• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione tano
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Cabine Costa Luminosa

secondo me hai fatto un errore, con altri 200/300 euro in totale prendi una suite con balcone ed hai moltissimi privilegi che in una samsara o cmq in una camera normale non hai....tipo:
dal vostro Cameriere personale :
aiuto nel disfare i bagagli e sistemare i vostri abiti negli armadi;
assistenza nella prenotazione delle Escursioni e degli appuntamenti al Salone di Bellezza, Spa e Ristorante Club;
servizio di lucidatura scarpe;
aiuto a preparare i bagagli alla fine della crociera.
nella Suite:
vasca idromassaggio;
una bottiglia di Spumante Italiano;
una selezione di canapès freddi;
un cesto di frutta fresca rinnovato ogni giorno;
scelta del cuscino più adatto al vostro riposo, consultando il Pillow Menù predisposto sul letto;
consegna giornaliera del menù del pranzo e della cena che, se richiesto, potrà essere servito nella vostra suite;
accappatoio e pantofole in uso per tutta la crociera;
kit di prodotti da bagno per la cura del vostro corpo.
al Ristorante:
scelta del tavolo a voi più gradito nell'area riservata alle Suites (soggetto a disponibilità);
un invito per 2 persone al Ristorante Club dove vi sarà offerto il nostro Menù Degustazione (sono nelle navi dove è presente il Club Restaurant).
e inoltre...
invito al cocktail riservato ai VIP;
priorità nell'ordine di imbarco e di sbarco a fine crociera.

se puoi ti consiglio di fare upgrade alla suite con balcone, mi permetto di consigliartelo perchè hai scelto cmq una tipologia di camera che non è economica quindi non penso siano un problema 200/300 euro in più....penso che solo la vasca idromassaggio li valga :mrgreen: , la cosa era diversa se magari avevi scelto un'interna o esterna con balcone normale

ciao anch'io (nn essendo per null esperta volevo fare così) ma l suite libere erano nei ponti k nn piacevano al mio quasi mrito lui vuole il ponte alto... di altro k diritte midai???
la signorina dell'agenzia ci avev detto k sul ponte 7 Non erano libere e la diff era di 1000...
mi tai facendo venire i dubbi...

giusyllina ha detto:
ciao anch'io (Non essendo per null esperta volevo fare così) ma l suite libere erano nei ponti k Non piacevano al mio quasi mrito lui vuole il ponte alto... di altro k diritte midai???
guarda che le suite stanno sui ponti 6 e 7, tra il 7 e l'8 non cambia molto

di mille? esagerata, se controlli sul sito di costa e ti fai li il preventivo per una data qualunque vedrai che per l'upgrade non arrivi a 300 euro in due
hai comunque preso una stanza bellissima ma imho con soli 300 euro, visto comunque che non hai preso un'interna quindi sei già in una cabina superiore, passerei in suite viste le tante cose che offre

giusyllina ha detto:
la signorina dell'agenzia ci avev detto k sul ponte 7 Non erano libere e la diff era di 1000...
mi tai facendo venire i dubbi...
Giusy la differenza di prezzo dalla Samsara da te prenotata ad una suite è = a Zero - rifai la prenotazione al massimo ciò che devi pagare sono 60€ se proprio l'ADV e rigida :twisted:
per la posizione della cabina i ponti 6 e 7 sono di gran lunga migliori della posizione delle Samsara , specialmente il quella crociera :wink: :wink: ,

Basta leggere il catalogo per vederne i costi di ambedue ... sia Samsara con Balcone che Suite hanno lo stesso prezzo

ti cambierà senza problemi fidati...anche se sono diffidente se a Zero come detto da tamburino xche comunque si tratta di una categoria superiore
tamburino ha detto:
Basta leggere il catalogo per vederne i costi di ambedue ... sia Samsara con Balcone che Suite hanno lo stesso prezzo
per curiosità ho ricontrollato sia sul catalogo che sul sito costa facendo un preventivo
per esempio su costa luminosa le mille e una notte
prezzo listino suite con balcone 2690
prezzo listino samsara esterna con balcone 2550

stessa cosa anche su deliziosa, c'è sempre una differenza di circa 150 euro a persona

invece su costa pacifica vedo che è il contrario, costa di più la samsara esterna che la suite

costa.jpg

questo è uno stralcio del catalogo Costa relativo alla crociera ( il sole di Mezzanotte ) che è quella prenotata da Giusy ....sono vecchio ma non del tutto cieco :(
esclusa quella di 13 gg (anziche 12)ossia l'ultima a destra i prezzi del prenotasubito sono uguali , il giorno che giusy ha inserito il messaggio vi erano ancora questi prezzi ...

questo è il preventivo attuale della prima crociera di giugno
Suites
MS Mini Suite con balcone € 6.133,00 Miglior prezzo del momento
S Suite con balcone € 6.608,00 Miglior prezzo del momento
PS Panorama Suite con balcone € 7.083,00 Miglior prezzo del momento
GS Gran Suite con balcone € 7.843,00 Miglior prezzo del momento
Samsara
SI Samsara Interne € 5.335,00 Miglior prezzo del momento
SB Samsara Esterne con balcone € 6.608,00 Miglior prezzo del momento
SU Samsara Suite con balcone € 7.463,00 Miglior prezzo del momento

Re: cabine interne...????

Re: cabine interne...????

Sandro 09 ha detto:
secondo me non è un inconveniente essere al ponte basso in una interna,anzi trovo uno spreco pagare di piu' per avare la medesima cabina ma al ponte superiore,anche perchè le navi nuove sono molto insonorizzate ed io al primo ponte non ho mai sentito nulla .

Confermo quanto scritto sopra.

Ero in una interna I1 sulla Luminosa lo scorso Giugno e, a parte i logici problemi di spazio (14 mq. sono sempre 14 mq. ...) siamo stati benissimo! Ed era anche proprio sopra al Ristorante principale Taurus. Nessun problema di rumorosità né di altro genere.

stamani giro sul sito costa, controllino ai prezzi della nostra crociera (capitali dell'atlantico con partenza 4 maggio) e ..sorpresa!!! Prezzi ancora più bassi(ma non dovrebbero avere più vantaggi chi prenota, come noi, un anno prima??) e possibilità di esterna con balcone a soli 250 euro in più..acchiappata subito, grazie a telefonata al numero costa.
Quello che mi sbalordisce è che c'erano esterne con finestre disponibili ad un prezzo inferiore a quello da noi pagato per un'interna!!!
Ma com'è possibile?? Allora davvero non c'è convenienza a prenotare con tanto anticipo..oltretutto la signorina al telefono mi diceva che tutte le interne e le esterne hanno la stessa identica metratura, quando sul catalogo (io ho quello 2008-2009) c'era scrittoo chiaramente che alcune interne di categoria 4 erano più spaziose delle altre e noi avevamo puntato su quelle dato i bambini...
Insomma sono un pochino :evil:
Ba

Ciao chiedo un consiglio. Qualcuno è stato al ponte 8 su luminosa (io ho prenotato la 8300 su deliziosa) sotto il buffet? La mia domanda è : le cabine sotto il buffet sono rumorose? Grazie mille a tutti

Nella mia ultima crociera su Luminosa abbiamo conosciuto una coppia che aveva una suite (beati loro :roll: :roll: ) al ponte 8: mi hanno detto che non si sentiva alcun rumore dal ponte superiore (cioè dal buffet).

Il buffet chiuso? su Luminosa non era affatto così, come del resto su Fortuna e su Magica (le navi su cui ho viaggiato)
In ogni caso il ponte 9 è un ponte di passaggio perchè se devi andare alle piscine ed alla samsara ci devi passare obbligatoriamente

Buongiorno,
volevo un piccolo chiarimento, io ho prenotato una cabina a prua sul ponte 7, siamo esattamente sotto al ponte di comando pensate che si sentano dei rumori... :roll:
Chi c'è già stato?

salve, stavo guardando la cabina ponte 5 numero 5249 che sembrerebbe leggermente più larga come spazi.. ma mi chiedevo se il balcone fosse ben fruibie nonostante l'angolo vicino

mini suite costa luminosa

mini suite costa luminosa

Per la crociera che farò mese prossimo a Dubai ho avuto un upgrading da esterna con balcone a mini suite 4320 che su Luminosa ha anche il terzo letto,qualcuno di voi sà la differenza????
grazie,migia

Anche in questo post, chiedo la seguente info che può andare bene anche per Costa Deliziosa sua gemella! ... magari qui qualcuno ci avrà soggiornato! :mrgreen:
Qualcuno di voi è stato nella categoria E1 (finestra vista ostruita)? La porta finestra si apre ad anta ribalta così come su Costa Atlantica e Mediterranea oppure no!! :roll:
Dalle foto non riesco a capirlo perche c'è sempre la tenda posta davanti, sia su Luminosa che su Deliziosa e quindi ho questo dubbio! :roll: :?
Per me è molto importante avere la possibilità di far cambiare aria nella cabina, lo preferisco rispetto a quella con oblò che ha sì la vista libera, ma è completamente siggillata la finestra! :(
Grazie, un saluto,

Mi occorre sapere le vostre opinioni sulla cabina n. 4205 categpria b2, crociera "Le terre dei Vichinghi" partenza il 15 agosto, è indicata per chi soffre di mal dimare. Grazie

Ciao Simotour.

La cambierei per una della stessa categoria ma verso la poppa, secondo me si sta meglio, si sente meno il beccheggio.

Un saluto.

Qua non posso aiutarti Vacanziera, peró nella prossima crociera cercheró di farmi un giro.

Un saluto.

Cabine Costa Luminosa

Voglio solo segnalare il disagio che si prova avendo una cabina comunicante con la contigua. E' come avere i vicini in camera. Consiglio a chi non ne necessita di evitare queste cabine.Ciao

Ho avuto questo tipo di cabine su altre navi e non ho riscontrato il poblema. Può ben darsi che sia stato fortunato ad avere dei vicini quieti ed educati. Mi spiace per l'inconveniente.