• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

T

tano

Guest
Ciao Driver a poppa sista da Dio !!!! Prenota a occhi chiusi, poi a i Caraibi ancor meglio.

Un saluto
 

davidehornet

New member
salve, qualcuno sa darmi qualche indicazione sulla panorama suite di prua della costa luminosa? su internet ho trovato ben poco...
Grazie a chiunque puo' darmi qualche indicazione!
 

Spenk86

New member
Ciao
Parto per i caraibi con Luminosa a Natale 2011.
E' stato un cambio crociera quindi non ho dato molto rilievo alla scelta della cabina; ho semplicemente preso la più economica disponibile al momento.
La cabina è una B3 numero5401.
Sul piano nave ha una forma strana ma non capisco se sia più piccola o più grande o uguale rispetto alle altre.
Voi cosa ne dite? C'è qualche cabina della stessa categoria che mi consigliate?

grazie
 

vacanziera79

New member
Io trovo la tua cabina in ottima posizione, tra l'altro a poppa che io adoro per via della scia nave... :))
La cabina per come posizionata risulterebbe leggermente più grande rispetto alle altre della stessa categoria, questo da quello che vedo dal piano nave... io fossi in te me la terrei ben stretta! ;-))
Un saluto, ciao,
 

KingNothing

New member
Ciao a tutti, ho una opzione su una cabina esterna con finestra, la 1266.
Qualcuno sa come è ? Mi conviene tenerla o sceglierne un'altra ?
Grazie !
 

katia75

New member
Sono daccordo, tienila, é una buona cabina.
Su Luminosa ho già avuto la 1295 e mi sono trovata molto bene.
Per la prossima crociera avrò invece la 1205. Era l'ultima esterna con vista disponibile ma va bene lo stesso.
La 1295 era più centrale, questa é a prua ma sempre vicino agli ascensori. Penso che sarà molto pratica e mi troverò benissimo.
 

vacanziera79

New member
La vicinanza agli ascensori la trovo buona cosa anche io... diviene così una posizione pratica, mentre la prua mi piace un po' meno... ma vabbè meglio di niente!! ;-))
 

rob82000

New member
ciao oggi mi hanno assegnato la mia cabina interna garantita su luminosa per la crociera oltre le colonne d'ercole del 13 novembre,mi hanno assegnato una interna al ponte 8 topazio la n 8359,come la trovate come posizione?qualcuno di voi l'ha provata?
 

vacanziera79

New member
ciao oggi mi hanno assegnato la mia cabina interna garantita su luminosa per la crociera oltre le colonne d'ercole del 13 novembre,mi hanno assegnato una interna al ponte 8 topazio la n 8359,come la trovate come posizione?qualcuno di voi l'ha provata?

La tua è una cabina I3 che si trova a poppa, è una cabina comunicante con la 8363
Si trova proprio sotto il lido Delphinus

A dirti la verità a me non piace molto come posizione... più che altro perchè stando sotto il lido piscine ci sarà sempre parecchio movimento, anche se, quella è la piscina di poppa e quindi quella relax dove non c'è musica... quindi in teoria è andata meglio che con quella centrale! ;-)
 

rob82000

New member
e' la partenza del 13 di novembre oltre le colonne d'ercole,dato il periodo non penso che la nave sara' strapiena

essendo una cabina garantita posso chiedere magari un cambiamento?
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
e' la partenza del 13 di novembre oltre le colonne d'ercole,dato il periodo non penso che la nave sara' strapiena

La Luminosa del 13/11/2011 da Savona, Oltre le colonne di ercole è praticamente vuotaaa
Per 2 persone, in categoria I3 in alternativa alla tua c'è la cabina 7219
Mentre in interna I4 la num. 1302 e 1275
Andando avanti di categoria ce ne sono quante ne vuoi... ;-)

Spero di averti aiutato! ;-)
 

vacanziera79

New member
Alla fine ho cambiato cabina, ho preso la 1292.
E' vicina agli ascensori e spero che sia comoda.
Voi esperti che ne pensate ? :)

Direi che la cabina E2 (esterna con finestra) è in ottimaaa posizione centrale, vicino agli ascensori, quindi anche comoda ;-)
Tienila ben stretta e goditi la tua crociera...

ciao,
 

Trenta

New member
Lo farò senza dubbio, ora non rimane che aspettare, purtroppo un bel po' visto che ho prenotato per maggio 2012 ! :D

Molto vicina alla mia, che per Maggio 2012 ho prenotato la 1308!

Per caso fai la transatlantica anche te, oppure sali sulla Luminosa quando è già tornata in Europa?
 

vacanziera79

New member
cabina assegnata... ponte rubino cabina 6294..che ne dite??

La tua è una cabina con balcone categoria B5 direi in ottima posizione centrale, anche in prossimità degli ascensori e quindi molto comoda! Volendo può essere utilizzata come tripla...
Non vedo controindicazioni... ;-) direi di tenerla stretta! :)
 

MaryLuu

New member
Salve. Io avevo prenotato un'esterna con balcone e mi hanno chiamato per chiedermi se , con un sovrapprezzo , avrei voluto optare per la suite con balcone sul mare. Ho accettato. Vorrei sapere se godrò dei privilegi previsti per la suite alias:

dal vostro Cameriere personale :
aiuto nel disfare i bagagli e sistemare i vostri abiti negli armadi;
assistenza nella prenotazione delle Escursioni e degli appuntamenti al Salone di Bellezza, Spa e Ristorante Club;
servizio di lucidatura scarpe;
aiuto a preparare i bagagli alla fine della crociera.

nella Suite
una bottiglia di Spumante Italiano;
una selezione di canapès freddi;
un cesto di frutta fresca rinnovato ogni giorno;
scelta del cuscino più adatto al vostro riposo, consultando il Pillow Menù predisposto sul letto;
consegna giornaliera del menù del pranzo e della cena che, se richiesto, potrà essere servito nella vostra suite;
accappatoio e pantofole in uso per tutta la crociera;
kit di prodotti da bagno per la cura del vostro corpo.

al Ristorante
scelta del tavolo a voi più gradito nell'area riservata alle Suites (soggetto a disponibilità);
un invito per 2 persone al Ristorante Club dove vi sarà offerto il nostro Menù Degustazione (sono nelle navi dove è presente il Club Restaurant).

e inoltre...
invito al cocktail riservato ai VIP;
priorità nell'ordine di sbarco a fine crociera.

Grazie mille in anticipo :)


Inoltre Costa scrive nella lista dei servizi della suite l'uso del Wi Fi ( non specificando come nelle altre categorie a pagamento) : ciò implica che sia gratis?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top