• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Vorrei togliermi una curiosità. Ho trovato in internet il piano dei ponti . Nelle cabine appaiono dei quadratini, o due triangolini , o un quadratino e un pallino nero, cosa rappresentano questi simboli?

Allego la scansione della legenda dei simboli di Favolosa, tratti da un catalogo cartaceo del 2011 (spero utile):

2zz7uj7.png

Ciao a tutti,
partirò il9 di gennaio su costa favolosa e mi hanno appena assegnato la cabina; si tratta della numero 6343 balcone sul mare-balcony premium.
Qualcuno sa dirmi se si trova in una buona posizione?

Ciao a tutti!!! Mi hanno assegnato la 7416. Avevo prenotato una interna premium e mi hanno assegnato una con il balcone. Sono molto felice ma mi chiedo: "Non è che poi me la ricambiano?"

No no che io sappia possono soltanto salire..[emoji6][emoji6]Io parto il 30 gennaio per le perle del caribe avevo prenotato una esterna Classic mi hanno assegnato una con balcone premium! [emoji7] anno scorso con fascinosa, prima crociera, prenotato cabina Classic balcone mi hanno assegnato una grand suite! Ho avuto fortuna due volte su due [emoji2]

Scusate se approfitto della discussione per rispondere a Sarym.
Mi hai mandato un messaggio su Tapatalk ma non riesco a risponderti per cui lo faccio da qui.
Vai tranquillamente con la carta d'identità perchè le isole in cui si atterra o si riparte sono francesi e quindi è come se viaggiassi in Europa.
Scusate ancora l'OT.

Buonasera, Croceristi!!!!
La mia partenza si avvicina e avrei bisogno di avere delle informazioni su la cab 2353 IP. Qualcuno può aiutarmi? Oltre a chiedere gentilmente se la posizione è favorevole, avrei bisogno di sapere se il terzo letto è estraibile, o c'è il divano come per l'esterne. ho visto delle foto di cabine interne Favolosa, con il terzo letto posizionato come nelle cabine con l'oblò.
Grazie a tutti quelli che potranno darmi delle risposte.

Boboina, se passi ancora dal forum, sai dirmi come hai trovato questa cabina?

Buongiorno, sapete dirmi che differenza c'è dalla esterna con balcone normale a quella esterna premium?? io ho cercato una quadrupla sarà per quello?

La differenza non vale solo per la Favolosa ma per tutte le navi Costa: posizione migliore per la premium (l'altra tipologia si chiama classic) più tutti i vantaggi delle cabine premium( scelta del turno di cena,colazione in cabiona gratuita,punti doppi costaclub..)

Grazie.. provo a sentire la costa per avere tutti i vantaggi che ci sono della premium e della carta Costa club. Vi è piaciuta l'ultima che avete fatto? noi partiamo a fine marzo con la favolosa, c'è qualcosa da evitare che non vale la pena andare a vedere????

costa Favolosa CARAIBI - info cabina

costa Favolosa CARAIBI - info cabina

ciao,
questa è la mia prima crociera. Siamo io mio marito e in bimbo di 17 mesi.
ho prenotato una cabina interna Premium e mi hanno assegnato la cabina 6201 Vista mare prua.
Il mio dilemma è questyo:
1) ho paura di sentire troppo il mare, dato che mi dicevano che sarebbe meglio avere le cabine nella parte centrale
2) la cabina ha due letti singoli non trasformabili in matrimoniale. E il bambino dove lo metto? di notte viene nel lettone...sarebbe dura dormire in 2 nel lettino.
Chiedo vs consiglio.
ciao

prova a fare una simulazione sul sito costa della tua partenza, e vedi che cabine interne premium sono disponibili, eventualmente te la fai cambiare

Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa piuttosto urgente,dato che sto per prenotare una minicrociera su costa favolosa...la cabine al ponte 2 a poppa numero 2475 è visibilmente più grande,ma vi volevo chiedere,vi sono tante vibrazioni in navigazione?La finestrab ha vista sulla poppa o no?

Ciao a tutti vi volevo chiedere una cosa piuttosto urgente,dato che sto per prenotare una minicrociera su costa favolosa...la cabine al ponte 2 a poppa numero 2475 è visibilmente più grande,ma vi volevo chiedere,vi sono tante vibrazioni in navigazione?La finestrab ha vista sulla poppa o no?

Dipende dal mare :) certo è che si sente qualche vibrazione nel momento in cui la nave manovra per entrare o uscire dal porto, la sensazione è molto personale.
Prova a guardare i desk plans che trovi digitando, anche su un qualsiasi motore di ricerca "cabina 2475 nave xxxx"