• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

MaryLuu

New member
Sul sito Costa, dopo la scelta della crociera vengono elencate le categorie di cabina da scegliere,
ed è li che ho notato questa particolarità del wi-fi.
Boh... forse conviene chiamare Costa. ;)
 
Ultima modifica:

boboina

New member
ciao, sono boboina ed ho scritto prima aprendo un nuovo argomento, non avendo visto questo già aperto.
chiedo scusa per questo, ma voi che mi dite della cabina 6237 b4?????
Essendo una cabina con balcone garantito, se la posizione non è delle migliori, credete che possa richiedere una cabina più centrale??????
Vi ringrazio di cuore, ciao
boboina
 

khymera

New member
Ciao a tutti
Ho prenotato su Costa Luminosa la crrociera Le Perle del Caribe per Capodanno. Ho scelto una B8 (cabina con balcone) ed il sistema mi ha assegnato la cabina n. 7300 al ponte 7.
Qualcuno mi sa dare un giudizio?
p.s. dovo trovo la piantina della nave??
grazie a tutti
 

Trenta

New member
Ciao a tutti
Ho prenotato su Costa Luminosa la crrociera Le Perle del Caribe per Capodanno. Ho scelto una B8 (cabina con balcone) ed il sistema mi ha assegnato la cabina n. 7300 al ponte 7.
Qualcuno mi sa dare un giudizio?

una cabina perfettamente centale da quel che vedo sul catalogo!
 

khymera

New member
una cabina perfettamente centale da quel che vedo sul catalogo!

Grazie Tommaso, Grazie Rodolfo
L'unico neo è il seguente: sia il sito che il catalogo 2011 riportano le cabine B8 nel ponte Topazio 8 mentre la cabina n. 7300 è posta sul ponte Smeraldo (n. 7). In pratica hanno passato alla categoria B8 cabine che precedentemente erano B7. A questo punto torna ciò che ha detto qualche altro forumista, cioè che le cabine B8 sono state "promosse" a minisuite... Tutto ciò è chiarito sul catalogo 2012...Il discorso però è che essendo il sito aggiornato alla vecchia classificazione (foto comprese) è come se mi avessero fatto vedere una cosa (ad es. le aragoste) e poi mi abbiano assegnato un'altra (es. l'astice)...naturalmente al prezzo del primo...
Tuttosommato però si tratta di un solo ponte di differenza e forse 1mq di cabina...e alla fine ho ingoiato il rospo....ad ogni modo vi farò sapere dopo come mi sono trovato
Ciao
 

1799

New member
Salve a tutti, ho prenotato la crociera Fiordi norvegesi e grandi città del baltico, con Costa Luminosa, partenza il 28 luglio 2012.

Tra le varie opzioni ho ritenuto di scegliere la cabina n. 5215, B3 sita a prua (come da mia richiesta) sul Ponte 5 Avorio.

Che ne pensate? La visuale com'è?

Grazie a tutti delle risposte.
 

Inler

New member
ciao 1799, io la tua crociera l'ho appena fatta, ti scrivo in privato se vuoi per darti qualche informazione. comunque ottima scelta la cabina.
 
T

tano

Guest
Per i miei gusti, é un po´avanti, in caso di beccheggio......é una parte sensibile. Siciramente come vista per i fiordi deve essere eccezionale.

Un saluto
 

1799

New member
Grazie Tano, la prua è stata una mia scelta, avendo già fatto una transoceanica nella medesima zona, e non avendo avuto alcun problema.

Ho preferito dare la priorità alla visuale.

L'unica mia perplessità è sul ponte, a tuo avviso il ponte 5 è un po' troppo basso?

Grazie.
 
T

tano

Guest
Non é facile risponderti. Se sei piú alto il panorama te lo godi secondo me meglio. Dimenticavo quella zona hai un ampia vista, peró sente anche di piú il vento.
Il mezzo é piú riparato e la poppa anche.

Un saluto.
 

mela

Member
Ciao 1799, io ho fatto sole di mezzanotte nel 2010 con luminosa, bllissimo viaggio!!!

Sinceramente non penso che la vista da questa cabina (ho guardato il piano nave) cambi molto da una in posizione centrale... credo riuscirai comunque a vedere solo un "lato" del fiordo.

C'è però una visuale ottima e riparata dalla samsara spa, e ovviamente dai ponti.

Diverso sarebbe una cabina posta completamente a prua... o a poppa: abbiamo fatto amicizia al ristorante con una coppia francese che era entusiasta della cabina scelta, sul "posteriore" della nave, con una splendida vista sul fiordo e su tramonti spettacolari.

Per il ponte, da quello che ricordo non c'è molta differenza tra il ponte 5 e il 6 dove ho viaggiato io.
 

SEM81

New member
Ho prenotato la crociera "oceano caraibi", e mi è stata assegnata la cabina di categoria b1,n. 5264 situata al ponte avorio. Cosa mi dite?
 

vacanziera79

New member
Ho prenotato la crociera "oceano caraibi", e mi è stata assegnata la cabina di categoria b1,n. 5264 situata al ponte avorio. Cosa mi dite?

Direi che è in buonissima posizione, più verso la zona di prua, ma non completamente e quindi ti hanno assegnato un'ottima cabina! ;-)
Ha la possibilità del 3° letto all'occorrenza!
 
T

tano

Guest
Semi se io fossi in te la cambierei, quando esci al balcone ti trovi sotto di te i tender, hai la vista un po´limitata. Io andrei o a poppa, o a prua, nellazona dove non ci sono i tender, anche se paghi qualcosa in piú. O se no, un ponte piúsopra, il rubino, lá anche la parte centrale é buona.

Un saluto.
 
Top