• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

Hai più probabilità di beccare bel tempo.. La mia paura è di non trovare abbastanza caldo x andare a Ibiza e a palma in spiaggia ... Certo appena torni raccontami tutto !

Tranquilla, a Palma e Ibiza troverai caldo anche a settembre. Io sono sbarcata da fascinosa lo scorso 7 agosto...bella crociera, al ponte 8 (il migliore secondo me) non sentirai nulla (considera che io soffro di mal d'auto ma sono stata benissimo tutta la crociera). Il tuo vantaggio è che essendo iniziate le scuole troverai tutto meno affollato e più vivibile!!;)

Salve a tutti, devo finalizzare la prenotazione su Fascinosa per il 5 novembre. Ci servono due cabine comunicanti e "purtroppo" la scelta è solo tra le esterne ponte 2. La 2416 e la 2420 come vi sembrano? Non riesco a capire cosa abbiamo sopra al ponte 3.... gli ascensori saranno mica troppo vicini?

Salve a tutti, devo finalizzare la prenotazione su Fascinosa per il 5 novembre. Ci servono due cabine comunicanti e "purtroppo" la scelta è solo tra le esterne ponte 2. La 2416 e la 2420 come vi sembrano? Non riesco a capire cosa abbiamo sopra al ponte 3.... gli ascensori saranno mica troppo vicini?

Ti posto l'immagine del piano nave.
2zrdr0z.jpg
[/IMG]

buon pomeriggio a tutti...... non so se sto inserendo il commento nella casella giusta
comunque volevo sapere i letti singoli cioe una doppia con letti singoli quanto sono grandi ? sono di una piazza oppure una piazza e mezza..consideriamo che ho una cabina con balcone premiun precisamente la 8280.
grazie;)

buon pomeriggio a tutti...... non so se sto inserendo il commento nella casella giusta
comunque volevo sapere i letti singoli cioe una doppia con letti singoli quanto sono grandi ? sono di una piazza oppure una piazza e mezza..consideriamo che ho una cabina con balcone premiun precisamente la 8280.
grazie;)

I letti singoli sono di una piazza.

Salve ho appena avuto un upgrade su fascinosa alla 1082. Chiedo ai più esperti o a chi l'ha avuta...com'è la posizione? è una cabina rumorosa? Ha la vista ostruita?

Salve ho appena avuto un upgrade su fascinosa alla 1082. Chiedo ai più esperti o a chi l'ha avuta...com'è la posizione? è una cabina rumorosa? Ha la vista ostruita?

a quelle altezze non c'è di certo la vista ostruita,e considerata una cabina di buon livello,comoda per piscina e buffett vicinissima agli ascensori centrali,potresti sentire un po di chiasso proveniente dalla piscina nelle ore diurne,ma mi pare che nel corridoio ci sia una doppia porta appunto per questi rumori,comunque in generale una buonissima cabina.

a quelle altezze non c'è di certo la vista ostruita,e considerata una cabina di buon livello,comoda per piscina e buffett vicinissima agli ascensori centrali,potresti sentire un po di chiasso proveniente dalla piscina nelle ore diurne,ma mi pare che nel corridoio ci sia una doppia porta appunto per questi rumori,comunque in generale una buonissima cabina.

ti ringrazio molto.. diciamo che in periodo novembrino non dovrebbe esserci molto chiasso in zona piscine nelle ore diurne..(a parte forse la festa in piscina della notte bianca..?)

Mi hanno appena assegnato la cabina per la transatlantica...ponte 1!!! Aiuto.
Qualcuno ha esperienze in merito...? Sono sott’acqua mi sa:)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si dai... cosa vuoi che sia? Per uno come te che la cabina la occupa solo per dormire....sei sopra all'equipaggio mi sa...così almeno soffrirai meno l'onda lunga di notte così basso...

Ciao Enrico io su Fascinosa qualche anno fa sono stato "sistemato" al ponte due (non credo sia molto differente) ed onestamente devo dire che non mi sono trovato male nessun rumore particolare e anche se una notte tra Barcellona e Marsiglia c'era un po di mare mosso devo dire che non ho avvertito granche ed ho dormito benissimo... ;)

Gianni

Poppa....praticamente sulle eliche:)
Tra l’altro la sfortuna piú nera...con assegnazione di cabina singola pure!
Si in effetti in cabina ci sto niente...ma di notte qualche ora dovró pur dormire....la cosa positiva é il buio totale garantito dalla cabina interna.

Lì non ci ho mai dormito, ma forse qualche rumore potresti avvertirlo, specialmente al mattino, quando la nave è impegnata nelle manovre di ormeggio e vengono attivati i thruster e manovrate le eliche, ma in una traversta atlantica più di qualche mattina potrai dormire fino a tardi. ;) ;)

Caspita! Direi che non ti ha detto benissimo! Ti auguro almeno di trascorrere una bella crociera...
Che giro farai?

Faccio Savona-Rio, e mi sa che riposeró a Rio! O forse nemmeno...mi servirá una settimana di ferie al ritorno solo per riprendermi.
È la prima volta che dormiró in un letto singolo in nave....fa un pó strano

Faccio Savona-Rio, e mi sa che riposeró a Rio! O forse nemmeno...mi servirá una settimana di ferie al ritorno solo per riprendermi.
È la prima volta che dormiró in un letto singolo in nave....fa un pó strano

Prenota una crociera per il ritorno...giusto così, per riprenderti...[emoji6]

A parte gli scherzi, gran bel giro! Arrivare a Rio è sempre stato un mio desiderio.

Ma secondo voi...le cabine esterne che vedo sul piano nave al ponte 1...hanno l’oblo...? O sono interne anche quelle e sotto la linea di galleggiamento...?
Mi verrebbe da pensare che tutte le esterne hanno almeno l’oblo....ma ponte 1 mi sembra davvero basso basso

Ma secondo voi...le cabine esterne che vedo sul piano nave al ponte 1...hanno l’oblo...? O sono interne anche quelle e sotto la linea di galleggiamento...?
Mi verrebbe da pensare che tutte le esterne hanno almeno l’oblo....ma ponte 1 mi sembra davvero basso basso

...tranquillo... non sei sott'acqua.....:D :D e le cabine esterne al ponte 1 hanno l'oblo'/finestrone ....;)

ippo2g.jpg

so0p4j.jpg

..sono stato a luglio su Magica, (non e' la gemella, ma diciamo strutturalmente simile) esterna ponte 2, centro nave, siamo stati benissimo...

questa e' Magica...

...anche se ponte 1, c'e' ne vuole prima di arrivare alla linea di galleggiamento...

2wd7rrc.jpg