• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

vacanziera79

New member
Basta che guardi sulla piantina nave e dentro ad ogni num. di cabina (o quasi) c'è un simbolino, tipo pallino, quadratino, triangolino, ecc... questi stanno ad indicare che si possono aggiungere 1 o 2 letti. o che i letti possono essere convertiti in matrimoniale Per le cabine comunicanti viene utilizzato una sorta di mezzo cerchio posto ad unione delle due cabine che appunto comunicano tra loro! Guarda sulla piantina della nave e capirai meglio i simboli che sono poi spiegati nella legenda descrittiva!
Un saluto,
 

mary

New member
Mini Suite su Costa Luminosa

Mini Suite su Costa Luminosa

Ciao a tutti ,noi saremmo tra neno di un mese in partenza con Costa luminosa e ci è stata assegnata una Mini suite , qualcuno di voi potrebbe aiutarci a capire se la mini suit gode dei privilegi delle suite oppure no?Grazie Anticipatamente.
 

maddi

New member
Ciao e benvenuta!
Io ho alloggiato in mini-suite sul Concordia: avevo pagato l'interna e ho avuto l'up-grade in mini-suite! :)
In realtà, se non hai pagato per questa categoria, non godi dei privilegi descritti da catalogo (tipo imbarco immediato per intenderci o pacchetti benessere).
L'unico reale vantaggio di questo tipo di cabina è la Jacuzzi privata in bagno che ti auguro ci sia anche sul Luminosa! Inoltre ho trovato comodo lo stanzino guardaroba visto le dimensioni dei miei bagagli.
Sul Luminosa ho alloggiato in esterna con finestra e mi sono trovata ugualmente bene!
Buon viaggio!
 

tamburino

Active member
Le minisuites di Luminosa ,cosi come quelle di maggior parte delle navi Costa ,non hanno l'idromassaggio e a parte il pacchetto ruby non avrai altri privilegi. comunque sono molto più spaziose che le normali con balcone specialmente quelle posizionate nel corpo centrale
 

mary

New member
Grazie mille per l'informazione noi Partiamo con Costa luminosa il 13 Ottobre, non saremo centrali sulla nave ma a poppa sul ponte Topazio , quindi visto che noi di solito ad ogni crociera festeggiamo l'arrivo con il pacchetto Ruby ci conviene non prenotarlo ,lo troveremo sicuro?Abbiamo ricevuto i biglietti e sulle etichette delle valige abbiamo trovato piacevolmente il Priority e quindi non sappiamo cosa pensare.
 

mary

New member
Ciao e benvenuta!
Io ho alloggiato in mini-suite sul Concordia: avevo pagato l'interna e ho avuto l'up-grade in mini-suite! :)
In realtà, se non hai pagato per questa categoria, non godi dei privilegi descritti da catalogo (tipo imbarco immediato per intenderci o pacchetti benessere).
L'unico reale vantaggio di questo tipo di cabina è la Jacuzzi privata in bagno che ti auguro ci sia anche sul Luminosa! Inoltre ho trovato comodo lo stanzino guardaroba visto le dimensioni dei miei bagagli.
Sul Luminosa ho alloggiato in esterna con finestra e mi sono trovata ugualmente bene!
Buon viaggio!



Ciao Maddi ,grazie per il benvenuta e per l'informazioni , mi sa da quello che ho letto in giro che le mini suites sono differenti quella di costa luminosa confronto le altre e non godono dei privilegi forse solo qualche.Speriamo bene ma una cosa è sicura...la vasca idromassaggio non ci sarà lo si vede già dalla planimetria.Piacere di averti incontrata.farò sapoere al mio ritorno.
 

sabry 83

New member
Noi abbiamo avuto un upgrade con la Luminosa da esterna con balcone a minisuite con balcone. Abbiamo trovato il cesto di frutta (rinnovato tutti i giorni) e lo spumante. Non abbiamo avuto l’imbarco privilegiato, ma un privilegio che abbiamo apprezzato molto è stato il giorno dello sbarco quando abbiamo ricevuto un bigliettino in cabina che ci indicava la possibilità di andare all’ufficio clienti per saldare il conto invece del bar indicato sul today. In sostanza abbiamo evitato una fila molto lunga.

Ciao e Buon Viaggio
 

filokri

New member
differenze tra minisuite e esterna con balcone...?

differenze tra minisuite e esterna con balcone...?

Ciao a tutti qualcuno saprebbe spiegarmi le differenze tra un esterna con balcone e una mini suite con balcone oltre alle dimensioni della cabina...?:shock:
 

sabry 83

New member
Ciao noi abbiamo avuto solo i privilegi che ho indicato: cesto di frutta, spumante e saldo della carta, il giorno dello sbarco, senza file.
Un vantaggio che hanno le minisuite è che sporgono dal corpo centrale della nave quindi hanno una vista più libera rispetto a molte esterne con balcone.
 

maddi

New member
Per Vacanziera, un po' in ritardo: io sono stata nella cabina "finestra con vista ostruita".
In realtà la vista non era per niente ostruita! Chiaramente non è panoramica come sui ponti più alti.
Però da quel che mi ricordo la finestra non si può aprire.
 

maddi

New member
Non so che dire, per me può essere una questione di altezza degli oblò dall'acqua, differenti tra le due navi. Qua bisogna chiedere agli esperti di tecnica del forum!
 

azul87

New member
Scelta cabina

Scelta cabina

Sto per prenotare su Costa Luminosa la crocera capitali nord e fiordi, sono incerto su esterna balcone ponte 4 verso prua o esterna balcone ponte 6 al centro, la differenza di prezzo ha qualche reale giustificazione?
 

sghirro

New member
ciao, non sono un esperto ma ti consiglierei di prenotare a centro nave senti meno il mare in caso di mare mosso... comunque non decidere solo in base al mio consiglio aspetta quello di più esperti di me!!!
 

vacanziera79

New member
Sto per prenotare su Costa Luminosa la crocera capitali nord e fiordi, sono incerto su esterna balcone ponte 4 verso prua o esterna balcone ponte 6 al centro, la differenza di prezzo ha qualche reale giustificazione?

La differenza di prezzo è dovuta al ponte e quindi alla categoria della cabina con balcone che non cambia nei servizi tra quella al ponte 4 o 6, ma solo nella location...
Se non vuoi pagare di più, visto che per il nord Europa i prezzi sono già alti, ti consiglio quella al ponte 4 anche se a prua... altrimenti se puoi fare il "sacrificio economico" meglio al ponte 6 e centrale, in questa posizione senti meno qualsiasi eventuale rumore... ossia a prua il beccheggio nave se il mare è mosso, a poppa il rumore delle eliche in fase di attracco nave ai porti durante le manovre.
Quindi ovviamente la zona centrale risulta essere la migliore...
Spero di essere stata d'aiuto...
Un aluto,
 

SimoMatte

New member
Al centro assolutamente, io sono appena tornata dalla mini crociera ne lmediterraneo con luminosa. Avevo una cambina sul ponte 6 in prua (n.6205) e col mare forza 6/7 il mal di mare era alle stelle!!! Idem per la poppa, visto che c'era il ristorante potevi testare rumore e mal di mare. Cmq tra poppa e prua, prua!
 

artemide

Well-known member
concordo con gli altri che ti hanno detto ponte 6: oltre alle loro motivazioni aggiungo che il ponte 6 si trova tra due ponti di cabine mentre il ponte 4 al ponte sottostante ha piano bar, ristorante, discoteca e atrio con musica fino a tardi....
diaciamo che il ponte 6 è decisamente più silenzioso, (almeno sulla carta).
Buona scelta!
Cinzia
 

kate77

New member
ciao a tutti, vorrei un'informazione: come sono considerate le mini suites?!
mi spiego: nel catalogo Costa sono segnalate un sacco di agevolazioni(tipo maggiordomo, imbarco privilegiato, accappatoi...ecc ecc) per chi prenota la Suite, la Panorama suite, Samsara suite.... ma nell'elenco NON compaiono le minisuites.Pero'(sempre nel catalogo) sono annoverate tra gli "appartamenti di lusso".
Quindi?cosa devo aspettarmi?
grazie!!!
 

Hardhead

New member
Confermo!!!
Giusto un anno fa sono stato 21 giorni su Luminosa da Favola...
Cabina ponte 6 centralissima con balcone. Nessun problema, nemmeno minimo. Mai sentito la nave... mai!
 

vacanziera79

New member
ciao a tutti, vorrei un'informazione: come sono considerate le mini suites?!
mi spiego: nel catalogo Costa sono segnalate un sacco di agevolazioni(tipo maggiordomo, imbarco privilegiato, accappatoi...ecc ecc) per chi prenota la Suite, la Panorama suite, Samsara suite.... ma nell'elenco NON compaiono le minisuites.Pero'(sempre nel catalogo) sono annoverate tra gli "appartamenti di lusso".
Quindi?cosa devo aspettarmi?
grazie!!!

Le mini suite sono sempre "appartamenti di lusso"... ma quei determinati privilegi che hai descritto tu si riferiscono solo dalle suite in sù.
 

kate77

New member
grazie!
l'unico privilegio che mi poteva interessare era l'imbarco prioritario, ma ho visto che mi spetta perchè ho un bimbo di 1 anno, x il resto va piu' che bene cosi'....avevo prenotato una cabina "categoria garantita"ad un prezzo veramente basso, e quando ho scoperto che ci sarebbe toccata la minisuite, è stata una sorpresa piu'che gradita!!!!!!!!!!!
 
Top