto è ostacolata la vista dalla finestra ? Da scifo totale o accettabile
2) Ho letto che è dotata di due letti ribassati singoli, non convertibili in letto doppio... è vero ? o si possono spostare i letti a quanto vanno formare un letto doppio?
3)a quanto si nota che si tratta di una camera per meno abili ? (apparte che è più grande delle altre)
saluti e grazie
 

LaLally

New member
A me hanno assegnato una cabina interna al ponte 2 (Rigoletto) a poppa.. cosa ne pensate? Non si sentono rumori dovuti alla vicinanza ai motori?? :confused:
 
@sempreio83 fra due settimane parto anche io con la costa fascinosa e guarda un po anche con la cabine 6206 (per persone con handicap, anche se sono interamente abile.. maggiorparte del tempo ;) )guardando in le descrizioni in internet sono rimasto un po delluso della cabina. Tu che la hai giá vissuta dal vivo come é la visuale dalla finestra visto che é "parzialmente ostaccolata" e ho anche letto che la camera ha due letti singoli non convertibili... é vero o le si puó unire ad un letto doppio?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Violavioletta

New member
Cabine costa fascinosa

Cabine costa fascinosa

Buonasera, nella conferma di prenotazione che ho ricevuto da costa è indicato solo il numero della cabina (8380) e la categoria (balconypremium) su costa fascinosa, ma non è indicato su quale ponte è collocata. C'è un modo x scoprirlo ? In ogni Caso sono belle cabine e in buona posizione ? Grazie
 

Miryam

Well-known member
Buonasera, nella conferma di prenotazione che ho ricevuto da costa è indicato solo il numero della cabina (8380) e la categoria (balconypremium) su costa fascinosa, ma non è indicato su quale ponte è collocata. C'è un modo x scoprirlo ? In ogni Caso sono belle cabine e in buona posizione ? Grazie

Sei al Deck 8 Marlene - lo riconosci dal numero iniziale di cabina 83.... - per verificare se sopra o sotto di te cosa c'è, devi entrare nel piano nave e cercare il numero di cabina.
Ma se è balcone, io non mi preoccuperei.
Ora vado a vedere il piano nave.ciao
 
Ultima modifica:

Violavioletta

New member
Grazie, mi ha in aiutata a capire dove si trova ! In teoria più il ponte è alto meglio è giusto ? Scusa le domande stupide ma È la mia prima volta !
 

Miryam

Well-known member
Grazie, mi ha in aiutata a capire dove si trova ! In teoria più il ponte è alto meglio è giusto ? Scusa le domande stupide ma È la mia prima volta !

No fai bene ad informarti, siamo qui per aiutarti.
In teoria bisognerebbe evitare le cabine posizionate a prua perchè se incontri il mare mosso.....balli;)
 

Violavioletta

New member
Approfitto della vostra disponibilità per chiedere un altro paio di cosette... :) ho letto che il cibo è di buona qualità e c'è molta scelta è davvero cosí? E come funziona? Cioè, se si è assegnati ad un certo ristorante Bisogna per forza cenare li tutte le sere e allo stesso tavolo? E poi perché se ho il pacchetto "brindiamo" che dovrebbe includere quasi ogni bevanda devo comunque acquistare l'acqua in Bottiglietta a parte ? So che è una spesa minima ma non capisco il senso. E ultima cosa, quali vantaggi ho ad avere il pacchetto premium? la cabina più bella e la Possibilità di scegliere il turno della cena se ho capito bene ? Grazie a chi vuole sprecare 5 minuti x rispondermi!
 
U

Utente cancellato

Guest
Approfitto della vostra disponibilità per chiedere un altro paio di cosette... :) ho letto che il cibo è di buona qualità e c'è molta scelta è davvero cosí? E come funziona? Cioè, se si è assegnati ad un certo ristorante Bisogna per forza cenare li tutte le sere e allo stesso tavolo? E poi perché se ho il pacchetto "brindiamo" che dovrebbe includere quasi ogni bevanda devo comunque acquistare l'acqua in Bottiglietta a parte ? So che è una spesa minima ma non capisco il senso. E ultima cosa, quali vantaggi ho ad avere il pacchetto premium? la cabina più bella e la Possibilità di scegliere il turno della cena se ho capito bene ? Grazie a chi vuole sprecare 5 minuti x rispondermi!

ti viene assegnato un tavolo per tutte le sere,pero non sei obbligata a presentarti a tutte le cene.poi, se non ti piace il tavolo o la compagnia, puoi farti spostare il tavolo (questo è un'altro privilegio della cabina premium) con il pacchetto brindiamo puoi chiedere tutta l'acqua che vuoi, te lo versano nel bicchiere,a volte capita che a tavola ti lasciano la bottiglia, ma non è una regola fissa. con la cabina premium puoi oltre che scegliere il turno a cena,anche ordinare in cabina la colazione continentale e puoi ordinare anche panini e altre cose che trovi scritto sul deplian .ti conviene richiedere ai totem anche il bonus del 10% sulla prossima partenza(altro privilegio premium) avrai piu punti per il costaclub.....................aaaaaaaaaaaa la migliore posizione per sentire meno il mare è in basso e centrale. ma se non soffri di mal di mare va bene qualsiasi posizione
 

FilippoBari

Member
Grazie mille per le delucidazioni su tutto ! Puurtoppo saremo In alto sul ponte 8 e non essendo mai stata in nave non so se patirò.. Vedremo

... sono sceso da Fascinosa il 6 agosto scorso ed ero al ponte otto ... crociera bellissima ... ponte otto per me comodissimo (per andare al ponte nove piscine o al club al 10 ... ) ... non senti niente ... vai tranquilla ...
 

Violavioletta

New member
Hai più probabilità di beccare bel tempo.. La mia paura è di non trovare abbastanza caldo x andare a Ibiza e a palma in spiaggia ... Certo appena torni raccontami tutto !
 
Top