• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Favolosa

• Autore discussione Autore discussione Saba
  • Data d'inizio Data d'inizio
Si grazie,comunque i deck plan li avevo visti...ma non si riesce a capire se qulla cabina abbia un doppiò oblo e solo uno e se questi oblo diano vista scia o girata,comunque anche dopo il pagamento ci stanno modificando il numero di cabina in continuazione...prima 2477 ora 2473....

No no che io sappia possono soltanto salire..[emoji6][emoji6]Io parto il 30 gennaio per le perle del caribe avevo prenotato una esterna Classic mi hanno assegnato una con balcone premium! [emoji7] anno scorso con fascinosa, prima crociera, prenotato cabina Classic balcone mi hanno assegnato una grand suite! Ho avuto fortuna due volte su due [emoji2]

Ciao Sarym una domanda, parto sabato per le Perle del Caribe con la Favolosa, anche io avevo prenotato una esterna Classic e mi hanno assegnato una cabina con balcone premium! Ti chiedo ma oltre all' upgrade come camera, si ha diritto anche a tutte le agevolazioni Premium, cioè scelta del turno al ristorante, colazione in camera ecc. ecc.

Ciao Sarym una domanda, parto sabato per le Perle del Caribe con la Favolosa, anche io avevo prenotato una esterna Classic e mi hanno assegnato una cabina con balcone premium! Ti chiedo ma oltre all' upgrade come camera, si ha diritto anche a tutte le agevolazioni Premium, cioè scelta del turno al ristorante, colazione in camera ecc. ecc.

No.
L'upgrade, essendo già di suo un gradito presente della Compagnia, fornisce solo la sistemazione nella cabina indicata ma non i benefit che derivano dalla stessa.
Devo dire che per qualche disguido o qualche fortunato caso, ho sentito di benefici riconosciuti alle cabine premium, ma mai alla Suites.
Del resto, in ogni caso si abbia l'upgrade, la Compagnia risolve i suoi "problemi" organizzativi utilizzando cabine superiori per chi aveva la garantita, ma trovo (per quanto mi farebbe piacere, sono umana) disdicevole è discutibile che vengano concessi a me che ho magari pagato un'interna con UG a suite o cabina premium, gli stessi benefici di chi li ha - direi profumatamente- voluti, richiesti e pagati.

Devo dire che a me su Fortuna fu data una suite nel blocco centrale proprio accanto alle grandi suite.
Dissi subito che che non avevo diritto ai benefici e attesi ben tre giorni prima di toccare la frutta, ma mi risposero che a loro non interessava, mi trovavo in Suite e il trattamento da suite doveva essere. Mi fu lasciato pure l'invito al ristorante club che utilizzammo solo l'ultimo giorno.

Ciao a tutti, io sto prenotando la crociera Danimarca, Norvegia, Germania che parte da Copenhagen il 18 giugno.
Il mio compagno e' molto sensibile ai rumori quindi ns priorità e di trovare una cabina il più possibile silenziosa.
Avremmo opzionato una interna premium al ponte encelado camera 8326
Mi sapete dire se ho scelto bene? Lunedì devo confermare e quindi potrei chiedere un cambio :D

Buonasera
Qualcuno da com'è la cabina interna Premium 8291?
Sopra ha il lido o altre cabine?
Grazie x le risposte
Dal piano nave che ho scaricato sembra che sia sotto il lido solo parzialmente... comunque dovrebbe essere sotto la parte rialzata del lido quindi non in quella piu' trafficata e forse anche meglio isolata visto che il piano di calpestio e' piu' distante dal vostro soffitto.. l'unico dubbio e' lo spostamento dei lettini che crea un po di rumore.. per mia esperienza cio'che da piu' fastidio stando sotto il lido e' il macchinario per le pulizie che viene usato di notte, che non dovrebbe riguardarvi.

Grazie Sara
Esattamente come pensavo...visto che mancano sei mesi all'ipotetica partenza voglio provare a cambiare cabina magari con una più avanti verso gli ascensori. Dopo la traumatica esperienza su Fascinosa sopra il cinema 3D di questa estate .... Sono molto attenta all'ubicazione della cabina

Dal piano nave che ho scaricato sembra che sia sotto il lido solo parzialmente... comunque dovrebbe essere sotto la parte rialzata del lido quindi non in quella piu' trafficata e forse anche meglio isolata visto che il piano di calpestio e' piu' distante dal vostro soffitto.. l'unico dubbio e' lo spostamento dei lettini che crea un po di rumore.. per mia esperienza cio'che da piu' fastidio stando sotto il lido e' il macchinario per le pulizie che viene usato di notte, che non dovrebbe riguardarvi.

Ho parlato con la consulente di crociera che mi ha praticamente detto quello che mi hai scritto tu! Il lido interessa solo marginalmente la cabina che sopra ha altre cabine...proviamo...

Buongiorno , abbiamo prenotato la crociera gran tour d'Europa verso Sud con partenza il 3 Settembre , abbiamo prenotato la suite 7236 , qualcuno conosce questo tipo di cabina?
Chi ha esperienza con le suite mi può dare qualche informazione relativa ai servizi inclusi ? Mi pare di avere capito che il pacchetto all inclusive ( bevande) è compreso ...ogi informazione sarà più che gradita.Grazie
Massimo

Massimo non sono una grande esperta , però la cabina che hai prenotato mi sembra in una posizione buona. E' a sinistra e con l'itinerario della nave, potrai osservare la costa per grandi tratti, se la nave non sta troppo al largo. Siamo sullo stesso corridoio, solo la mia cabina è un po' più centrale. Sopra e sotto abbiamo altre cabine, quindi dovrebbero essere silenziosissime .
Io ho provato la suite su Fortuna e ti posso dire che le suite sono cabine molto più ampie. Credo che su fantastica sia lo stesso. Dovrebbero avere un divano letto più una poltroncina ai piedi del letto matrimoniale , armadi in camera e uno spogliatoio davanti al bagno con toilette e altro armadio. Il bagno prevede due lavabo e la vasca idromassaggio. Per la vasca idromassaggio però il call center mi ha detto che non tutte le suite l'hanno. Io mi sono accertata che ci fosse prima di prenotare.
I vantaggi previsti per la suite , che mi ricordo sono in camera accappatoio , ciabatte e set da bagno, un piatto di frutta fresca, una bottiglia di spumante e dei salatini. Una volta.
Il maggiordomo dedicato 24 h, che in vero personalmente non ho mai utilizzato.Quale siano esattamente i suoi compiti non l'ho ancora capito perché le valigie me le disfo e faccio da sola perché voglio mettere a posto a modo mio e sono solita lasciare la cabina in ordine per abitudine . quando ho avuto bisogno nelle cabine con balcone il cabinista è stato subito esaustivo , quindi non ho mai apprezzato la differenza.
Hai la facoltà di scegliere il cuscino che più desideri, ecco in questo caso in cabina balcone io avevo sopperito con la richiesta di un secondo cuscino, subito portato.
Anche il balcone della suite è più ampio e ha due sdraio in luogo di due poltrone.
La suite inoltre ti da diritto all'imbarco immediato , cosa che per me che odio le code è la più apprezzata.
Il cocktail che prevede la presentazione del comandante viene fatto in maniera più privata e la foto fatta mentre stringe la mano, non è un fotomontaggio, Non
so ora se sia ancora così o ci siano stati dei cambiamenti. A me era capitato di mattina e non di sera.
Hai libero accesso alla Spa ma solo per un giorno.
Da giugno la suite prevede anche il ristorante club dedicato.
Per il bere se la tua prenotazione prevede l'advanced de lux hai diritto al pacchetto di intenditore. Vai a vedere cosa prevede, è il più completo. Puoi farti servire colazione , pranzo e cena in cabina senza alcun supplemento , il servizio è 24h, e nel pacchetto intenditore è compreso il frigo bar.
Non so se al ristorante club faranno i due turni, nel caso puoi scegliere quello che vuoi.
Anche per lo sbarco c'è qualcosa di interessante, tipo tenere la cabina più a lungo ,ma di questo non sono sicura.
Spero di essermi ricordata tutto e se ho sbagliato in qualche cosa di venire corretta.

La mia cabina è la 7272, ci incontreremo sicuramente a bordo.

mi sono scordata che a teatro le prime file sono prenotate per le suite fino a una decina di minuti prima o dopo l'inizio dello spettacolo , non ricordo bene, poi se non occupate tornano libere.

Buonasera a tutti,
Io ho prenotato una Suite Samsara con Veranda e Jacuzzi. È la numero 1003. Partiremo per il nostro viaggio di nozze Sabato 6 Agosto da Copenhagen per la crociera "Le Terre dei Vichinghi".
Ringrazio Didi per le risposte molto esaustive per quanto riguarda i privilegi dedicati agli ospiti delle Suite. Non sapevo della possibilità di pranzare e cenare in Suite. Sono anche molto curiosa di provare il Ristorante Club e il Ristorante Samsara. Non ho ancora ben chiara la figura del maggiordomo. Quindi, a parte disfare le valigie, non è niente più di un normale cabinista? Inoltre, come ospite di una Suite Samsara, ho diritto all'accesso illimitato alla SPA? Grazie a chi mi risponderà!

ciao, gabriella1989... anchio ho avuto una gran suite in costa favolosa a giugno...e ti dico che la figura del maggiordomo e' che in qualsiasi momento lo puoi chiamare se hai bisogno..... poi per quando riguarda il ristorante hai diritto a fare colazione , pranzo, e cena al ponte 11 luxembourg... mentre al ristorante samsara ci sono stato una sera con prenotazione alla cena che offre costa club.....( io per scelta mia facevo colazione e pranzo al ristorante riservato ponte 11 ma a cena contattanto il maitre mi sono fatto mettere al ristorante normale ai ponte 3 e 4 ( BUONA CROCIERA;)

Gabriella
Si, hai l'accesso libero alla spa
Il maggiordomo puo' svolgere per tuo conto anche le incombenze burocratiche tipo le prenotazioni delle escursioni
Noi non ne abbiamo avuto vantaggi dato che la simpatica Tan parlava esclusivamente giapponese ed inglese cosa che ho trovato fuori luogo su una nave italiana (non capiva assolutamente l'italiano)

Inviato da AiPeddo utilizzando Tapatalk
Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro (Nomadi)
La liberta' di andare dove voglio (R.Messner)
Un altro viaggio, una citta' per cantare (Ron)